Chi è Zlatan Ibrahimovic: Età, Carriera, Curiosità, Festival di Sanremo 2021

Pubblicato il

Chi è Zlatan Ibrahimovic: Età, Carriera, Curiosità, Festival di Sanremo 2021

Zlatan Ibrahimovic è uno dei giocatori di calcio più famosi al mondo, il suo talento gli ha permesso di giocare nei club più famosi al mondo: Juventus, Inter, Ajax, Barcellona. Tra qualche giorno avrà anche l’occasione di essere ospitee fisso al Festival di Sanremo 2021 insieme a Fiorello ed Amadeus.

Chi è Zlatan Ibrahimovic

  • Nome: Zlatan Ibrahimovic
  • Data di nascita:  3 Ottobre 1981 
  • Età: 39 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Malmo
  • Altezza: 195 cm 
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Zlatan Ibrahimovic ha svariati tatuaggi sul proprio corpo, specialmente sulla schiena e sulle braccia.
  • Profilo Instagram ufficiale: @iamzlatanibrahimovc
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Zlatan Ibrahimovic nasce in Svezia, più precisamente a Malmo, il 3 Ottobre del 1981 sotto il segno zodiacale della Bilancia in una famiglia di immigrati, il padre infatti, Sefik Ibrahimovic ha origini bosniache, la madre invece, Jurka Gravic, ha origini croate. I due hanno deciso di divorziare quando Zlatan aveva solo due anni, e dopo un processo in tribunale, il calciatore è stato affidato al padre. La sua infanzia e la sua adolescenza non sono semplici, Zlatan infatti cresce in povertà, partecipa a risse, ha problemi con la giustizia e molto altro ancora. Il giovane cresce in un quartiere isolato di Malmo, caratterizzato dalla forte presenza di immigrati insieme a suo padre e a suo fratello, più grande di lui di circa otto anni. Purtroppo però quest’ultimo ha perso la vita circa sei anni fa a causa di una malattia.  Si sa con certezza che la sua passione per il calcio ha radici ben profonde, a soli dieci anni esordisce nella squadra del Balkan, nella categoria di giovani ragazzi di due anni più grandi di lui. Il suo talento riesce a conquistare tantissimi allenatori, in molti infatti hanno fatto a gara per averlo nella propria squadra di calcio, a soli tredici anni Zlatan Ibrahimovic riesce ad entrare nel Malmo e già allora aveva capito che non sarebbe rimasto in Svezia ancora per molto.

Lavoro e Carriera

Zlatan Ibrahimovic è un fuoriclasse del calcio, il suo nome ha iniziato ad emozionare gli appassionati del calcio dopo essere approdato all’Ajax nella primavera del 2001. Il suo ingaggio è stato stellare, Zlatan Ibrahimovic infatti è diventato il giocatore svedese più pagato nella storia del calcio italiano. Nello stesso anno riesce a debuttare anche in nazionale dove mostra a tutto il mondo il suo talento. Nel 2004, dopo aver segnato ben 46 goal con la maglia dell’Ajax, Zlatan Ibrahimovic approda in Italia diventando un calciatore della Juventus, l’allora coach dei bianco neri (Fabio Capello) ha deciso di fare un vero e proprio colpo di mercato che nessuno si sarebbe mai aspettato. Dopo l’esperienza a Torino, Zlatan Ibrahimovic viene acquistato con uno stipendio faraonico dall’Inter, il giovane svedese infatti viene ingaggiato per 12 milioni di euro a stagione, divenendo di fatto il giocatore più pagato al mondo. Successivamente Ibra non si è più fermato, lo svedese infatti ha giocato in tantissimi club di grande successo: Barcellona, PSG, Milan e ancora oggi sta letteralmente facendo la differenza nel campionato di Serie A a suon di goal e di gesti tecnici.

Sanremo 2021

Una delle novità più interessanti della Kermesse della musica italiana è proprio Zlatan Ibrahimovic, il calciatore infatti è un membro ufficiale del cast della 71esima edizione de Il Festival di Sanremo. Ibra affiancherà sul palcoscenico dell’Ariston Amadeus e Fiorello, i due conduttori dello show. Amadeus ha confessato di voler organizzare un Sanremo imprevedibile e la presenza a Sanremo del fuoriclasse svedese è sicuramente un qualcosa di imprevedibile. L’idea di invitare Ibra, così ha dichiarato Amadeus,  è nata dopo aver invitato Georgina Rodriguez, attuale compagna di Cr7, la presenza di una superstar al Festival ha sicuramente incendiato gli animi. Tuttavia, ancora non è chiaro cosa farà Ibra sul grande parco del Festiva, Amadeus ha assicurato però che lascerà sicuramente tutti senza parole.

Vita privata

Per quanto concerne la vita sentimentale, Zlatan Ibrahimovic è piuttosto riservato su quest’aspetto della sua vita privata. Si sa con certezza che non è sposato ma che ha una compagna dal 2001, ovvero Helena Seger, la quale gli ha regalato due splendidi figli. Non si sa con certezza come si siano conosciuti il calciatore e la modella, si sa con certezza però che hanno una notevole differenza d’età, lui infatti è più grande di lei di circa 11 anni. Di recente alcuni giornali di gossip hanno attribuito al campione svedese un flirt con la giornalista Diletta Leotta, tra i due però c’è solo una forte amicizia, Diletta infatti si è avvicinata a  Can Yaman

Zlatan Ibrahimovic su Instagram

Zlatan Ibrahiovic è una vera e propria star anche sul suo profilo Instagram oltre che nello sport: conta infatti circa 47 milioni di followers sparsi in tutto il mondo.

Ibrahimovic anni

Curiosità

  • Il suo obiettivo fisso è vincere;
  • Nel tempo libera ama anche andare a pesca
  • Nel corso della sua carriera è stato candidato 11 volte al pallone d’oro ma non ne ha mai vinto uno;
  • Gli è stata dedicata una statua al suo paese;
  • Il suo idolo è Muhammed Ali

Video

Articolo di

Tag #calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *