Chi è Yuman Sanremo 2022: Biografia, Età, Nome, Ora e Qui e Instagram

Pubblicato il

Chi è Yuman Sanremo 2022: Biografia, Età, Nome, Ora e Qui e Instagram

Yuman è un cantante di 26 anni, di origini capoverdiane e romane. Con all’attivo diversi singoli di successo che gli hanno valso anche, nel 2019, il premio di Artista del mese di Mtv, Yuman ha vinto Sanremo Giovani 2021, condotto da Amadeus e partecipa quindi tra i BIG a Sanremo 2022 con il brano Ora e qui.

Chi è Yuman? 

  • Vero Nome: Yuri
  • Nome d’arte: Yuman
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita:  1995
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: sconosciuto
  • Professione: Cantautore
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @yumanmusic
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Yuman nasce come Yuri a Roma nel 1996, da madre romana e padre capoverdiano e trascorre l’infanzia nella zona della Cassia. Da sempre appassionato di musica, Yuman comincia a scrivere le prime canzoni da adolescente. Nel 2015 si trasferisce tra Londra e Berlino per approfondire il suo stile musicale. Tornato a Roma nel 2016, il ragazzo collabora con la Leave Music che lo produce e successivamente firma con la Universal Music. Grazie a queste collaborazioni la musica di Yuman conquista sia l’Italia che l’estero. Con all’attivo un album e diversi singoli pubblicati, Yuman è uno dei finalisti di Sanremo Giovani 2021.

Lavoro e carriera

La carriera di Yuman comincia quando ancora il cantante non è maggiorenne. Comincia a scrivere i primi brani quando ancora frequenta il liceo, trasferendosi poi nel 2015 tra Londra e Berlino. Torna a Roma nel 2016 e collabora con Leave Music e Universal Music. Nel 2018 esce il suo primo singolo ufficiale, Twelve, alla quale Run. Grazie a quest’ultimo singolo, Yuman viene notato anche in Germania e non solo, infatti, Mtv lo proclama Artista del mese e viene inserito nella lista dei 10 artisti più promettenti del 2019 di YouTube. Pubblica il suo primo album, Naked Thoughts, nel settembre del 2019 e quest’anno pubblica il singolo I AM e arriva finalista a Sanremo Giovani 2021.

Instagram

Il profilo instagram di Yuman conta quasi 1300 followers, con la quale condivide soprattutto post riguardanti il suo lavoro.

Yuman Insta

Yuman Sanremo 2022

Yuman è uno dei finalisti di Sanremo Giovani 2021, con il brano Mille notti. Riesce a risultare tra i primi tre classificati e ad aggiudicarsi quindi un posto tra i cantanti BIG che partecipano a Sanremo 2022 portando stavolta il brano inedito Ora e Qui. Dopo la sua esibizione si classifica al 23° posto della classifica parziale della seconda serata, decisa dalla Sala Stampa. Nonostante le ottime doti canore, purtroppo la canzone di Yuman non convince pubblico e critica e nella classifica generale provvisoria Yuman si classifica al 23° posto confermando la posizione della serata precedente. Nella serata cover e duetti di Sanremo 2022 Yuman canta My Way di Frank Sinatra con Rita Marcotulli. Dopo questa serata sale leggermente di posizione nella classifica provvisoria arrivano fino al 21° posto dopo la quarta serata. Si gioca il piazzamento finale di Sanremo 2022 nella serata finale, la quinta. 

Tutti i cantanti di Sanremo 2022

Curiosità

  • Nella primavera del 2019, Yuman compare nella copertina de Il Venerdì della Repubblica, insieme a Rancore, Chadia Rodriguez e Mahmood;
  • il suo nome di battesimo è Yuri;
  • ha dichiarato che la cosa che lo spaventa di più del palco dell’Ariston è incontrare “giganti” come Gianni Morandi

Video

Il video dell’esibizione di Yuman “Ora e Qui” sul palco del Festival di Sanremo

Articolo di

Tag #sanremo giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.