Chi è Youma Diakite: Biografia, Età, Stalker e Fidanzato

Youma Diakite è nata in Mali, in Africa ed è un’ex modella, attrice e conduttrice televisiva. Concorrente dell’Isola dei Famosi 2019, Youma Diakite inizia la sua carriera molto giovane, all’età di 18 anni, intraprendendo da subito la sua carriera tra moda, televisione e cinema.

Chi è Youma Diakite?

  • Nome: Youma Diakite
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 1 maggio 1971
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Mali (Africa)
  • Professione: modella, attrice
  • Altezza: 1, 80 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @youmadiakite
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nata nello stato del Mali, in Africa, Youma Diakite lascia il suo paese natale con la famiglia alla volta dell’Europa e a soli sette anni inizia la sua nuova vita a Parigi. Youma viene notata da un talent scout a 18 anni e inizia la sua carriera nel mondo della moda per poi arricchire la sua esperienza anche nel mondo della televisione. Youma Diakite diviene famosa in Italia per la sua somiglianza con la bellissima modella Naomi Campbell. Non si hanno molte notizie riguardo la sua vita privata.
In un’intervista rilasciata per “Tv Sorrisi e Canzoni”, Youma Diakite si è definita felicemente fidanzata con Fabrizio Ragone con il quale ha avuto un figlio nel 2014. In passato particolarmente ammirata dal mondo della moda per le sue misure perfette (88-61-91), Youma si definisce estremamente legata alla sua terra di origine, dichiarando il suo affetto per i due paesi che l’hanno accolta, l’Italia e la Francia.

Youma Diakite Instagram

View this post on Instagram

Si limitò a guardarmi. Quello sguardo mi disse tutto quello che c’era da dire.

A post shared by Youma Diakite (@youma.diakite) on

Lavoro e Carriera

Conosciuta per aver calcato le passerelle di tutto il mondo, Youma Diakite è una modella e attrice di origini africane. Conosciuta in Italia per le sue apparizioni televisive, si trasferisce all’età di 7 anni dall’Africa a Parigi dove inizia i suoi studi: dopo il diploma infatti si iscrive alla Facoltà di Economia. Il suo percorso di studi si arresta quando all’età di 18 anni Youma viene notata dal talent scout di Benetton. La sua sensualità, la sua bellezza e la sua evidente somiglianza con Naomi Campbell, la famosa “Venere Nera”, sono il lasciapassare per i grandi brand della moda, come Versace, Armani, Donna Karan e Dolce & Gabbana.

Youma Diakite entra nel cast di Buona Domenica, programma condotto da Maurizio Costanzo nei primi anni del 2000 e poi ingaggiata da Sky per condurre “Barbarella”. Raggiunta la popolarità qui in Italia, Youma interpreta alcuni ruoli in film e fiction, recita infatti in “E adesso sesso” di Carlo Vanzina (2001), in “Casomai” di D’Alatri (2002), in “Ocean’s Twelve” (2004), “Fratella e Sorello” di Citti (2005), in “john Wick – capitolo 2” (2017) e nelle fiction “L’ispettore Cordianolo”, “Caccia al re – la narcotici” e molte altre.

Partecipa nel 2005 a Ballando con le Stelle su Rai 1, il famoso programma condotto da Milly Carlucci e nel 2011 invece partecipa a “Resto Umile World Show”, lo show di Checco Zalone. Entra nel cast de L’Isola dei Famosi nell’inverno 2019. Attualmente è anche opinionista e ospite ricorrente di Domenica Live e Pomeriggio 5, i programmi di Barbara D’Urso.

Stalker

Youma Diakite ha raccontato che è stata vittima di uno Stalker e che ha temuto per la sua vita e per quella del suo compagno. Un uomo l’ha perseguitata per due anni e non era una conoscenza della showgirl. Le scriveva mail minatorie, le mandava foto anche più volte al giorno. Tutto fino a quando non le ha mandato una foto del portone. Youma ha denunciato l’uomo e le forze dell’ordine hanno svolto il loro dovere. Tuttavia la paura è durata anni e l’uomo è arrivato al punto di fingersi un postino e salire alla sua porta dicendole “non mi riconosci”. Evidentemente affetto da un disturbo, l’uomo si era convinto di essere fidanzato con Youma e che lei avesse lasciato il suo uomo per lui. Ha raccontato la vicenda da Barbara D’Urso per aiutare tutte le donne che sono nella stessa situazione.

Fidanzato e Figlio

Youma Diakite è fidanzata con Fabrizio Ragone da diversi anni. Lui ha 38 anni ed è estraneo al mondo dello spettacolo. E’ un imprenditore che si occupa della sua azienda la Luxury Events La Lanterna. La coppia ha avuto anche un figlio nel 2014 e vive serenamente l’amore testimoniando su Instagram alcuni momenti insieme.

Youma Diakite e L’Isola dei Famosi 2019

Dopo il suo sbarco in Honduras, l’ex modella Youma è stata scelta per entrare direttamente nel cast del reality senza passare per il pre reality di Saranno Isolani.

Video di Youma Diakite

Gli altri concorrenti dell’Isola dei famosi 2019, sono:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440