X Factor 2022: le Squadre di Ambra, Rkomi, Fedez e Dargen ai Live

Pubblicato il

X Factor 2022: le Squadre di Ambra, Rkomi, Fedez e Dargen ai Live

X Factor 2022 comincia il 27 ottobre 2021, con la prima puntata dei live. Dopo le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, finalmente i 4 giudici di X Factor 2022, Ambra Angiolini, Rkomi, Fedez e Dargen D’Amico, hanno formato le loro squadre ufficiali. Per la prima volta ad X Factor, ogni giudice ha scelto la propria squadra davanti agli altri giudici (che hanno guardato e commentato da una saletta nel backstage). Dopo Ludovico Tersigni, quest’anno a condurre X Factor 2022 è Francesca Michielin.

La squadra di Ambra Anglioni

Matteo Siffredi

Matteo Siffredi X Factor 2022

Cantante di 20 anni, originario di Villanova d’Albenga, nella provincia di Savona. Si presenta alle audizioni con la cover di Ornella Vanoni L’appuntamento e, grazie al suo timbro unico e al carattere introverso, conquista Ambra Angiolini che lo vuole in squadra e lo porta fino ai live.

Tropea

Tropea X Factor 2022

Band di Milano formata da Piso, Pietro, Mimmo e Claudio. Sperimentatori seriali di svariati generi musicali, i Tropea spaziano dal cantautorato classico al pop contemporaneo. Grazie alla loro Techinicolor conquistano subito i giudici e Ambra Angiolini non se li fa scappare, portandoli nella sua squadra fino ai live.

Lucrezia Maria Fioritti

Lucrezia Fioritti X Factor 2022

Cantautrice di 26 anni, originaria di Bologna. Inizia a cantare alla tenera età di 2 anni e la sua passione la porta fino a Milano, dopo aver studiato pianoforte al conservatorio. Dopo aver portato alle audizioni il suo inedito, Molecole, arriva fino ai live, scelta da Ambra Angiolini.

La squadra di Rkomi

Iako – Jacopo Rossetto

Iako-Jacopo Rossetto X Factor 2022

Originario di Venezia, Iako ha 26 anni e la porta la musica con se fin da quando era bambino. Figlio di padre chitarrista e madre corista, Jacopo Rossetto, in arte Iako, ha conquistato i 4 giudici di X Factor 2022 grazie alla cover di Jimmy Fontana Il mondo. Rkomi non ha dubbi e lo vuole nella sua squadra, portandolo fino ai live.

Santi Francesi

Santi Francesi X Factor 2022

Duo composto da Alessandro De Santis (24 anni – chitarra e voce) e Mario Francese (24 anni – tastiere, synthesizer e producer). Già conosciuti come ex The Jab, hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2016. Arrivati alle audizioni con l’inedito Non è poi così male, i Santi Francesi arrivano ai live nella squadra di Rkomi.

Joėlle – Giorgia Turcato

Joelle-Giorgia Turcato X Factor 2022

Cantautrice di 21 anni, originaria di Lendinara, in provincia di Rovigo, Giorgia Turcato è conosciuta come Joelle. Appassionata alla musica fin dalla tenerissima età, comincia a cantare all’età di due anni e compone i suoi primi brani sia in italiano che in inglese. Grazie alla cover di Myles Cyrus Nothing Breaks Like a Heart, Joelle conquista subito tutti e Rkomi la porta fino ai live nella sua squadra.

La squadra di Fedez

Dadà – Gaia Eleonora Cipollaro

Dadà-Gaia Eleonora Cipollaro X Factor 2022

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, ha 27 anni e viene da Napoli. Grazie alla sapiente maestria con la quale mixa musica internazionale e cultura napoletana, Dadà lascia tutti a bocca fin da subito. Alle audizioni porta la sua Cavala e Fedez la sceglie come componente della sua squadra.

Linda Riverditi

Linda X Factor 2022

Cantante di 19 anni originaria di Alba, provincia di Cuneo. Si appassiona alla musica quando è ancora bambina e suona pianoforte e chitarra. Determinata artista dal look queer, Linda conquista tutti alle audizioni cantando la cover di Coraline dei Maneskin, e arriva fino ai live nella squadra di Fedez.

Omini

Gli Omini

Band di Torino formata dai fratelli Loggia (Julian e Zak) e dal batterista Mattia Fratucelli. Si sono creati un bel seguito, soprattutto in Piemonte e, grazie alle loro esibizioni a base di cover rock, hanno aperto i concerti di artisti come Baustelle, Caparezza e Subsonica. Conquistano subito i giudici alle audizioni con la cover degli Hives Tick TIck Boom e Fedez li porta fino ai live nella sua squadra.

La squadra di Dargen D’Amico

Beatrice Quinta – Beatrice Maria Visconti

Beatrice Quinta - Beatrice Maria Visconti X Factor 2022

23 anni, viene da Palermo e si presenta a X Factor 2022 sfoggiando il suo stile pop ironico e seducente. É Beatrice Quinta, all’anagrafe Beatrice Maria Visconti, che canta sul palco di X Factor il suo inedito Se$$o. Con la cover di Il cielo di Renato Zero, Dargen D’Amico decide di prenderla in squadra e portarla fino ai live.

Matteo Orsi

Matteo Orsi X Factor 2022

Cantautore romano di 25 anni, Matteo Orsi comincia a suonare e sognare musica fin da quando era un bambino. Durante gli anni liceali comincia a scrivere i suoi primi pezzi ma si esibisce per la prima volta proprio sul palco di X Factor 2022. Canta il suo inedito Per non perderci mai più e i giudici gli danno 4 sì e con la cover di En e Xanax di Samuele Bersani conquista definitivamente Dargen D’Amico che lo porta in squadra fino ai live.

Disco Club Paradiso

Disco Club Paradiso X Factor 2022

Band indie pop bolognese, composta da: Leo (Leonardo Bi), Olmo (Olmo Luca Stuppioni), Jacky Sax (Giacomo Semenzato) e Murri (Simone Murineddu). La loro storia musicale nasce tra i banchi di scuola e continua tra i locali emiliani e i pomeriggi in garage. I Disco Club Paradiso approdano a X Factor 2022 cantando il loro inedito DCP e Dargen D’Amico non può far altro che volerli in squadra.

Ospiti

Gli ospiti del primo live di X Factor 2022 sono Dardust e Elisa Toffoli.

Eliminati

Tra i talenti eliminati ai Bootcamp in questa edizione segnaliamo Prim.

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *