X Factor 2021: Le Squadre di Mika, Manuel, Hell Raton ed Emma ai Live

Aggiornato il

X Factor 2021: Le Squadre di Mika, Manuel, Hell Raton ed Emma ai Live

X Factor arriva alla fase dei live a partire dal 28 ottobre 2021. Dopo le audizioni, i Bootcamp e gli home visit i quattro giudici di x Factor Mika, Hell Raton, Emma Marrone e Manuel Agnelli hanno formato le loro squadre per la prima volta senza le categorie e quindi con la possibilità di creare dei gruppi misti con band, giovani e over. Ludovico Tersigni, perfettamente calato nella parte di conduttore, è pronto a dirigere le operazioni attraverso le diverse puntate.

La squadra di Mika

La squadra di Mika a X Factor è composta da due giovani cantanti che per ora si sono mossi solo sul terreno delle cover e da una Band considerata tra le più forti mai salite sul palco di X Factor.

Westfalia

I westfalia sono un gruppo musicale composto da 4 ragazzi tra i 27 e i 32 anni. Ven sono da città diverse e portano un genere in grado di unire diversi generi. Il frontman ha un’energia molto spiccata e una voce senza tempo.

Fellow

Fellow ha imparato a cantare con suo nonno durante le sagre di paese. Ha una voce senza tempo, adattabile sia ai classici degli anni ’60 che a canzoni più moderne. Suona il pianoforte, e per ora ha presentato solo delle cover.

Nika Paris

Nika Paris X Factor 2021

Nika Paris, il cui vero nome è Nicol Polascheva, vice a Milano da pochi mesi dalla Bulgaria. E’ una cantautrice e nonostante i suoi 16 anni ha mostrato carattere e determinazione. Ha cantato solo cover per il momento.

La Squadra di Emma

Emma Marrone punta sui giovani, con due cantautori solisti fortissimi (Gianmaria e Vale LP) e molto contemporanei più un gruppo molto particolare dal nome Le Endrigo.

gIANMARIA

gIanmaria X Factor Squadra Emma

Gianmaria è un cantante di 18 anni originario di Vicenza, particolarmente apprezzato per la sua capacità di comporre testi fuori dai canoni. In particolare sono stati molto apprezzati i suoi inediti I suicidi e Mamma Scusa.

Vale LP

Vale LP Squadra Emma X factor 2021

Vale è un altra cantante molto giovane della squadre di Emma: la ragazza ha 21 anni e ha colpito per le sue doti canore e le sue capacità compositive. Molto apprezzato il suo inedito dal titolo Cherie presentato alle audizioni. Ai Boot Camp invece ha presentato la canzone dal titolo “Porcella” anche questo ha riscosso diversi consensi.

Le Endrigo

Le Endrigo X factor

Le Endrigo è un gruppo musicale composto da soli ragazzi, ispirato al cognome del cantautore Sergio Endrigo. Le Endrigo sono un gruppo formato dai fratelli Tura (Gabriele e Matteo), Ludovico Gandellini e Vittorio Massa e tutti hanno un’età compresa tra i 27 e i 29 anni. I loro inediti “Cose più grandi” e Stare Soli sono stati molto apprezzati

La Squadra di Hell Raton

La squadra di Hell Raton a X Factor è eterogenea e composta da un gruppo tra i più particolari mai visti nel programma e due cantautori di vent’anni (Versailles e Baltimora) che portano i nomi di due illustri città.

Versailles

Versailles X Factor squadra Hel raton

Versailles ha 24 anni e fa parte della squadra di Manuelito: brilla per la sua capacità di contaminare i generi musicali cosa molto apprezzata dal giudice. Il suo singolo Truman Show è al contempo orecchiabile e innovativa, molto apprezzato anche il secondo singolo presentato dal titolo Patico

Baltimora

Baltimora x factor squadra hell raton

Baltimora è il nome d’arte di Edoardo Spinsante di 20 anni originario di Ancona, che nonostante la giovane età lavora come produttore. Suona il pianoforte e ha presentato due bravi dal titolo Colore e Altro.

Karakaz

Karakaz X Factor squadra Hell Raton

E’ una band il cui frontman è Michele. Il loro primo singolo pubblicato si intitola Useless, per ora è l’unico inedito della band che è stato fatto ascoltare al pubblico e ha letteralmente incantato manualità che li ha presi in squadra.

La squadra di Manuel Agnelli

La squadra di Manuel Agnelli è composta da un cantautore considerato tra i probabili vincitori del programma (Erio), una band artisticamente non accessibile a tutti (i Bengala Fire) e un altro gruppo formato da tre persone ovvero i Mutonia.

Mutonia

Muronia X Factor squadra manuel

Un gruppo formato da tre ragazzi: Matteo De Prosperis, Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoli . I mutonia sono arrivati presentando il loro singolo Nervous breakdown che tuttavia non aveva del tutto convinto Manuel. Agli step successivi si sono esibiti in due cover: una di Adele e una dei Talking heads riuscendo a conquistare i Live.

Bengala Fire

I Bengala Fire suonano insieme da più di 10 anni e sono cresciuti artisticamente tra concerti in locali e sagre di paese. La loro canzone inedita dal titolo Valencia ha conquistato Manuel ma non Mika.

Bengala Fire squadra Manuel Agnelli X Factor 2021

Erio

Erio X Factor 2021 squadra manuel agnelli

Erio è uno dei candidati alla vittoria finale secondo il web e il pubblico. Fabiano Granovich ha 35 anni ed è nato a Livorno, è un’artista a tutto tondo che ha letteralmente stregato Manuel Agnelli e parte del pubblico. Si è presentato con una cover ma poi ha portato anche un suo inedito dal titolo Amore Vero.

Ospiti

L’ospite della seconda serata dei Live di X Factor è stato il trapper Chiello.

Ospite dell’11 novembre è Gazzelle, che presenta il suo nuovo singolo: Fottuta canzone.

Le Assegnazioni della Quarta Puntata dei LiveLe Assegnazioni della Quinta Puntata dei Live

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.