Chi è WrongOnYou Sanremo 2021: Biografia, Età, Instagram e Lezioni di Volo

Pubblicato il

marco zitelli wrongonyou amasanremo

WrongOnYou, all’anagrafe Marco Zitelli, è un cantante e autore di Roma attualmente finalista di AmaSanremo il programma che permette a giovani emergenti di partecipare a Sanremo 2021 nella sezione Sanremo Giovani. WrongOnYou porterà all’Ariston il brano dal titolo “Lezioni di Volo”.

Chi è WrongOnYou?

  • Nome d’arte: WrongonYou (Wrong On You che in italiano significa sbagliato su di te)
  • Nome: Marco Zitelli
  • Data di nascita:  14 novembre 1990
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Grottaferrata, Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: ha un grande tatuaggio sulla gamba destra
  • Profilo Instagram ufficiale: @wrongonyou
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Zitelli, in arte WrongOnYou nasce nella zona dei castelli romani e più precisamente a Grottaferrata nel 1990. Vive a Roma e vanta oltre 200 concerti e collaborazioni nella sua carriera, e attualmente vive nella città di Milano che da anche il titolo al suo ultimo album. E’ molto legato a sua nonna Emma che spesso compare anche nelle sue citazioni su Instagram. Ha frequentato l’Istituto D’arte Paolo Mercuri della sua città ma dopo il diploma non ha continuato gli studi universitari per concentrarsi esclusivamente sulla musica.

Carriera

Wrong On You, nome d’arte di Marco Zitelli, è un cantante, attore e autore. In particolare come attore ha partecipato al film di Alessandro Gassman dal titolo “Il Premio” uscito nelle sale a dicembre 2017 del quale cura anche la colonna sonora.

Nella sua carriera ha rilasciato diversi brani sulle piattaforme di streaming fino ad arrivare al suo primo album uscito il 9 marzo 2018 con il titolo Rebirth. Questo album è completamente in inglese e ricalca perfettamente le influenze folk e americani di Marco Zitelli che tuttavia abbraccia delle sonorità più pop nostrane con il secondo album dal titolo “Milano Parla Piano” pubblicato a fine 2019.

Wrongonyou vanta anche collaborazioni illustri: tra queste ricordiamo che è stato uno degli autori della canzone “SuperBowl” di Elodie, contenuta nel suo album “This Is Elodie”. Nell’estate 2018 Marco Zitelli suona sul palco di “io suono con Damiano” ad Aprilia con il cantante Ghemon.  WrongonYou nel 2019 è andato anche in tour con Mika per aprire le sue cinque date in Italia e sempre nello stesso anno è stato ospite speciale al concerto di James Blake al teatro di Ostia Antica. 

Instagram

Marco Zitelli, in arte WrongonYou vanta già un buon seguito con Istagram con un numero di followers che supera i ventimila. Wrongonyou infatti ha già avuto diverse illustri collaborazioni nel campo musicale ed è piuttosto conosciuto nel panorama undeground.

wrong on you instagram marco zitelli

Sanremo 2021

Wrong On You (che lui ama scrivere tutto attaccato Wrongonyou) è uno dei vincitori di AmaSanremo, programma televisivo ha scelto i cantanti per Sanremo 2021 nella sezione Giovani Nuove Proposte. Wrong On you nella fase eliminatoria ha ottenuto il massimo del punteggio sia dai giudici che da casa, portando il suo singolo “Lezioni Di Volo”. Nella puntata finale in onda il 17 dicembre Marco ha ottenuto l’accesso alla kermesse musicale più famosa d’Italia sfidando gli altri finalisti: M.E.R.L.O.T – “Sette volte”, I Desideri – “Lo stesso cielo”, Avincola – “Goal”, Hu – “Occhi Niagara”, Folcast – “Scopriti”, Davide Shorty – “Regina”, Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”, Le Larve – “Musicaeroplano”, Gaudiano – “Polvere da sparo”.

WrongOnYou partecipa di diritto al 71esimo festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano scritto da lui stesso (Marco Zitelli) dal titolo Leizoni di Volo. Marco si esibisce nella seconda serata di Sanremo.

Testo Lezioni di Volo WrongOnYou

Piccole cose che succedono
Sto pensando a te
Ed esce il tuo nome sul telefono (dove sei?)
Ho cinque sensi che lo chiedono
Se non sei con me non funzionano come devono
Hai gli occhi neri
Quando sono tristi piove giorni interi
Voleremo da fermi
Per stare meglio
Toccami le mani che mi sveglio
Come quel film mai finito in albergo
Io con te gioco allo scoperto
Se un giorno dimenticherai
Spero solo che poi mi riconoscerai, mhm
Avvicinati facciamo una foto
Esci bene anche se non metto a fuoco
Non scappare che mi perdo da solo
Ma puoi darmi lezioni di volo
Accompagnami che andiamo a una festa
Ce ne andremo tardi col mal di testa
E se domani ti risvegli con me
Ci prendiamo solo il meglio che c’è
Ci prendiamo solo il meglio che c’è, yeah
Resto nei miei spazi personali…

Concorrenti Sanremo Giovani 2021

Vita Privata

Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, sembra essere single. Nel 2018 era fidanzato con una ragazza di nome Lucrezia ma attualmente i due si sono probabilmente lasciati. Infatti oltre a definire il suo cane come suo congiunto in modo ironico, il ragazzo non ha assolutamente menzionato nessuna relazione attraverso i suoi profili social negli ultimi due anni.

Curiosità

  • Il suo piatto preferito è la carbonara di Nonna Emma, tuttavia ama anche mangiare il sushi!
  • Il suo motto è: “se nn ci fossero limiti nn potremmo superarli……..è la musica e la sua magia che mi fa’ andare avanti”
  • Ha un cane di nome Gino che lui definisce “il suo congiunto”!

Video Wrongonyou Lezioni Di Volo

Lezioni di Volo cantata da Wrong On You (wrongonyou) nella fase eliminatoria di AmaSanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440