Chi è Will Sanremo 2023: Età, Fidanzata e Instagram

Pubblicato il

Chi è Will Sanremo 2023: Età, Fidanzata e Instagram

Will Busetti, nome d’arte di William Busetti, è un cantautore di 23 anni, originario della provincia di Treviso. Will arriva alla finale di Sanremo Giovani 2023, con il brano Le cose più importanti. Will si classifica tra i primi sei di Sanremo Giovani e partecipa a Sanremo 2023 con la canzone Stupido.

Chi è Will Busetti? 

  • Nome: William Busetti
  • Nome d’arte: Will
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita:  1999
  • Luogo di nascita: Vittorio Veneto (Treviso)
  • Professione: Cantautore
  • Profilo Instagram Ufficiale: @will_buse
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

William Busetti, in arte solo Will, nasce nel 1999 a Vittorio Veneto, nella provincia di Treviso. Cresce a Soligo dove oltre alla passione per il calcio coltiva quella per la musica. Terminati gli studi liceali, Will decide di seguire la strada della musica e comincia a scrivere i suoi testi e a pubblicare i suoi primi singoli su You Tube. Nel 2020 partecipa alle selezioni di X Factor grazie alla quale ottiene grande visibilità. Pubblica il suo primo EP Chi sono veramente, alla quale segue la fortunatisssima Le cose più importanti, brano che lo porta alla finale di Sanremo Giovani 2023.

Lavoro e Carriera

Will esordisce nel 2019 quando pubblica i suoi primi 3 singoli tra cui Rosso. Prende parte alle audizioni di X Factor 2020 (condotto da Alessandro Cattelan e con i giudici Hell RatonEmma MarroneManuel Agnelli e Mika). Alle audizioni del talent la sua Estate diventa presto virale, portando il brano a superare i 30 milioni di ascolti su Spotify. Dopo l’uscita del suo ultimo EP, Chi sono veramente, Will arriva a guadagnarsi un posto alla finale di Sanremo Giovani 2023 del 16 dicembre, con la sua canzone Le cose più importanti.

Instagram

Will Busetti su instagram conta 35 mila followers, con cui il cantante pubblica soprattutto quello che riguarda la sua musica e i suoi impegni lavorativi.

WIll Busetti Insta

Sanremo 2023

Will partecipa a Sanremo Giovani 2023 con il brano Le cose più importanti, riesce a classificarsi tra i primi sei e può quindi partecipare a Sanremo 2023 nella sezione BIG con il brano Stupido che parla di una grande delusione d’amore.

Curiosità

  • la sua canzone Estate ha conquistato la cover della playlist “Generazione Z”;

Will Busetti Video

Ecco il video della canzone finalista a Sanremo Giovani 2023: Le cose più importanti di Will.

Articolo di

Tag #sanremo giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *