Chi è Wilfried Gnonto: Biogriafia, Età, Dove Gioca e Instagram Calciatore
Pubblicato il

Wilfried Gnonto, all’anagrafe Degnand Wilfried Gnonto, è un calciatore di 18 anni, originario della Verbania, in Piemonte. Attaccante dello Zurigo, Gnonto è anche attaccante della nazionale italiana di Roberto Mancini.
Indice
Chi è Wilfried Gnonto?
- Nome: Degnand Wilfried Gnonto
- Età: 18 anni
- Data di nascita: 5 novembre 2003
- Luogo di nascita: Verbania (Piemonte)
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: Calciatore
- Altezza: 170 cm
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @willy.gnonto
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Degnand Wilfried Gnonto nasce a Verbania il 5 novembre 2003. I genitori sono originari della Costa d’Avorio e, Wilfried, cresce a Baveno ( un piccolo comune nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola). Dopo 3 anni al liceo classico, Gnonto passa al liceo scientifico sportivo, a causa anche del suo trasferimento a Zurigo, per vestire i colori della squadra omonima. Con il Zurigo, Gnonto, si fa notare a livello internazionale, tanto da essere stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori classe 2003, dal The Guardian. Dal 2022, Wilfried Gnonto, è attaccante della nazionale italiana di Roberto Maldini, e ha esordito il 4 giugno durante la partita Italia-Germania.
Lavoro e carriera
La carriera di Wilfried Gnonto comincia quando ancora l’attaccante è solo un bambino. A 9 anni, infatti, entra a far parte delle giovanili dell’Inter, ottenendo poi la promozione nella Primavera nel 2019. Rifiuta un contratto con l’Inter in favore della squadra dello Zurigo, con cui firma un contratto della durata di 3 anni e debutta a 16 anni in prima squadra. Il suo talento e professionalità lo portano ad essere convocato nella nazionale giovanile Under-16, Under-19 e, dal 2022, nella nazionale maggiore di Roberto Mancini, esordendo il 4 giugno durante la partita Italia-Germania.
Il profilo instagram di Wilfried Gnonto è seguito da quasi 87 mila followers, con la quale il giovanissimo attaccante condivide i suoi successi sportivi.
Curiosità
- È uno dei calciatori più giovani a giocare in National League, insieme a Giacomo Raspadori, Federico Gatti e Matteo Cancellieri;
- ha da pochissimo sostenuto l’esame di maturità;
- l’idolo alla quale si ispira è Lionel Messi;
Articolo di Emanuela Italia