Chi è Wayne Santana, Umberto Violo: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Concerto 1 Maggio
Pubblicato il

Umberto Violo, in arte Wayne Santana, è un cantante di origini romane. Cresciuto con la passione per la musica, ha cercato di portare avanti questa sua innata dote che l’ha portato ad accedere al palco dell’1 maggio del concertone di Roma.
Indice
Chi è Umberto Violo?
- Nome: Umberto Violo
- Nome d’arte: Wayne Santana
- Età: 31
- Data di nascita:9 novembre 1991
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: cantante
- Peso: p.
- Altezza: 1,80 m
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @darkwaynesantana777
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Umberto Violo, in arte Wayne Santana, nasce il 9 novembre 1991 a Roma. Fin da piccolissimo ha sempre nutrito e dimostrato una certa propensione nei confronti della musica. Tant’è che, come gli altri membri del gruppo di cui ha fatto parte, ha detto di essere cresciuto a pane e Beatles. Una bella carriera che è riuscita a portarlo lontano e farle ottenere degli ambiti riconoscimenti come la partecipazione a un famoso talent show e al concerto dell’1 maggio di Roma.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Wayne Santana è necessario affermare che la musica rappresenta per lui una svolta importante. Il rapper è laureato in Marketing e Comunicazione. Il suo è uno stile controverso, tanto da indurre i membri del DPG a definirlo ‘swag alieno’. Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi primi progetti anche assieme alla Dark Polo Gang (la band di cui ha fatto parte e di cui è stato il membro più anziano) una collaborazione che ha fatto bene anche agli altri componenti: Dark Side, Tony Effe e Pyrex. A questo fa seguito, nel maggio del 2016, l’album Succo di Zenzero. La creazione del disco Succo di Zenzero Vol. 2 ha rappresentato un cambiamento significativo per l’artista. Un nuovo album dove emerge la Dark Polo Gang, ma anche collaborazioni con Sangiovanni, Miss Keta, Fred De Palma che sono lontani dai suoi canoni musicali e – proprio per tale motivo – ne va fiero. Un lavoro che gli ha permesso di lavorare sull’approccio mentale e fisico, ma anche iniziando gli allenamenti, la dieta a un’organizzazione differente del suo tempo. Successivamente, la scelta di lasciare il gruppo ha lasciato un vuoto in lui, ma questo non esclude delle future collaborazioni se non il semplice fatto di essere se stesso, come testimoniano i suoi singoli e i risultati ottenuti.
Nel 2023 sale sul palco dell’1 maggio a Roma insieme a nomi noti come Rocco Hunt, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Mr. Rain, Ariete, Fulminacci, Aiello, Leo Gassman e molti altri meno noti al grande pubblico come i bnkr44, Alfa, Rose Villain, Matteo Paolillo, Geolier.
Il cast del Concerto dell’1 Maggio a Roma
Di seguito la lista aggiornata degli artisti che si esibiranno durante il concertone più atteso dell’anno:
- Coma Cose
- Leo Gassman
- Ariete
- Aurora (ospite internazionale)
- Mr. Rain
- Matteo Paolillo
- Tananai
- BNKR44
- Baustelle
- Aiello
- Fulminacci
- Carl Brave
- ALFA
- Rose Villain
- Piero Pelù e Alborosie
- Francesco Gabbani
- Rocco Hunt
- Mara Sattei
- Levante
- Lazza
- Gaia
- Il Tre
- Iside
- Savana Funk
- Camilla Magli
- Wepro
- Geolier
- Emma
- Righeira
- Giuse the Lizia
- Fulminacci
- Mille
- Neima Ezza
- Wayne
- Ciliari
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- l’Orchestraccia
- Epoque
- Ginevra
- Serendipity
- Paolo Benvegnù
Non famosi:
- Etta
- Maninni
- Still Charles
- Hermes
Conducono: Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio
Vita privata
In merito alla vita privata di Wayne Santana sappiamo che è stato fidanzato con l’ex protagonista del Grande Fratello, Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti ed ex ragazza di Andrea Damante e Gianmarco Valenza. Attualmente non è fidanzato.
Il profilo Instagram di Wayne Santana è seguito da oltre 507 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto la sua carriera, i suoi viaggi, mescolando i ritratti dell’artista e della sua metamorfosi. Saltuariamente si intravede qualche diapositiva ripresa dalla vita privata, ma la maggior parte di quello che riusciamo a intravedere si basa essenzialmente sulla musica.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Wayne Santana:
- Sogna la libertà artistica
- Il suo primo singolo da solista ha visto la collaborazione di Radical, Rosa Chemical e Tony Effe
- Ha fatto diversi cambiamenti come dimostrano i suoi pseudonimi che ha usato: Wayne Santana e Dark Wayne
- Ha comprato casa a Milano, ma Roma è il luogo che lo tranquillizza
- Pensa che Marracash sia il numero uno
- Non si pone limiti e, un giorno, potrebbe anche prendere parte a Sanremo (qualora scrivesse un pezzo che sia giusto per il Festival)
- Ha tatuato il numero 777 come gli altri membri del gruppo
- È anche conosciuto come ‘lo spezzacuori’
- Collaborerebbe con Luchè, Achille Lauro e Kid Laroi
- Desidera diventare padre
Articolo di Eleonora Boccuni