Chi è Wax Amici 22: Età, Instagram, Capodanno, Fidanzata e Cantante

Pubblicato il

Chi è Wax Amici 22: Età, Instagram, Capodanno, Fidanzata e Cantante

Wax, all’anagrafe Matteo Lucido, è un cantante di 20 anni di Milano, allievo della scuola di Amici 22, condotto da Maria De Filippi, e fa parte della squadra di Arisa.

Chi è Waxiello?

  • Nome: Wax
  • Nome Vero: Matteo Lucido
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: sconosciuta
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: alcuni, di cui uno sull’avambraccio sinistro con scritto “PUROSANGUE”
  • Profilo Instagram Ufficiale: @waxiello
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Carriera

Matteo Lucido, nome d’arte Wax, è un giovane cantante che nel 2022  entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra di  Arisa. Wax vive a Milano e ha raccontato di venire della strada e di aver imparato a cavarsela. Wax ha sempre fatto dei piccoli lavori per mantenersi e non chiedere soldi in famiglia: ha anche dato ripetizioni di italiano, inglese, spagnolo e portoghese. Diplomatosi al liceo scientifico Virgiliodi Milano, Wax è legatissimo alla sua famiglia che non gli ha mai fatto mancare nulla, neanche la sofferenza. E’ molto legato a suo fratello che considera anche il suo migliore amico. La madre di Wax invece è una pittrice nonostante abbia studiato economia, Wax la definisce lungimirante e con una gran testa. Da piccolo Wax faceva ridere sua mamma quando era disperata imitando Mr Bean.

Instagram

Waxiello su instaagram conta quasi 64 mila followers, con cui condivide soprattutto i suoi aggiornamenti di carriera.

Wax Aiello insta

Wax Cantante Amici 22

Waxiello entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Arisa. Quando ha comunicato in famiglia che avrebbe partecipato ad Amici la madre è stata molto contenta, il padre un pò meno e dopo questo momento di felicità però il fratello dice “vi rendete conto che per la prima volta c è qualcosa di nuovo in casa, magari una forma confermata di arte”. Da qui iniziano a discutere ed è questa la normalità per lui (gli sarebbe sembrato strano il contrario). Non sono abituati alle cose belle, e sono abituati a discutere e a gestire le cose negative e non quelle belle.  Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Gli altri concorrenti sono:

Sarà proprio Wax ad incidere un nuovo inedito per la scuola di Amici. Wax, infatti, è il vincitore dell’ultima sfida per la produzione di un inedito, vincendo contro Cricca e NdG. Wax viene anche giudicato in una gara di canto da Loredana Bertè ma non essendo d’accordo con il suo giudizio sente che non è stato capito e da segni di insofferenza. Wax, insofferente per i giudizi negativi di Rudy Zerbi, è arrivato ad insultarlo, evento che ha gettato un po’ di scompiglio all’interno del programma. Al momento Wax Aiello prosegue il suo percorso all’interno della scuola in maniera serena e si impegna per raggiungere i suoi obiettivi, infatti, il suo inedito verrà presto pubblicato e passato su Radio Zeta. Durante la puntata del 20 novembre Wax canta C’est la vie e ottiene come voto un 9,5, il secondo voto più alto della puntata. Nella puntata di domenica 27 novembre, Wax si classifica ultimo nella classifica dei cantanti. Infatti, giudicato da Cristiano Malgioglio e Federica Gamba, Wax ottiene un 6,5.

Prima di Natale Wax presenta il suo nuovo singolo dal titolo Storie: si tratta di un brano molto personale, che Wax ha confessato aver difficoltà a cantare proprio per la delicatezza di alcune cose sue private che sono nel testo. 

WAx viene coinvolto nel capodanno – gate, del quale sembra essere stato il “capo-banda” usando le parole della sua professoressa Arisa. Anche Maria De Filippi, sempre a Gennaio ’23, si è detta stufa di alcuni atteggiamenti di maleducazione dei ragazzi e ha ripreso durante Wax che aveva dato le spalle mentre la sua professoressa le stava parlando.

Curiosità

  • Waxiello canta sempre in calzini: non usa le scarpe quando canta;
  • Wax ha una forza di volontà molto spiccata: come ha dichiarato cerca di fare di tutto per sé e per la sua famiglia. Wax assomiglia a Ruby Zerbi da piccolo;
  • Wax è uno sportivo e si allena regolarmente, ha realizzato 500 flessioni proprio davanti alla maestra Arisa come punizione!

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *