Chi è Vittorio Grigolo: Biografia, Età, Compagna Ucraina, Figli e Curiosità

Pubblicato il

Chi è Vittorio Grigolo: Biografia, Età, Compagna Ucraina, Figli e Curiosità

Vittorio Grigolo è un cantante lirico di 45 anni originario di Arezzo, impegnato sia come tenore che come attore. Vittorio è stato protagonista della Tosca di Puccini messa in scena al teatro dell’Opera di Roma.

Chi è Vittorio Grigolo?

  • Nome: Vittorio Grigolo
  • Luogo di nascita: Arezzo
  • Età: 45 anni
  • Professione: Tenore
  • Data di nascita: 19 febbraio 1977
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vittoriogrigolo
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vittorio Grigolo nasce il 19 febbraio 1977 ad Arezzo. La scoperta del canto e della sua passione per la musica avviene da bambino, per pura coincidenza. Durante una visita oculistica della madre, Vittorio nota in sottofondo le note dell’Ave Maria suonata nella stanza accanto. Comincia così ad intonarla e il padre del medico al quale si era rivolta la madre, nota subito in Vittorio il un talento senza precedenti. La famiglia lo incoraggia e, ad appena sei anni, Vittorio entra nel coro della Cappella Sistina.

Vittorio Grigolio è stato sposato  con Roshi Kamdar  fino al 2013, ma sono molti i rumors circa la sua omosessualità, pettegolezzi che il tenore però ha sempre smentito. Attualmente Vittorio è fidanzato con la modella ucraina Stefania Seimur, di vent’anni più giovane del cantante. La coppia ha una bambina di un anno e tre mesi.

Vittorio Grigolo Instagram

Vittorio Grigolo conta su Instagram circa 60mila followers: condivide scatti dai palcoscenici di tutto il mondo dove porta la sua voce in numerosi spettacoli.

vittorio grigolo instagram

Lavoro e Carriera

Vittorio Grigolo lavora come cantante lirico e la passione per la musica e il canto è stata una costante della sua vita. A soli sei anni entra nel coro della Cappella Sistina a solista e decide successivamente di prendere lezioni di canto alla Schola Purerorum Cantorum della Cappella Sistina. Tutto questo all’età di appena dieci anni. Tre anni più tardi incontra il mito Luciano Pavarotti che lo inserisce nella “Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma. A soli 23 anni è il tenore più giovane del Teatro alla Scala di Milano. Da qui la sua carriera decolla e tra le sue performance più importanti si ricordano le seguenti: “Barbiere di Siviglia”, “Così fan tutte”, “La Traviata”, il “Rigoletto”, “Romeo et Juliette”.

Dopo un tour e una partecipazione televisiva in un canale svizzero, Vittorio pubblica l’album “The Italian Tenor” nel 2010. 

Vittorio Grigolo Roshi Kamdar

Vittorio Grigolo è stato sposato con Roshi Kamdar, americana di origini iraniane poco più grande di lui. Ma il tenore e la Kamdar hanno posto la parola fine sulla loro relazione nel 2013.

Vittorio Grigolo Fidanzata

Dopo la fine del matrimonio con Roshi Kamdar al tenore sono stati attribuiti tantissimi flirt ma è attualmente impegnato con una bellissima modella ucraina di vent’anni più giovane di lui: Stefania Seimur. La loro storia è salita di nuovo alla ribalta delle cronache dopo lo scoppio del conflitto Russia – Ucraina.

Video di Vittorio Grigolo

Curiosità

  • Per lui è importante “Rendere felice il pubblico, l’applauso, è quello che ti ripaga di più”.
  • Ha incontrato Lucio Dalla nel 1990

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.