Chi è Vittorio Grigolo: Biografia, Età, Moglie, Figli e Curiosità

Vittorio Grigolo è un cantante lirico universalmente apprezzato, che lavora tanto come cantante quanto come attore.

Chi è Vittorio Grigolo?

  • Nome: Vittorio Grigolo
  • Luogo di nascita: Arezzo
  • Età: 43 anni
  • Professione: Tenore
  • Data di nascita: 19 febbraio 1977
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vittoriogrigolo
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vittorio Grigolo nasce il 19 febbraio 1977 ad Arezzo. La scoperta del canto e della sua passione per la musica avviene da bambino, per pura coincidenza. Durante una visita oculistica della madre, Vittorio nota in sottofondo le note dell’Ave Maria suonata nella stanza accanto. Comincia così ad intonarla e il padre del medico al quale si era rivolta la madre, nota subito in Vittorio il un talento senza precedenti. La famiglia lo incoraggia e, ad appena sei anni, Vittorio entra nel coro della Cappella Sistina.

Vittorio Grigolio è stato sposato  con Roshi Kamdar fino al 2013, ma sono molti i rumors circa la sua omosessualità, pettegolezzi che il tenore però ha sempre smentito. Attualmente Vittorio è fidanzato con la modella ucraina Stefania Seimur, di vent’anni più giovane del cantante.

Vittorio Grigolo Instagram

View this post on Instagram

Eccolo qui: un abbraccio…a distanza di un metro! ….Ma sempre tra “bollenti “spiriti ! @arenadiverona @fondazionefrancozeffirelli #traviata

A post shared by Vittorio Grigòlo (@vittoriogrigolo) on

Lavoro e Carriera

Vittorio Grigolo lavora come cantante lirico e la passione per la musica e il canto è stata una costante della sua vita. A soli sei anni entra nel coro della Cappella Sistina a solista e decide successivamente di prendere lezioni di canto alla Schola Purerorum Cantorum della Cappella Sistina. Tutto questo all’età di appena dieci anni. Tre anni più tardi incontra il mito Luciano Pavarotti che lo inserisce nella “Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma. A soli 23 anni è il tenore più giovane del Teatro alla Scala di Milano. Da qui la sua carriera decolla e tra le sue performance più importanti si ricordano le seguenti: “Barbiere di Siviglia”, “Così fan tutte”, “La Traviata”, il “Rigoletto”, “Romeo et Juliette”.

Dopo un tou e una partecipazione televisiva in un canale svizzero, Vittorio pubblica l’album “The Italian Tenor” nel 2010. 

Vittorio Grigolo Roshi Kamdar

Vittorio Grigolo è stato sposato con Roshi Kamdar, americana di origini iraniane poco più grande di lui. Ma il tenore e la Kamdar hanno posto la parola fine sulla loro relazione nel 2013.

Vittorio Grigolo Fidanzata

Dopo la fine del matrimonio con Roshi Kamdar al tenore sono stati attribuiti tantissimi flirt ma è attualmente impegnato con una bellissima modella ucraina di vent’anni più giovane di lui: Stefania Seimur.

Video di Vittorio Grigolo

Curiosità

  • Per lui è importante “Rendere felice il pubblico, l’applauso, è quello che ti ripaga di più”.
  • Ha incontrato Lucio Dalla nel 1990
  • È molto sensibile e dolce
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi