Chi è Vittorio Grigolo: Biografia, Età, Ex Moglie, Fidanzata e Curiosità

Vittorio Grigolo è uno dei cantanti lirici più apprezzati della scena classica italiana, è un tenore di grande successo internazionale e lavora in tutti i teatri italiani sia come cantante che come attore.

Chi è Vittorio Grigolo?

  • Nome: Vittorio Grigolo
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 19 febbraio 1977
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Arezzo
  • Professione: Tenore
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vittoriogrigolo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vittorio Grigolo nasce il 19 febbraio 1977 ad Arezzo. La sua passione per il canto e la musica classica rappresenta una delle più grandi fortune che sono capitate al giovane tenore di Arezzo, tanto da farne un vero e proprio lavoro. La sua dote e la sua attitudine al canto lirico vengono scoperte quasi per caso. Tutto accade, paradossalmente, durante una visita oculistica della madre di Vittorio: durante la visita, infatti, è proprio Grigolio ad essere attratto dall’Ave Maria che veniva suonata in una stanza accanto. Quel suono colpisce Vittorio così tanto che comincia ad intonare le note della canzone e il padre del medico (colui che stava suonando l’Ave Maria) rimane estasiato dal talento di Grigolio. E’ proprio in questo modo che la carriera di Vittorio comincia a decollare, quando il padre del medico decide di inserire il giovane, di appena sei anni, nel coro della Cappella Sistina.

Vittorio Grigolio è stato sposato  con Roshi Kamdar  fino al 2013 anche se molte sembrerebbero essere state le voci sulla sua presunta omosessualità. In un’intervista a Vanity Fair, il tenore ha dichiarato: “Molti del mio ambiente sono convinti che io sia gay e perfino mia moglie lo ha pensato quando mi ha conosciuto” e ha, poi, sottolineato che di non andare mai oltre un semplice bacio in scena quando il copione lo prevede. Attualmente Vittorio sembra essere single.

Che lavoro fa?

Vittorio Grigolo lavora come cantante lirico: è uno dei tenori più apprezzati nell’ambito della musica classica e la sua carriera è una delle più attive del settore. La sua passione per il canto è stata sempre una costante della vita di Grigolo e dopo essersi avvicinato al canto lirico, infatti, decide di trasferirsi a Roma. E’ proprio nella Capitale che il giovane Vittorio comincia a impegnarsi in varie audizioni, passando da voce del coro della Cappella Sistina a solista, in pochi anni. Il suo talento, così, prende il sopravvento sulla sua vita e Grigolo decide, infatti, di studiare canto alla Schola Purerorum Cantorum della Cappella Sistina. Tutto questo all’età di appena dieci anni.

A 13 anni Vittorio incontra uno degli artisti più amati della scena lirica internazionale: Luciano Pavarotti che lo inserisce come personaggio della “Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma. La carriera di Vittorio Grigolo, negli anni, è sempre più in salita; tanto che nel 2000 diventa il tenore più giovane al Teatro della Scala di Milano dove debutta all’età di appena 23 anni. Diverse sono le performances del tenore di Arezzo: dal “Barbiere di Siviglia” a “Così fan tutte”, passando per la “Traviata”, il “Rigoletto”, “Romeo et Juliette” ecc. Nel 2003 Vittorio Grigolo dà il via al suo primo tour internazionale interpretanto Tony in “West Side Story” mentre tra il 2008 e 2009 debutta nella televisione svizzera ne “La Traviata im Hauptbahnhof”.

Nel 2010 Vittorio Grigolo pubblica l’album “The Italian Tenor” e viene ingaggiato per un concerto, molto apprezzato e di successo, a Covent Garden, a Londra. Negli anni il Tenore di Arezzo è apparso anche nella televisione italiana nel film “Rigoletto a Mantova” ed ha aperto anche i giochi Olimpici Speciali di Atene.

 

Vittorio Grigolo Ex Moglie

Vittorio Grigolo è stato sposato con Roshi Kamdar, di professione direttore creativo, nata in America ma di origini Iraniane.  Roshi è di alcuni anni più grande di lui avendo adesso 46 anni a fronte dei 42 di Vittorio. Il loro matrimonio è finito nel 2013 dopo alcuni anni anche se non si sa la data precisa del loro matrimonio e quindi è impossibile determinare la durata effettiva della relazione.

 

Vittorio Grigolo Fidanzata

Dopo la fine del matrimonio sono diversi i flirt attribuiti a Vittorio: primo tra tutti quello con Nathalie Dompè, proprietaria dell’omonima farmacia che sembra sia durata diversi mesi. Molte infatti le foto che li ritraggono in eventi mondani insieme. Un anno fa innvece è stato visto in compagnia di Stefania Seimur (ex di Marco Borriello) e alcune foto li ritraggono in atteggiamenti intimi: la loro relazione tuttavia non è stata mai ufficializzata. Al momento dunque non sappiamo se Vittorio sia fidanzato ma appena usciranno informazioni in tal senso vi aggiorneremo su questa pagina!

Video di Vittorio Grigolo

Curiosità

  • Ha dichiarato che la cosa che lo emoziona di più e è “Rendere felice il pubblico, l’applauso, è quello che ti ripaga di più”.
  • Ha incontrato Lucio Dalla nel 1990, quando lui portava lo spartito di Caruso nei camerini
  • In un’ intervista con Mara Venier ha messo in luce la sua sensibilità e delicatezza d’animo, commuovendosi spesso fino alle lacrime quando ha parlato dei genitori che lo hanno sempre appoggiato e sostenuto.

Domande frequenti

Quanti anni ha Vittorio Grigolo?

Vittorio ha 42 anni

Dove è Nato Vittorio Grigolo?

Vittorio Grigolo è nato ad Arezzo il 19 febbraio 1977, ma cresce a Roma dove studia canto Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina

Che lavoro fa Vittorio Grigolo?

Vittorio è un cantante lirico, ex direttore artistico della scuola d Amici oggi impegnato in numerosi teatri italiani come interprete e attore.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Vittorio Grigolo: Biografia, Età, Ex Moglie, Fidanzata e Curiosità

  1. Ho visto il film Rigoletto a Mantova ed è stato una sensazionale scoperta, per la prima volta, di godermi lo spettacolo offerto dallo cast. Bravissimo Vittorio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440