Chi è Vittorio Brumotti: Età, Fidanzata, biker Striscia la Notizia e Instagram

Pubblicato il

Chi è Vittorio Brumotti: Età, Fidanzata, biker Striscia la Notizia e Instagram

Vittorio Brumotti è un atleta e personaggio televisivo di 41 anni originario di Finale Ligure, noto per essere un inviato di Striscia La Notizia dove si occupa di temi difficili sempre in sella alla sua bicicletta MTB. Vittorio è diventato famoso anche attraverso il suo storico motto “Abbombazza!” e il suo soprannome 100% Brumotti. Subisce diverse aggressioni nel corso dei suoi servizi: trattando temi delicati come lo spaccio si è trovato a fronteggiare situazioni limite.

Chi è Vittorio Brumotti?

  • Nome: Vittorio Brumotti
  • Soprannome: 100% Brumotti
  • Data di nascita: 14 giugno 1980
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Finale Ligure
  • Altezza: 175 cm
  • Tatuaggi: Vittorio ha moltissimi tatuaggi su tutto il corpo e anche sulle mani
  • Profilo Instagram Ufficiale: @brumottistar
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Vittorio Brumotti nasce a Finale Ligure il 14 giugno 1980 ma vive a Milano. Da quando ha undici anni inizia a praticare Bike Trial e da allora non ha più lasciato la sua fedele bike. Ha vinto il campionato del mondo dopo aver vinto diversi titoli italiani: il bike trial è una disciplina in cui il biker affronta ostacoli naturali o artificiali, cercando di evitare di poggiare a terra i piedi. Vittorio è entrato dieci volte nel Guinness World Records e il primo record è stato trasmesso in diretta da Barbara D’Urso nello Show dei record. Il suo soprannome 100% Brumotti esprime con chiarezza il suo stile di vita: pieno di energia e positività, sempre in cerca di nuoce sfide e di limiti da abbattere.

Vittorio Brumotti Instagram

Vittorio Brumotti sul suo profilo Instagram è molto seguito: ha circa 1 Milione di Followers, e condivide anche video delle sue prodezze con la sua bicicletta.

Lavoro e Carriera

Vittorio Brumotti esordisce in TV come inviato di Striscia la Notizia nel novembre 2008 girando l’Italia in sella alla sua bike in situazioni difficili tra sprechi e opere incompiute. Negli ultimi anni inizia la sua battaglia contro la criminalità organizzata: sono molti i suoi reportage contro lo spaccio di droga e la malavita tanto che ha subito pesanti minacce. Dal 2011 è uno dei conduttori di Paperissima Sprint(presentato in passato da Naike Rivelli)su Canale 5 che nel 2013 conduce insieme a Giorgia Palmas. Con Striscia la Notizia ha collaborato con i velini Pierpaolo Pretelli e Elia Fongaro, prima e le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva poi. Vittorio è stato anche al timone di Paperissima Sprint (in onda nell’estate 2021) con le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Ritornato a Striscia la Notizia come inviato sempre in sella alla sua bike, per l’edizione 2021 – 2022 condotta a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, insieme alle nuove veline Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti.

Vittorio Brumotti ha totalizzato 10 record iscritti al Guinness dei Primati tra cui: nel dicembre 2008 ha saltato consecutivamente il maggior numero di transenne con la ruota posteriore di una normale bicicletta; nel maggio 2009 si è lanciato da 17 metri in mare con la sua bici in Sardegna; nel novembre 2009, prendendo una rincorsa di soli 13 metri, salta con la sua bici da un tir a un altro posto a 4 metri di distanza; nel maggio 2010 effettua 71 saltelli consecutivi sulla ruota posteriore della sua bike. Nel 2012  scala con la sua bike la Burj Khalifa di Dubai di 160 piani, pari a circa 4.000 gradini, rimanendo in sella alla bici!

Aggressioni

Da quando è un inviato di Striscia La Notizia, Vittorio Brumotti ha subito centinaia di aggressioni proprio per i suoi reportage dalle piazze dello spaccio. Tuttavia in una recente intervista a Verissimo di Silvia Toffanin ha dichiarato che lui non smetterà di denunciare questo degrado e andrà avanti per la sua strada. Le maggiori aggressioni sono avvenute in Piazza Dante a Trento, nel 2017 è stato minacciato con alcuni spari di pistola e il lancio di mattoni durante un servizio contro lo spaccio di droga nel quartiere San Basilio di Roma, e nel maggio 2020 è stato aggredito a Porta Venezia a Milano dove ha subito un colpo violento al volto. Il 20 febbraio 2021 Brumotti subisce un’ennesima aggressione al Parco di Via Rizzo a Brescia: lui e la sua troupe vengono presi a calci e pugni.

Vittorio Brumotti ha subito l’ennesima aggressione per aver denunciato il degrado e lo spaccio di droga nel quartiere romano di Quarticciolo:

“Mi hanno dato calci sulla schiena e sui reni, sbattuto la faccia contro il furgone della troupe, che è stato distrutto, spaccato la bici e il tutto condito dalle solite minacce di morte e nonostante la presenza delle forze dell’ordine, che hanno fatto il massimo per proteggermi. È stata l’aggressione più feroce che abbia mai subito”

A questa aggressione è seguita una polemica innescata da un tweet del noto Chef Rubio che ha parlato dell’aggressione in questi toni: “Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato, e resiste nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un infame, troppe poche te n’hanno date”.

L’ultimo caso di aggressione risale al 5 ottobre 2021 a San Severo, in Puglia provincia di Foggia, mentre Vittorio Brumotti con una troupe era intento a documentare lo stato di un quartiere in cui si spaccia alla luce del sole. L’inviato è stato colpito da un pugno in pieno volto e gli spettano trenta giorni di prognosi. Il filmato dell’aggressione è andato in onda nella nuova edizione di Striscia la Notizia condotta da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

vittorio brumotti striscia

Fidanzata e Vita Privata

Vittorio Brumotti ha avuto molti flirt ed è stato al centro del gossip per storie amorose vere o presunte. Fino al 2011 è stato impegnato con la stilista Roberta Armani (nipote di Giorgio) e dal 2012 al 2017 è stato legato sentimentalmente a Giorgia Palmas(attualmente compagna di Filippo Magnini) con la quale ha anche condotto Paperissima Sprint nel 2013.

Attualmente Vittorio è legato all’ereditiera Annachiara Zoppas, con cui ha una relazione dal 2018.

Curiosità

  • Vittorio Brumotti ha girato alcuni video che sono diventati documentari come Brumotti Roadbike Freestyle 2 nel 2015, Vittorio Brumotti Grand Canyon USA nel 2017 e 100% Brumotti Ride in Usa nel 2009
  • Vittorio ha scritto un libro “Giro d’Italia nelle piazze dello spaccio”

Video

Articolo di

Tag #striscia la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *