Chi è Vittoria Schisano: Biografia, Età, Prima e Dopo Operazione

Aggiornato il

Chi è Vittoria Schisano: Biografia, Età, Prima e Dopo Operazione

Vittoria Schisano, nata Giuseppe Schisano, è un’attrice transessuale italiana nota principalmente per la sua interpretazione nella longeva fiction rai “Un Posto al Sole”. E’ una concorrente del talent Ballando Con Le Stelle 2020 dove è in coppia con il maestro Marco De Angelis

Chi è Vittoria Schisano?

  • Nome: Vittoria Schisano
  • Data di nascita: 11 Novembre 1983
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Pomigliano d’arco
  • Altezza:  180 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: l’attrice non ha nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @vittoria_schisano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vittoria Schisano nasce  a Pomigliano D’Arco l’11 Novembre del 1983 (di venerdì) sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il suo  nome all’anagrafe, dopo la nascita, non è Vittoria, bensì Giuseppe Schisano. Da piccolo trascorre la sua infanzia nella suo paese d’origine, a soli quindici anni decide di trasferirsi a Roma per studiare e approfondire ciò che più lo appassiona, ovvero la recitazione. Una volta giunto a Roma si iscrive immediatamente all’Accademia di Arte drammatica. Fin da giovane Giuseppe deve fare i conti con se stesso, capisce di non appartenente al genere sessuale della nascita e si sente più vicino al genere femminile.

Questa presa di coscienza sicuramente non è semplice per Giuseppe, ogni persona transessuale ha difficoltà nell’aprirsi e nell’urlare al mondo intero ciò che si sentono dentro veramente. Fattosi forza nel 2011 Giuseppe prende una decisione molto importante e dichiara in una intervista di aver iniziato un lungo percorso di transizione per mutare definitivamente il suo genere di nascita. Il suo percorso di transizione è lungo e a tratti doloroso, prima di diventare definitivamente donna Giuseppe affronta diverse operazioni chirurgiche, alcune delle quali anche rischiose. Nel 2013 finalmente riesce a coronare il sogno di una vita e Giuseppe diventa definitivamente una donna. Il suo percorso termina in una clinica famosa a Barcellona dove si sottopone all’ultimo intervento chirurgico pericoloso ovvero la cosiddetta vaginoplastica. Compiuto anche questo passo abbastanza pericoloso, Giuseppe completa la sua trasformazione mutando anche il suo nome in Vittoria Schisano.

Prima e Dopo

Vittoria Schisano prima e dopo l’operazione in due foto. Eccolo in una foto di quando era ancora Giuseppe ed era già un attore affermato; poco prima di iniziare il suo percorso di transizione che lo avrebbe portato a diventare Vittoria.

vittoria schisano maschio

 

Lavoro e Carriera

Vittoria Schisano è un’attrice italiana di successo, il suo talento è stato notato quando da giovanissimo calcava i palcoscenici dei teatri della capitale. Il suo esordio nel mondo della televisione risale a circa 15 anni fa nella miniserie “Mio Figlio” insieme a Lando Buzzanca e Caterina Vertova. Quattro anni dopo viene insignito del premio “Miglior attore esordiente” e l’anno successivo veste i panni di Damien Crescenzi nella serie di successo “Io e mio figlio- nuove storie per il commissario Vivaldi”. Grazie alla sua impeccabile prestazione viene insignito del prestigioso premio “Attore rivelazione” in Campidoglio”. Nel 2011 recita insieme a Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi nella serie tv “Al di la del lago”. Nel 2012  debutta sul grande schermo nel film “Tutto tutto niente niente” di Giulio Manfredonia. Dopo aver effettuato le operazioni necessarie per diventare donna, nel 2016 Vittoria posa sulla famosissima rivista Playboy divenendo ufficialmente la prima donna transgender ad apparire sulla copertina della rivista a luci rosse. L’anno dopo appare anche sul prestigioso red carpet della Mostra d’arte e Cinematografica di Venezia. Qui è stata la protagonista anche di un clamoroso gossip a causa del suo abito eccessivamente provocante a causa dell’ampio spacco inguinale. Nel 2017 pubblica anche il suo primo libroLa vittoria che nessuno conosce” dove racconta al mondo intero tutto il suo percorso di transizione. Attualmente è impegnata sul set della fiction Rai “Un Posto Al Sole”.

Instagram

Ballando con le stelle 2020

Vittoria sarà ufficialmente una concorrente del talent di casa Rai Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. L’inizio della edizione è fissata per 19 settembre e insieme a lei ci saranno altri vip molto conosciuti come Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Ninetto Davoli, Rosalinda Celentano, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini. Vittoria ha spesso raccontato delle sue fragilità e del suo percorso di transizione come trans che ha fatto il percorso di transizione da uomo a donna raccogliendo successo, fama ma che lei rappresenta tutta una categoria di persone che non sono state così fortunate. 

Vittoria Schisano nella puntata del 30 ottobre ha ballato con Samuel Peron per un problema di salute di Marco De Angelis, che torna regolarmente nella puntata del 7 novembre.

Vita sentimentale

Vittoria Schisano è stata fidanzata con il broker Fabrizio Vannuccio. La loro sembrava essere una relazione seria, l’attrice infatti aveva dichiarato pubblicamente di voler sposare il suo amato. Tuttavia qualche mese dopo ha smentito tutto durante la sua partecipazione al salotto di Barbara D’Urso su canale 5 dove ha annunciato di essere ritornata single.

Curiosità

  • Dopo aver terminato tutte le operazioni per diventare donna, vittoria era indecisa sul nome da adottare e su consiglio di una sua fidata amica ha deciso di chiamarsi Vittoria.
  • Non tutti sanno che prima di diventare donna, Giuseppe ha vuoto una relazione con Alessandre Cecchi Paone.
  • Di recente ha dichiarato di aver avuto una breve storia d’amore con un campione della Juventus ma non ha dichiarato il nome per questioni di riservatezza.

Video di Vittoria Schisano

Articolo di

Tag #attori italiani #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *