Tutto su Vittoria Puccini: Biografia, Età, Figlia, Ex Marito e Compagno

Pubblicato il

Tutto su Vittoria Puccini: Biografia, Età, Figlia, Ex Marito e Compagno

Vittoria Puccini è un’attrice italiana nata nel 1981 a Firenze,  divenuta famosa per il ruolo di protagonista nella serie televisiva Mediaset “Elisa Di Rivombrosa”. Oltre alle fiction, l’attrice ha interpretato diversi ruoli anche in pellicole sul grande schermo, attualemte è impegnata su Rai uno nella nuova serie Non Mi Lasciare.

Chi è Vittoria Puccini?

  • Nome: Vittoria Puccini
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita18 novembre 1981
  • Luogo di nascita:  Firenze
  • Segno zodiacale:  Bilancia
  • Professione: Attrice
  • Altezza:  175 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @vittoriapucciniofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nata a Firenze nel 1981, Vittoria Puccini è figlia di Giusto Puccini, professore ordinario di diritto pubblico, e di Laura Morozzi, insegnante elementare. Vittoria consegue la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Michelangelo di Firenze e, in seguito, frequenta Giurisprudenza all’università. Vittoria è cugina per parte di madre della famosa conduttrice radiofonica “Pina”, Orsola Branzi, e di Sofia Viscardi, youtuber e scrittrice milanese. Ha un fratello di nome Dario.

Carriera

Vittoria Puccini è un’attrice italiana di grande spessore, il suo esordio è avvenuto nel 2000 interpretando il ruolo di Gaia nel film tutto l’amore che c’è di Sergio rubini e successivamente recita per il regista Renato de Maria in “Paz”.  Il suo successo nel mondo televisivo è dovuto al ruolo di Elisa Scalzi,  protagonista di Elisa di Rivombrosa. Questo ruolo le ha permesso di guadagnare il  premio telegatto come personaggio femminile. Qui Recita con Alessandro Preziosi e Cesare Bocci.

Nel 2005 Vittoria è protagonista di “ma quando arrivano le ragazze?” Film di Pupi Avati. Nel 2009 vittoria Puccini è presente in un videoclip musicale di Renato Zero “ancora qui” contenuto nel disco “Presente”. Nello stesso periodo Vittoria recita con Stefano Accorsi nel film d”Baciami Ancora”  di Gabriele Muccino sequel di “L’ultimo bacio” nelle vesti  Di Giulia. Grazie a questo film l’attrice conquista il premino “kinéo-Diamanti al cinema” e il “Golden Globe award” assegnato durante la 13ª edizione del festival internazionale del film Shanghai in qualità di miglior attrice protagonista.

Tra i ruoli interpretati dall’attrice possiamo ricordare anche Anna Karenina, miniserie del 2013 e Oriana Fallaci nella fiction omonima del 2015. Successivamente è protagonista nella serie tv Mentre ero via con Giuseppe Zeno e Carmine Buschini, nel 2021 interpreta Elisa nel film 18 regali con Benedetta Porcaroli. Nel 2021 è la protagonista della miniserie Rai La Fuggitiva e a inizio 2022 torna in tv su Rai Uno con la serie Non mi Lasciare dove recita con Alessandro Roia.

Compagno Fabrizio lucci

Il compagno di Vittoria Puccini si chiama Fabrizio lucci, è più grande di lei di vent’anni e di mestiere fa il direttore della fotografia. Sembra che i due si siano conosciuti nel 2012 sul set della fiction “Anna Karenina“ che vede come protagonista proprio la Puccini. Fabrizio Lucci è di origine romane, ma sul suo conto ti sa davvero poco  a causa della sua riservatezza e anche del suo lavoro “dietro le quinte”. Vittoria grazie a Fabrizio ho ritrovato finalmente la felicità che da tempo aveva perduto, come lei stessa ha dichiarato in molteplici interviste.

Ex Marito Alessandro Preziosi e Figlia

Vittoria Puccini dal 2004 al 2010 ha avuto una lunga storia d’amore con l’attore Alessandro Preziosi: i due si sono conosciuti sul set di Elisa di Rivombrosa. Dalla loro unione è nata la figlia Elena, i due si lasciano per una questione di alchimia: ha dichiarato infatti Vittoria che non tiravano più fuori il meglio l’uno dell’altra. Successivamente ha avuto una relazione con Claudio Santamaria.

Curiosità

  • Nel film di animazione Disney “La bella la bestia” del 2017, la Puccini ha doppiato Agata, la perfida strega che nel film lancia la maledizione che trasforma il principe in bestia.
  • Il rapporto di Vittoria con i social non è affatto positivo infatti l’attrice usa pochissimo questi mezzi di comunicazione che ormai hanno invaso la vita di tutti.
  • Vittoria Puccini ha una cugina materna famosa: si tratta della speaker radiofonica Orsola Branzi, meglio conosciuta come “La Pina”.
  • Sua madre è morta di tumore al seno.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.