Chi è Vito Dell’Aquila Medaglia D’oro Olimpiadi di Tokyo 2020: Età e Instagram

Pubblicato il

Chi è Vito Dell’Aquila Medaglia D’oro Olimpiadi di Tokyo 2020: Età e Instagram

Vito Dell’Aquila è un atleta italiano di 20 anni originario di Brindisi, campione di Taekwondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Vito Dell’Aquila vince la medaglia d’oro contro il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi.

Chi è Vito Dell’Aquila?

  • Nome: Vito Dell’Aquila
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 20 Anni
  • Data di nascita: 3 Novembre 2000
  • Luogo di nascita: Mesagne (Brindisi)
  • Professione: atleta
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 54 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vitooftheeagle
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vito Dell’Aquila nasce il 3 novembre 2000 a Mesagne, in provincia di Brindisi. Ha un fratello più piccolo di nome Mimmo che ha attualmente 18 anni, anche lui pratica il Taekwondo.

Vito già all’età di 8 anni scopre il taekwondo, come lui afferma in un intervista:

Precisamente nel settembre 2008. Ero molto timido e mio padre, a cui piacciono le arti marziali, decise di portarmi nella palestra del Maestro Roberto Baglivo, che a Mesagne è molto conosciuto.

Per Vito però la scintilla con il Taekwondo non scatta subito. Ha dichiarato infatti:

Inizialmente era per me un gioco, andavo in palestra molto volentieri perché passavo i pomeriggi con gli altri miei coetanei invece di stare solo a casa a studiare o annoiarmi.”

Quando sono arrivati i primi risultati è diventata una passione e adesso il taekwondo è per Vito una professione perché lavora duramente per raggiungere i traguardi sportivi che si è imposto.

Carriera

Vito Dell’Aquila nel 2018 entra a fare parte del Centro Sportivo Carabinieri, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico ‘E.Ferdinando’ di Mesagne. La prima importante vittoria arriva nel novembre 2019 con la vittoria del titolo europeo nei -58 kg a Bari, davanti ai suoi tifosi.

Dopo la vittoria ha commentato dicendo che per lui è stato davvero importante conquistare questo titolo proprio nella sua amata Puglia.

Infatti proprio un mese dopo a Mosca, strappa il pass e vince uno storico oro al Grand Prix final di Mosca, competizione per i migliori 16 al mondo, battendo in finale il numero uno del ranking il coreano Jun Jang. Dopo Mosca Vito ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport:

Ora il mio obiettivo principale è vincere le Olimpiadi, ma poi ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Roma e diventare un giornalista per per scrivere di taekwondo, visto che in Italia, secondo me, se ne parla troppo poco”.

E’ finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per la categoria 54 kg. Con lui altri atleti aspirano alla medaglia:

Atletica

Nuoto

Altre Discipline

Fidanzata

Vito Dell’Aquila sembra essere attualmente single. In passato sul suo profilo Instagram c è stata una sola foto con una ragazza, probabilmente un’amica, anche lei atleta di Taekwondo per la svizzera.

Instagram

Vito dell’Aquila su Instagram conta quasi 8mila followers: vito si fa chiamare vito of the eagle (la traduzione del suo nome in inglese) e condivide principalmente foto dei suoi allenamenti e del suo tempo libero.

vito dell aquila taekwondo instagram

Curiosità

  • Vito ha diversi hobby molto simili ai ragazzi della sua età: ascoltare musica  guardare film, serie tv, scrivere, fare foto, correre all’aria aperta e uscire con amici
  • Ha un cagnolino a cui è molto legato
  • Ha recentemente perso il nonno al quale ha dedicato un toccante post su Instagram

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *