Chi è Vito Dell’Aquila? Età, Fidanzata, Taekwondo e Instagram

Pubblicato il

Chi è Vito Dell’Aquila? Età, Fidanzata, Taekwondo e Instagram

Vito Dell’Aquila è un atleta italiano di 22 anni originario di Brindisi, campione di Taekwondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Vito Dell’Aquila diventa campione mondiale della categoria 58kg il 21 novembre ’22.

Chi è Vito Dell’Aquila?

  • Nome: Vito Dell’Aquila
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 22 Anni
  • Data di nascita: 3 Novembre 2000
  • Luogo di nascita: Mesagne (Brindisi)
  • Professione: atleta
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 54 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vitooftheeagle
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vito Dell’Aquila nasce il 3 novembre 2000 a Mesagne, in provincia di Brindisi. Ha un fratello più piccolo di nome Mimmo che ha attualmente 18 anni, anche lui pratica il Taekwondo.

Vito già all’età di 8 anni scopre il taekwondo, come lui afferma in un intervista:

Precisamente nel settembre 2008. Ero molto timido e mio padre, a cui piacciono le arti marziali, decise di portarmi nella palestra del Maestro Roberto Baglivo, che a Mesagne è molto conosciuto.

Per Vito però la scintilla con il Taekwondo non scatta subito. Ha dichiarato infatti:

Inizialmente era per me un gioco, andavo in palestra molto volentieri perché passavo i pomeriggi con gli altri miei coetanei invece di stare solo a casa a studiare o annoiarmi.”

Quando sono arrivati i primi risultati è diventata una passione e adesso il taekwondo è per Vito una professione perché lavora duramente per raggiungere i traguardi sportivi che si è imposto.

Carriera

Vito Dell’Aquila nel 2018 entra a fare parte del Centro Sportivo Carabinieri, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico ‘E.Ferdinando’ di Mesagne. La prima importante vittoria arriva nel novembre 2019 con la vittoria del titolo europeo nei -58 kg a Bari, davanti ai suoi tifosi.

Dopo la vittoria ha commentato dicendo che per lui è stato davvero importante conquistare questo titolo proprio nella sua amata Puglia.

Infatti proprio un mese dopo a Mosca, strappa il pass e vince uno storico oro al Grand Prix final di Mosca, competizione per i migliori 16 al mondo, battendo in finale il numero uno del ranking il coreano Jun Jang. Dopo Mosca Vito ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport:

Ora il mio obiettivo principale è vincere le Olimpiadi, ma poi ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Roma e diventare un giornalista per per scrivere di taekwondo, visto che in Italia, secondo me, se ne parla troppo poco”.

Vito dell’Aquila ince la medaglia d’oro olimpica. A Novembre 2022 conferma il suo grande talento e la sua ascesa nel mondo del Taekwondo: Vito infatti diventa campione mondiale nella categoria 58 kg.

Fidanzata

Vito Dell’Aquila sembra essere attualmente single. In passato sul suo profilo Instagram c è stata una sola foto con una ragazza, probabilmente un’amica, anche lei atleta di Taekwondo per la svizzera.

Instagram

Vito dell’Aquila su Instagram conta quasi 8mila followers: vito si fa chiamare vito of the eagle (la traduzione del suo nome in inglese) e condivide principalmente foto dei suoi allenamenti e del suo tempo libero.

vito dell aquila taekwondo instagram

Curiosità

  • Vito ha diversi hobby molto simili ai ragazzi della sua età: ascoltare musica  guardare film, serie tv, scrivere, fare foto, correre all’aria aperta e uscire con amici
  • Ha un cagnolino a cui è molto legato
  • Ha recentemente perso il nonno al quale ha dedicato un toccante post su Instagram

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *