Chi è Vito Coppola? Biografia, Età, Arisa, Instagram e Ballando Con Le Stelle

Pubblicato il

Chi è Vito Coppola? Biografia, Età, Arisa, Instagram e Ballando Con Le Stelle

Vito Coppola è un ballerino di 28 anni nato a Ebolicittà in provincia di Salerno. Campione di balli latini, Vito è maestro di ballo nella nuova edizione di Ballando con le stelle, il celebre reality di casa Rai dove balla in coppia con Arisa. La coppia, al programma storico di Milly Carlucci, sta riscuotendo molti consensi, rimanendo nelle posizioni più alte in classifica.

Chi è Vito Coppola?

  • Nome: Vito Coppola 
  • Data di nascita: 1992 
  • Età: 28 anni 
  • Segno zodiacale: informazione non disponibile
  • Professione:  ballerino 
  • Luogo di nascita: Eboli 
  • Altezza:  informazione non disponibile 
  • Peso: informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, una scritta sul bicipite sinistro accompagnata dagli occhi di una tigre, una data in lettere romane sul deltoide sinistro 
  • Profilo Instagram ufficiale:@vitocopppola
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vito Coppola nasce ad Eboli, piccola cittadina in provincia di Salerno, nel 1992. Purtroppo non si conosce con precisione la sua data di nascita. Fin da piccolo ha una grandissima passione per la danza, la sua primissima scuola è stata la Roland’s School di Agropoli (scuola di proprietà dei suoi zii). La sua forte passione e il suo talento, gli hanno permesso di iniziare la sua carriera agonistica nell’ormai lontano 2005 (a soli quattordici anni) e da allora non si è mai più fermato, portandolo a girare il mondo.

Lavoro

Vito Coppola è un ballerino di origini salernitane con un enorme talento. Come accennato, la sua carriera è iniziata precocemente, Vito, infatti, ha avuto la possibilità di esibirsi in giovane età sui palcoscenici più importanti della sua regione. La sua specialità sono i balli latini. È proprio questa categoria che gli ha permesso di esibirsi in svariate competizioni, sia nazionali che internazionali.

Non a caso, ad oggi vanta all’attivo ben tredici vittorie assolute nella danza latina (guadagnate nel periodo dal 2008 al 2019) in giro per il mondo: Repubblica Ceca, Filippine, Bulgaria, Italia e molti altri paesi ancora. Quest’anno avrà la possibilità non solo di ballare ma anche di indossare le vesti di docente di ballo.

Vito, infatti, è uno dei maestri della nuovissima edizione di Ballando con le stelle, il celebre programma televisivo condotto da Milly Carlucci sui canali Rai.

Instagram

Non è particolarmente attivo sui social network, il suo profilo Instagram più di 31 mila followers. L’account social è ricco di foto che lo ritraggono mentre si allena in palestra e mentre balla.

Vito Coppola Insta

 

Vita privata

In merito alla vita privata non si hanno molte informazioni. Si sa con certezza che è attualmente fidanzato con una ragazza originaria della sua stessa città, Valentina Sica, laureata in tecniche di laboratorio biomedico. I due attualmente vivono a Bologna. Purtroppo non si hanno altre informazioni, entrambi sono piuttosto riservati.

Ballando con le stelle 2021

Vito Coppola è uno dei ballerini professionisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. É in coppia con Arisa, e sta riscuotendo molto successo: dopo la prima puntata infatti Vito e Arisa si classificano al primo posto raccogliendo il gradimento anche del pubblico da casa che assegna loro il premio social. Nel corso del programma Arisa e Vito si confermano una delle coppie protagoniste di questa edizione e ottengono ottimi voti sia dalla giuria che dal pubblico. Nella quarta puntata del 6 novembre con i voti della giuria Arisa e Vito sono al secondo posto a pari merito con altri tre concorrenti, Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno e Morgan, mentre al primo posto c’è Valeria Fabrizi.

Vito Coppola, durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, ha fatto sognare il pubblico e chiacchierare la giuria. Arisa e Vito Coppola sono in grande sintonia e durante l’esibizione della bachata, sulle note di Dirty Dancing, i due si scambiano un bacio.

Curiosità

  • Parla fluentemente inglese e russo;
  • ha un fratello di nome Jonathan, anche lui con una grande passione per la danza;
  • Adora i cani ed ha un Labrador di nome Aaron;
  • Appena può ritorna nella sua città d’origine. 

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *