Chi è Virginio Simonelli: Biografia, Età, Carriera, Curiosità, Tale e Quale Show 2020

Virginio Simonelli, in arte Virginio,  è un cantante e cantautore italiano vincitore della decima edizione del celebre talent Amici di Maria De Filippi.  Virginio Simonelli partecipa come concorrente al programma Tale e Quale Show 2020.

Chi è Virginio Simonelli 

  • Nome: Virginio Simonelli
  • Nome D’Arte: Virginio
  • Data di nascita: 31 Gennaio 1985
  • Età: 35 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante e Cantautore
  • Luogo di nascita: Fondi
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Virginio Simonelli ha un tatuaggio sul proprio corpo molto visibile, ovvero una scritta in latino molto grande sul petto “Temet Nasce” che è traducibile come “Conosci te stesso”.Il cantante ha deciso di tatuarla all’incontrario in modo da poterla leggere in modo corretto quando si guarda allo specchio.
  • Profilo Instagram ufficiale: @virginionero
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Virginio Simonelli nasce a Fondi il 31 Gennaio del 1985 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Virginio fin da piccolissimo ha una forte passione per il canto,  da piccolo infatti  canta ovunque ne ha l’occasione suscitando l’attenzione degli astanti. Da ragazzino ama solo cantare ma la mamma gli impone di studiare pianoforte, fin dalle primissime lezioni Virginio dimostra un enorme interesse per lo strumento in questione ed impara molto velocemente a suonarlo. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Virginio decide di frequentare il Liceo Classico del suo paese, dopo aver conseguito il diploma decide di abbandonare la sua terra e di trasferirsi a Milano. Qui Virginio decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi alla Nuova accademia di belle arti. Virginio attraversa un periodo molto difficile della sua vita a causa del divorzio dei genitori, dopo 23 anni di matrimonio infatti i due decidono di separarsi. In una intervista racconta che è proprio grazie alla musica e alla voglia di diventare un cantante che riesce ad andare avanti e a superare il brutto periodo.

Lavoro e Carriera

Virginio Simonelli è un cantante, cantautore, con un enorme talento, il suo esordio nel mondo della musica avviene nel 2006, anno in cui ha l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo (cinquantaseiesima edizione) nella categoria delle nuove proposte. Qui Virginio ha l’enorme occasione di esibirsi dinanzi ad un pubblico importante e di dimostrare finalmente a tutti il suo talento. Sul palcoscenico dell’Ariston Virginio canta il suo brano “Davvero” che prelude al suo primissimo album. Il successo vero e proprio però arriva nel 2011 ovvero quando Virginio Simonelli entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Qui il cantante riesce fin dalle primissime puntate a mettere in mostra il suo enorme potenziale e riesce a portare a casa la coppa del vincitore della decima edizione di Amici. Nel 2012 Virginio ritorna ad esibirsi nuovamente sul palco di Amici nella edizione dedicata ai “big” che vede come protagonisti molti ex partecipanti del talent e altri professionisti. Purtroppo il suo percorso in questa edizione speciale è piuttosto breve, Virginio Simonelli infatti viene eliminato all’esito della terza puntata. Oltre alla carriera da cantante, ciò che lo contraddistingue è anche il suo talento nella scrittura delle canzoni. Negli anni infatti Virginio Simonelli ha scritto svariate canzoni per moltissimi artisti di enorme successo come: Laura Pausini (Dove resto solo io, limpido featuring Kylie Minogue), Raf (Rimani tu), Lorenzo Fragola (Weird), e Elisa, (Riflessi di me) e tanti altri ancora.

Virginio Simonelli su Instagram

View this post on Instagram

✨#Venezia77

A post shared by Virginio (@virginionero) on

Tale e Quale Show 2020

Virginio è uno dei concorrenti ufficiali di Tale e Quale Show 2020 condotto da  Carlo Conti. Il programma inizia il 18 settembre 2020 su Rai Uno è il cast, oltre a Virginio Simonelli, è composto da: Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Giulia Sol, Carolina Rey e Barbara Cola.

  • Nella Prima puntata del 18 settembre Virginio interpreta Justin Timberlake combinando canto e ballo e convincendo la giuria che gli regala il primo posto della classifica provvisoria.
  • Nella Seconda puntata del 25 settembre Virginio imita Diodato.

Vita privata

Della vita sentimentale di Virginio Simonelli non si sa quasi nulla, il cantante infatti è molto riservato sulla questione. Dopo la sua vittoria ad Amici si sono rincorse alcune voci di corridoio che vedono Virgilio innamorato di un ragazzo, tuttavia non si sa con certezza se sia vero o meno. In una intervista ha rivelato di essere attualmente fidanzato ma non si conosce l’identità della fortunata/fortunato.

Curiosità

  • Ha dichiarato di avere un bel rapporto con Laura Pausini e di essere onorato di aver collaborato con lei;
  • Tra le svariate canzoni che ha scritto quella che più preferisce è “Davvero”, tutta la sua carriera musicale è partita da questa canzone cantata sul palco dell’Ariston;
  • Ama ascoltare la musica e i suoi artisti preferiti sono: Chris Martin, John Legend, Ella Fitzgerald.
  • Ha una sorella, purtroppo su di lei non si sa praticamente nulla.

Video

Il video della trasformazione di Virginio in Justin Timberlake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440