Chi è Virginia Tomarchio: Biografia, Età, Carriera, Amici

Virginia Tomarchio è una ballerina professionista ed ex concorrente della scuola di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera è decollata dopo la vittoria del talent nella sua categoria.

Chi è Virginia Tomarchio?

  • Nome: Virginia Tomarchio
  • Data di nascita: 16 luglio 1995
  • Età: 24 anni
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Ballerina professionista
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @virginiatomarchio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Virginia Tomarchio è nata a Catania il 16 luglio 1995. Trascorre la maggior parte della sua vita nella sua città natale, coltivando la sua passione per la danza. Dopo la formazione classica nella sua città, si trasferisce a Roma per trasformare la sua passione in lavoro. Dopo la vittoria ad Amici infatti, diventa una vera e propria ballerina professionista.

Sappiamo che Virginia è stata legata sentimentalmente al ballerino Cristian Lo Presti, engrambi scelti per entrare nella scuola di Amici. A seguito delle attenzioni del cantante Gabriele Tufi, i due vivono un aprofonda crisi. Dopo la fine del programma Virginia e Cristian si lasceranno a causa della distanza. Nel 2016 dopo la fine della storia con Cristian, Virginia esce allo scoperto dichiarando la sua storia con Amilcar Gonzales, ballerino professionista di Amici.

Virginia Tomarchio Instagram

Lavoro e carriera

Virginia Tomarchio lavora come ballerina professionista oltre a essere nel cast dei ballerini professionisti di Amici. Inizia danza classica da molto piccola, inseguendo la sua passione e perfezionando la sua tecnica. Entra nella Compagnia di Raffaele Paganini con la quale riceve molti premi e inizia la sua carriera in teatro. Nel 2014 entra nel cast di ballerini del Teatro Greco di Siracusa. Sempre nel 2014 entra come allieva ad Amici, arrivando al serale e addirittura vincendo il talent.

Virginia inizia a collaborare nel 2016 con la ballerina canadese Eleonora Abbagnato, ottenendo un ruolo in “Flying Bach”. Nel 2017 danza per la “Kiel Opera House” e nel 2018 torna ad amici come ballerina professionista.

Virginia Tomarchio ad Amici

Virginia Tomarchio è una ballerina professionista di Amici. Inoltre ne è stata anche concorrente, oltre ad essere legata al programma anche perché qui ha trovato il suo compagno e ballerino professionista cubano Amilcar Gonzalez, di 18 anni più grande di lei

Video di Virginia Tomarchio

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440