Chi è Virginia Saba, Ex Fidanzata di Luigi di Maio: Biografia, Età, Lavoro e Instagram
Aggiornato il

Virginia Saba è nata a Selargius, in provincia di Cagliari, il 15 ottobre 1982. E’ un ex giocatrice di basket in serie A2, nella squadra femminile della Virtus Cagliari . Balzata agli onori delle cronache per essere stata la fidanzata di Luigi Di Maio, ex leader del Movimento 5 stelle ed ex Ministro degli Esteri. Attualmente è una giornalista e assistente parlamentare della deputata pentastellata Emanuela Corda.
Chi è Virginia Saba?
- Nome: Virginia Saba
- Età: 40 anni
- Data di nascita: 15 Ottobre 1982
- Segno zodiacale: Bilancia
- Altezza: 175 cm
- Professione: giornalista , assistente parlamentare
- Luogo di nascita: Selargius (CA)
- Peso: 60kg
- Tatuaggi: : nessuno (almeno visibile)
- Profilo Instagram Ufficiale: @virginiasaba
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Virginia Saba è nata il 15 ottobre 1982 a Selargius, in provincia di Cagliari. E’ stata una giocatrice di pallacanestro in serie A2. E’ una giornalista professionista che, dopo una Laurea in Lettere Moderne con il massimo dei voti, incomincia a collaborare con diversi quotidiani locali come “Epolis” e “Sardegna Quotidiano” . Virginia Saba ha lavorato sia con il gruppo editoriale “L’Unione Sarda-Videolina “ sia con il Gruppo Mediaset e con SKY. E’ iscritta al terzo anno della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari. Attualmente è assistente parlamentare della deputata pentastellata Emanuela Corda.
Virginia Saba Instagram
Che lavoro fa?
Virginia Saba lavora come giornalista e come assistente parlamentare della deputata sarda del Movimento 5 stelle Emanuela Corda. Ha iniziato la carriera di giornalista collaborando con diversi quotidiani locali come Epolis e Sardegna Quotidiano. Ha lavorato anche per SKY e per Mediaset. Si è traferita a Roma proprio per diventare assistente parlamentare e qui ha incontrato il suo attuale fidanzato , più giovane di lei di quattro anni, Luigi Di Maio, attuale ministro degli esteri pentastellato.
Virginia Saba e il fidanzato Luigi Di Maio
Virginia Saba è finita sotto i riflettori nel 2019 come nuova fidanzata di Luigi Di Maio. Fotografati in atteggiamenti affettuosi in Spagna hanno poi confermato la loro relazione. Sempre nel 2019 Luigi Di Maio ha visto un decrescita del suo partito alle elezioni europee e il positivo risultato della Lega di Salvini, che dopo essersi lasciato con Elisa Isoardi, è attualmente fidanzato con Francesca Verdini. Ricordiamo anche Olivia Paladino, compagna dell’ex Premier Giuseppe Conte, Marta Fascina, vicina a Silvio Berlusconi e Olena Zelenska (first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky). Leggi anche le bio di politiche famose come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Roberta Metsola.
Virginia Saba ha dichiarato a proposito della sua storia d’amore con Luigi di Mario che “Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile. Racconterei con piacere la gioia che proviamo, ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno”.
La coppia conosce una profonda crisi e a ottobre 2022 si lascia. Successivamente Luigi di Maio ritroverà l’amore con la manager Alessia D’Alessandro con cui è attualmente fidanzato.
Video Virginia Saba
Articolo di Stefania Sal
Tag #politica