Viola come il Mare: Trama, Prima Puntata, Cast Can Yaman e Francesca Chillemi

Aggiornato il

Viola come il Mare: Trama, Prima Puntata, Cast Can Yaman e Francesca Chillemi

Viola Come il Mare, ecco la trama, il cast e le curiosità della serie poliziesca che vede protagonista Can Yaman e Francesca Chillemi tratta dal libro Conosci l’Estate? della scrittrice Simona Tanzini.

Francesca Chillemi e Can Yaman vestono i panni di Viola Vitale e Francesco Demir, giornalista e ispettore capo. La serie che doveva essere trasmessa da inizio settembre ha avuto un cambio di data ufficiale: inizierà venerdì 30 settembre su Canale 5 alle ore 21.35.

Trama di Viola come il mare

La protagonista della serie è Viola Vitale, donna bellissima e attraente che si è sempre occupata di comunicazione di moda. A un certo punto della sua vita si trasferisce da Parigi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto: Viola è carica di speranza e ottimismo.
A Palermo Viola comincia a lavorare per un redazione web come giornalista di cronaca nera e a collaborare con l’ispettore Francesco Demir, detective dal grande talento e dal grande fascino. Francesco però è refrattario alle regole e impulsivo e in generale ha poca fiducia nel genere umano.  Viola e Francesco lavorano fianco a fianco sui casi di omicidio pur avendo due caratteri opposti: lui come poliziotto e lei come giornalista. Inizialmente il rapporto tra Francesco e Viola fatica a ingranare essendo due persone opposte e che si occupano di aspetti opposti degli omicidi, ma successivamente imparano a collaborare, anche per sfruttare la dote di Viola ovvero la Sinestesia.

La Sinestesia

La sinestesia è la sovrapposizione spontanea di più sensi, e nel caso di Viola si manifesta associando i colori alle emozioni. Infatti quando vede una persona, quella persona le trasmette la percezione di un colore, che le permette di leggerne l’emozione più profonda che sia gioia, dolore, ecc.  Uno dei casi su cui entrambi indagano tratta di una ragazza di vent’anni morta strangolata, omicidio per il quale viene subito accusato Zefir un popolare cantautore palermitano.

Viola imparerà ad utilizzarla come strumento per comprendere meglio l’animo delle persone che ha di fronte anche se con Francesco le succede una cosa particolare: non vede un solo colore, ma ne vede tanti.  Dietro la sinestesia si nasconde però un grande segreto che ha a che fare con il perché Viola è tornata a Palermo. La storia racconterà anche di un feeling particolare tra Francesco Demir e Viola che porterà a un bacio.

viola come il mare can yaman e francesca chillemi

Il rapporto tra Francesco Demir e Viola

Francesco Demir, inguaribile latin lover, punterà subito gli occhi sulla bella viola, che (almeno inizialmente) si farà desiderare non cedendo alle avances del bell’ispettore interpretato da Can Yaman. Tuttavia tra siparietti e gioco degli equivoci i due finiranno per avere una storia d’amore. 

Cast

Viola Vitale – Francesca Chillemi
Francesco Demir – Can Yaman
Raniero – Romano Reggiani
Farah – Kyshan Wilson
Raniero Sammartano – Romano Reggiani
Claudia Forensi – Simona Cavallari
Tamara – Chiara Tron
Turi D’Agata – Giovanni Nasta
Santo Buscemi – Davide Coco
Alex – Mario Scerbo

Nel cast anche Nathalie Rapti Gomez.

In particolare il personaggio di Turi D’Agata interpretato da Giovanni Nasta è stato messo sotto i riflettori prima dell’inizio delle puntate sia per l’amicizia costruita sul set con Can Yaman e Francesca Chillemi (Giovanni Nasta infatti ha accompagnato Can Yaman e Francesca a casa della nonna di lei) sia per la particolarità del suo personaggio.

Quando va in onda?

Come abbiamo preannunciato in un’articolo precedente, Viola come il mare doveva andare in onda su Canale 5 nell’autunno 2022. Viola come il mare era la terza fiction in ordine cronologico in programma sulle reti Mediaset a partire dall’inizio dell’anno quindi la messa in onda era programmata per aprile – maggio. Tuttavia le riprese sono finite solo a fine marzo e i tempi si sono allungati. Quindi la data di uscita di Viola come il mare è slittata, ed ora sappiamo per certo che la fiction con Can Yaman andrà in onda da venerdì 30 settembre su Canale 5, totale 6 serate, fino al 4 novembre 2022.

Can Yaman per promuovere Viola come  il mare è stato ospite della trasmissione Amici di Maria De Filippi e di Verissimo in compagnia di Francesca Chillemi

Puntate

Le puntate di Viola come il mare sono 12 e durano ognuna circa 50 minuti. La messa in onda di Canale 5 prevede due puntate a serata per un totale di 6 appuntamenti dal 30 settembre al 4 novembre tutti i venerdì!

Viola come il Mare Trama Prima Puntata

Ci troviamo a Palermo, Viola Vitale è una giornalista e torna qui nella sua città natale dopo aver fatto esperienza in un giornale di moda a Parigi. Viola nella città ha una “missione” da compiere: deve trovare il padre a cui deve riferire delle importanti informazioni. Tuttavia Viola ricorda a malapena il padre che non vede più da quando era molto piccola.
Viola inizia a lavorare per un giornale online siciliaweb nel settore della cronaca nera. Proprio durante il suo lavore si imbatte in Francesco Demir, ispettore capo di polizia, un incontro scontro pieno di momenti di battibecchi e tensione positiva. I due iniziano a lavorare insieme perché Viola riesce ad aiutare Francesco a risolvere un caso grazie alla sinestesia, la sua capacità di vedere i colori associati alle persone.

Francesco e Viola quindi si avvicinano e iniziano a confrontarsi sui casi di cronaca nera che si presentano loro mentre Francesco, inguaribile Latin Lover, non manca di provocare la bella Viola che intanto fa una scoperta importante sul conto del padre.

Location e Controfigura

Viola come il mare è stato girato principalmente a Palermo e a Civita Castellana. Can Yaman, che interpreta Francesco Demir guida una moto BMW ma durante le riprese dopo l’accensione del motore quello che effettivamente è in sella alla moto è una controfigura. 

Trailer ufficiale

Nel trailer rilasciato da Mediaset Can Yaman e Francesca Chillemi si trovano in spiaggia e mentre Francesca – Viola cerca di studiare, Can – Francesco gioca a calcio con degli amici. Il dettaglio del promo è che, la Chillemi si presenta a Yaman come Viola e dice di essere preoccupata per le voci che ha sentito sull’ispettore capo Francesco Demir. Lui allora si presenta come l’ispettore capo e lei visibilmente sorpresa da appuntamento ai telespettatori “Allora ci vediamo tra poco con Viola come il mare“.

Ti potrebbe Interessare anche:

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *