Viola come il Mare: Trama, Cast, Uscita e Controfigura di Can Yaman

Aggiornato il

Viola come il Mare: Trama, Cast, Uscita e Controfigura di Can Yaman

Viola Come il Mare, ecco la trama, il cast e le curiosità della serie poliziesca che vede protagonista Can Yaman e Francesca Chillemi tratta dal libro Conosci l’Estate? della scrittrice Simona Tanzini.

Trama di Viola come il mare

La protagonista della serie è Viola Vitale, donna bellissima e attraente che si è sempre occupata di comunicazione di moda. A un certo punto della sua vita si trasferisce da Parigi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto: Viola è carica di speranza e ottimismo.
A Palermo Viola comincia a lavorare per un redazione web come giornalista di cronaca nera e a collaborare con l’ispettore Francesco Demir, detective dal grande talento e dal grande fascino. Francesco però è refrattario alle regole e impulsivo e in generale ha poca fiducia nel genere umano.  Viola e Francesco lavorano fianco a fianco sui casi di omicidio pur avendo due caratteri opposti: lui come poliziotto e lei come giornalista. Inizialmente il rapporto tra Francesco e Viola fatica a ingranare essendo due persone opposte e che si occupano di aspetti opposti degli omicidi, ma successivamente imparano a collaborare, anche per sfruttare la dote di Viola ovvero la Sinestesia.
La sinestesia è la sovrapposizione spontanea di più sensi, e nel caso di Viola si manifesta associando i colori alle emozioni. Infatti quando vede una persona, quella persona le trasmette la percezione di un colore, che le permette di leggerne l’emozione più profonda che sia gioia, dolore, ecc.  Uno dei casi su cui entrambi indagano tratta di una ragazza di vent’anni morta strangolata, omicidio per il quale viene subito accusato Zefir un popolare cantautore palermitano.

Viola imparerà ad utilizzarla come strumento per comprendere meglio l’animo delle persone che ha di fronte anche se con Francesco le succede una cosa particolare: non vede un solo colore, ma ne vede tanti.  Dietro la sinestesia si nasconde però un grande segreto che ha a che fare con il perché Viola è tornata a Palermo. La storia racconterà anche di un feeling particolare tra Francesco Demir e Viola che porterà a un bacio.

Cast

Viola Vitale – Francesca Chillemi
Francesco Demir -Can Yaman
Farah – Kyshan Wilson
Raniero Sammartano – Romano Reggiani
Claudia Forensi – Simona Cavallari
Tamara – Chiara Tron
Turi D’Agata – Giovanni Nasta
Santo Buscemi – Davide Coco
Alex – Mario Scerbo

Nel cast anche Nathalie Rapti Gomez.

Puntate

Le puntate di Viola come il mare sono 12 e durano ognuna circa 50 minuti. La messa in onda di Canale 5 sicuramente raggrupperà in una prima serata due o tre puntate.

Location e Controfigura

Viola come il mare è stato girato principalmente a Palermo e a Civita Castellana. Can Yaman, che interpreta Francesco Demir guida una moto BMW ma durante le riprese dopo l’accensione del motore quello che effettivamente è in sella alla moto è una controfigura. 

Quando va in onda?

Come abbiamo preannunciato in un’articolo precedente, Viola come il mare doveva andare in onda su Canale 5 prima ad aprile e poi a maggio. Viola come il mare era la terza fiction in ordine cronologico in programma sulle reti Mediaset a partire dall’inizio dell’anno. Tuttavia le riprese sono finite solo a fine marzo, i tempi si sono allungati e Viola come il mare non è presente nel palinsesto primaverile di Mediaset. Quindi la data di uscita di Viola come il mare è slittata, ed è praticamente certo che la fiction con Can Yaman andrà in onda in autunno.

Ti potrebbe Interessare anche:

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.