Chi è Vincenzo Di Primo Amici 18: biografia, altezza del ballerino finalista

Vincenzo Di Primo: la biografia del  ballerino di Amici originario di Bronte (Catania) che è riuscito a vincere il Gran Prix di Losanna nel 2016 ed è oggi uno dei concorrenti del talent show condotto da Maria De Filippi Amici 18, che ha ufficialmente conquistato la  finale del programma. Vincenzo si distingue per la grande versatilità nella danza e per una capacità comunicativa corporea fuori dal comune.

Chi è Vincenzo Di Primo?

  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 1998
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Bronte (Catania)
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram: @vincenzo_diprimo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vincenzo Di Primo nasce a Bronte, in provincia di Catania, nel 1998 ma cresce con i suoi fratelli ad Adrano. Fin dalla tenera età di 7 anni, il giovane siciliano dimostra di essere molto talentuoso nella danza e, difatti, comincia a coltivare intensamente la sua grande passione. Da piccolissimo, così, inizia a studiare in una scuola privata di Catania, Les Ballets, e si avvia a perfezionare le sue doti. All’età di 14 anni, così, Vincenzo decide di abbandonare la sua terra di origine e i suoi familiari per trasferirsi a Vienna. Lì il giovane talentuoso studia danza classica all’Accademia dell’Opera, grazie anche alla borsa di studio vinta e, successivamente, inizia per Vincenzo un vero e proprio percorso in discesa che lo porterà a vincere molti premi. Si trasferisce, infatti, per un anno a Londra dove entra a far parte del Royal Ballet e, successivamente, a Dublino dove lavora fino al 2018 nel Balletto Nazionale Greco.

Nel 2016 arriva la soddisfazione più grande per Vincenzo, il quale riesce a vincere il celebre Gran Prix di Losanna: una delle competizioni più prestigiose di danza classica e contemporanea. Durante la sua formazione da ballerino, Vincenzo è riuscito a sperimentare il suo talento anche in altri stili: dal latino-americano all’hip hop, passando per il contemporaneo. La sua versatilità, infatti, fa sì che Vincenzo Di Primo riesca a vincere una sfida nell’ambito della trasmissione Amici di Maria De Filippi e che entri a far parte, a tutti gli effetti, della scuola di Amici 18.

Vincenzo Di Primo vita privata: curiosità

Vincenzo Di Primo, in un’intervista per Real Time, si è aperto ad alcune domande sulla sua vita ed è riuscito a raccontarsi in modo più approfondito. Timido e riservato, il giovane ballerino di Amici ha confessato di odiare le ingiustizie e che la sua paura più grande è quella di deludere i suoi genitori. Anche se definisce l’amore un qualcosa di estremamente intenso, Vincenzo sembrerebbe essere single.

Vincenzo Di Primo ad Amici 18

Tramite la vincita di una sfida ad Amici 18, Vincenzo Di Primo è riuscito immediatamente ad entrare nella scuola di Amici e a diventare uno dei concorrenti dell’edizione 2018. Insieme agli apprezzamenti dei professori, in particolar modo di Alessandra Celentano, il giovane ballerino è – insieme a Rafael Quenedit Castro e la cantante Tish – entrato ufficialmente nello step finale della scuola, riuscendo a conquistare la maglia verde del serale. Vincenzo è arrivato alla finale di Amici 18 che si terrà sabato 25 maggio. E’ riuscito in semifinale a battere la fortissima cantante TISH conquistandosi la maglia dorata dell’ultima serata. Vincenzo sta facendo vedere veramente belle cose grazie alla sua capacità di volare letteralmente sul palco e di interpretare con una grande capacità espressiva diversi tipi di coreografie. A questo punto Vincenzo DI Primo diventa a tutti gli effetti uno dei candidati alla vittoria finale del programma.

Vincenzo e la finale di Amici

Vincenzo è uno dei concorrenti della finale di Amici 18. Durante la serata il ragazzo dimostra la sua grande versatilità in quanto sono programmate delle coreografie che spaziano dall’Hip Hop all’improvvisazione oltre ovviamente alla danza classica che la sua materia principale. Riuscirà ad avere la meglio sugli altri ragazzi arrivati in fianale ovvero Giordana, Alberto, ma sopratutto il suo collega ballerino Rafael? Vincenzo viene accusato dallo stesso Rafael di essere poco umile, mentre Vincenzo rivendica i sacrifici fatti per arrivare fino dove è arrivato. Con il premio finale di 150mila euro Vincenzo ha dichiarato che li reinvestirebbe nella danza poiché desidera ancora imparare molto.

Video di Vincenzo Di Primo


Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:

  •  Alhana: cantante e musicista dallo spirito Black (eliminata)
  • Ludovica Caniglia: cantautrice che ha contibuito anche alla colonna sonora di “Non dirlo al mio capo”
  • Marco Alimenti: eliminato, è un ballerino (eliminata)
  • Jefeo: cantante di musica TRAP
  • Anna Maria Ciccarelli: ballerina di danza moderna con formazione classica (eliminata)
  • Mameli: talentuoso musicista e cantante
  • Giordana Angi: cantante dalla voce graffiante
  • Mowgly: Cristian Bilardi ballerino di break dance
  • Arianna Forte: ballerina e studentessa di ingegneria chimica (eliminata)
  • Alberto Urso: cantante lirico del conservatorio di Messina
  • Alessandro Casillo: cantante già conosciuto con Io Canto
  • Miguel Chavez: ballerino, appassionato anche di canto e recitazione, con il sogno di diventare coreografo
  • Rafael Quenedit Castro: ballerino cubano fortemente richiesto da Alessandra Celentano
  • Umberto Gaudino: ballerino con molti premi alle spalle e una partecipazione a Ballando con le Stelle
  • Alvis: giovane cantante con uno stile particolare, fortemente voluto da Rudy Zerbi
  • Valentina Vernia: ballerina di hip-hop con un passato a Dance Dance Dance e X-Factor



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Vincenzo Di Primo Amici 18: biografia, altezza del ballerino finalista

  1. La grandezza di un uomo non si misura in centimetri … lo disse Napoleone e lo dice la storia.
    Vola Vincenzo, vola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440