Chi è Vincenzo Di Primo: Biografia, Età, Fidanzata, Amici 18

Vincenzo Di Primo ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, classificatosi quarto durante la puntata del serale. Originario di Bronte, ottiene la vittoria del Grand Prix di Losanna nel 2016, Vincenzo si distingue per la sua tecnica e l’espressività corporea fuori dal comune.

Chi è Vincenzo Di Primo?

  • Nome: Vincenzo Di Primo
  • Data di nascita: 1998
  • Età: 21 anni
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Bronte (Catania)
  • Professione: Ballerino
  • Tatuaggi: sembra non averne
  • Profilo Instagram: @vincenzo_diprimo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vincenzo Di Primo nasce nel  1998 a Bronte, in provincia di Catania. Fin da quando aveva 7 anni inizia a coltivare la sua passione per la danza, prendendo lezioni in una scuola privata di Catania, Les Ballets, iniziando ad apprendere le basi del balletto classico. A 14 anni lascia Catania per trasferirsi a Vienna, dove studia all’Accademia dell’Opera grazie a una borsa di studio. Da qui Vincenzo inizia un vero e proprio percorso in discesa caratterizzato da premi e riconoscimenti. Entra anche nel prestigiosissimo Royal Ballet di Londra, a Dublino danzerà fino al 2018 e nel Balletto Nazionale Greco.

Vincenzo nel 2016 vince il Gran Prix di Losanna, una delle competizioni più prestigiose dedicate al balletto classico e alla danza contemporanea. Vincenzo nella sua formazione si è espresso anche nel latino americano, nell’hip-hop e nel contemporaneo, dimostrando il suo talento e la sua grande versatilità. Vincenzo entra ad Amici 18 grazie ad una sfida.

Vincenzo Di Primo Instagram

View this post on Instagram

Comodo

A post shared by VINCENZO DI PRIMO (@vincenzodiprimofficial) on

Vincenzo Di Primo Fidanzata

Vincenzo Di Primo è molto timido e riservato, aspetto che emerso proprio durante un’intervista per RealTime. Definisce l’amore come qualcosa di estremamente intenso e secondo alcune indiscrezioni risalenti a giugno 2019, pare che Vincenzo sia legato sentimentalmente alla ballerina professionista di Amici Virginia Tomarchio.

Vincenzo Di Primo ad Amici 18

Vincenzo Di Primo è entrato nella scuola di AMici 18 grazie a una sfida, diventando uno dei concorrenti dell’edizione 2018. Molto apprezzato dalla temutissima insegnante Alessandra Celentano, Vincenzo è entrato ufficialmente al serale con il ballerino Rafael Quenedit Castro e la cantante Tish. Durante la fase finale Vincenzo ha messo in mostra tutte le sue doti, la sua tecnica e il suo talento conquistando la finale, ma purtroppo ciò non è bastato a conquistare il podio del prigramma, infatti arriverà soltanto quarto.

Vincenzo e la finale di Amici

Vincenzo in finale mette in mostra il suo talento e la sua passione, ballando diversi stili, dall’Hip Hop all’improvvisazione oltre ovviamente alla danza classica la sua disciplina principale. La finale ha visto concorrere Giordana, il ballerino Rafael e la cantante Tish. Durante il programma Rafael accusa Vincenzo di essere poco umile, mentre Vincenzo rivendica i sacrifici fatti per arrivare dov’è. Il ballerino dichiara che con il premio di 150mila euro, farebbe un investimento sulla sia formazione.

Video di Vincenzo Di Primo


Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440