Chi è Vincenzo De Lucia imitatore di Maria De Filippi: Età, Fidanzato e Instagram
Pubblicato il

Vincenzo De Lucia è un attore e imitatore originario di Napoli, nato nel 1987 famoso sopratutto per la sua imitazione di Maria De Filippi. Dopo una lunga gavetta Vincenzo de Lucia ha partecipato a Made in Sud e Stasera Tutto è possibile.
Indice
Chi è Vincenzo De Lucia?
- Nome: Vincenzo De Lucia
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Età: 34 anni
- Data di nascita: 1987
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 184 cm
- Peso: 85kg
- Profilo Instagram Ufficiale: @vincenzodelucia_87
Biografia
Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987. Si conosce poco della vita privata dell’attore e imitatore napoletano ma sappiamo che la sua lunga gavetta parte dal teatro dove ha ricoperto tutti i ruoli: dall’attore, sceneggiatore, al regista. Già all’età di 10 anni scopre il grande talento nell’imitazione e soprattutto dei personaggi femminili. Sappiamo che è molto legato alla madre e che la sua famiglia non l’ha mai ostacolato nel seguire il sogno di fare l’attore, anche se in un’intervista ha dichiarato che la madre avrebbe voluto che si laureasse. Vincenzo dovrebbe avere una sorella minore.
Carriera
Vincenzo De Lucia inizia la carriera in teatro e nel 2009 vince il Premio Alighiero Noschese, il massimo riconoscimento nazionale per un imitatore. Nel 2010 recita in Marialuna… una vita tutta in salita! in onda sulla Rai nella trasmissione “Palcoscenico”. Nel 2013 torna in teatro, al Teatro Diana con “Komikamente”, show comico condotto da Michele Caputo. Entra nella compagnia stabile del Teatro Sannazaro di Napoli, storica compagnia napoletana diretta un tempo da Nino Taranto e Luisa Conte. Vincenzo De Lucia inizia a guadagnare popolarità con lo spettacolo Zia Mara Celebration, tutto dedicato a Mara Venier, grazie al quale diventa anche il female impersonator ufficiale del Gay Village di Roma (ideato e creato da Imma Battaglia), sotto la direzione artistica di Vladimir Luxuria, dal 2015 al 2018. Vincenzo De Lucia raggiunge la fama in tv con Made in Sud dove porta le sue imitazioni, in particolare la “Zia Mara”, Mara Venier. I suoi cavalli di battaglia, sono: Maria De Filippi, Mara Maionchi, Ornella Vanoni, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso, Franca Leosini e appunto Mara Venier. In Rai continua la carriera di De Lucia, lavorando al fianco di Stefano De Martino e Fatima Trotta al programma Stasera tutto è possibile del quale diventa uno dei protagonisti principali dove offre principalmente imitazioni delle grande signore della Tv. Insieme a lui anche Biagio Rizzo, Francesco Paolantoni e Francesco Procopio. Nel 2023 imita Maria De Filippi durante il concerto – evento di giugno 2023 trasmesso su Italia 1 “Amici Full Out“.
Il profilo Instagram di Vincenzo De Lucia è molto seguito e conta oltra 51 mila followers! Sono molti gli scatti che lo vedono in contesti privati e professionali insieme a colleghi e amici. Di seguito in una foto con Stefano De Martino.
Stasera Tutto è possibile
Stasera tutto è possibile è lo show in onda dal 2019 su Rai Due e condotto da Stefano De Martino con Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Nel 2022 lo show vede Vincenzo De Lucia intrattenere il pubblico con le sue imitazioni in prima serata su Rai Due. Tra le imitazioni che sicuramente vedremo, la famosa “Zia Mara” (Mata Venier), Maria De Filippi e Mara Maionchi. Durante il corso delle serate la popolarità di Vincenzo è crescente
Fidanzato
Vincenzo De Lucia è molto riservato sulla sua vita privata. Sono pochissime le informazioni a nostra disposizione e non sappiamo per certo se sia fidanzato o meno. Tuttavia dal suo profilo Instagram si vedono alcuni scatti in compagnia di un ragazzo il cui nickname è @leobabylonleo e di cui non sappiamo nulla anche perché il suo account Instagram è privato.
Curiosità
- ha creato il personaggio di Maria Nazionale, che ha fatto il suo esordio al Gay Village di Roma
- è spesso ospite di Mara Venier a Domenica In, di cui fa l’imitazione ed è un grande amico
- inizialmente lui stesso curava il trucco e gli abiti per le imitazioni
- new entry delle sue imitazioni è Milly Carlucci!
Articolo di Anna Toffi