Victoria De Angelis è la bassista del noto gruppo musicale Måneskin. Ha conquistato notorietà grazie alla sua partecipazione, insieme al gruppo, ad X Factor 11, e al suo look trasgressivo e particolare. La vedremo con i Måneskin al Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus e affiancato, tra gli altri, da Elodie, Matilda De Angelis, Luca Argentero e Achille Lauro.
Di che Parliamo
Chi è Victoria De Angelis?
- Nome: Victoria De Angelis
- Segno Zodiacale: toro
- Età: 20 anni
- Data di nascita: 28 aprile 2000
- Luogo di nascita: Roma
- Professione: bassista dei Maneskin
- Altezza: 163 cm
- Peso: 50 Kg
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @vicdeangelis
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Victoria De Angelis nasce a Roma il 28 aprile del 2000. Di origini danesi, Vic inizia a suonare la chitarra giovanissima a 8 anni, e durante le scuole medie frequenta una scuola di musica, iniziando a suonare il basso a 11-12 anni. Frequenta il liceo scientifico J. F. Kennedy, dove conosce il chitarrista Thomas Raggi; i due nel 2015 fondano, insieme al cantante Damiano David, la band Måneskin, nome che la stessa Victoria sceglie per il gruppo, che si completa con il batterista Ethan Torchio. Il nome della band, infatti, deriva dal danese, e significa “chiaro di luna”.
Insieme alla band, partecipa a X Factor 11 e con i brani Chosen, Morirò da re e Torna a casa, si impongono sulla scena musicale nostrana.
Dal canto suo, Vic, dotata di un fascino irresistibilmente ribelle, ma allo stesso tempo di una femminilità destabilizzante è amatissima dal pubblico giovane. Grande appassionata di moda, ha un’anima hippie chic ed è la principale “curatrice” del look del gruppo. Victoria spicca per il suo stile indie glam insieme agli altri membri della band, Damiano su tutti.
Sarà, insieme ai Måneskin, sul palco dell’Ariston quest’anno, con il brano Zitti e buoni.
Carriera
Victoria diventa nota nel 2017 quando con i Måneskin eccelle sul palco di X Factor 11, condotto da Alessandro Cattelan; sotto la guida del giudice Manuel Agnelli la band conquista la simpatia anche degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.
Pezzo forte del gruppo è Chosen, che scala le classifiche e apre le porte del successo alla band, che si impone sulla scena musicale italiana con i brani: Morirò da re e Torna a casa.
Vic e il gruppo diventano presto popolari e impegnatissimi in tour e ospitate televisive varie, tanto che nel 2018, prima dell’uscita del loro album Il ballo della vita, in alcuni cinema italiani viene proiettato il docufilm: This Is Måneskin.
Nel 2020 esce il loro ultimo singolo: Vent’anni.
Rivedremo Vic e tutta la band sul palco di Sanremo quest’anno, con il brano Zitti e buoni.
Con un seguito di 287 mila follower, Vic su instagram mostra sempre il suo look di ispirazione per chi la segue, i suoi lavori con la band e stralci di vita quotidiana.
Vita privata
Non si sa molto della vita privata della bassista romana, solo che: vive a Roma, il suo colore preferito è il verde, e che la frase che più la rappresenta è:
“Non sono impegnata, sono impegnativa”
Relazione tra Vic e Damiano
Con la notorietà conquistata si sono insinuate delle voci su una presunta storia tra Vic e Damiano. I due hanno smentito in più occasioni di avere una relazione. Lei e Damiano si definiscono “il King e la Queen” del gruppo, ma, a dispetto dei rumors, non sono fidanzati: si definisco semplicemente l’uno il miglior amico dell’altra.
Sanremo 2021
Victoria e i Måneskin, sono in gara tra i 26 Big quest’anno al Festival di Sanremo. Gareggeranno portando il brano Zitti e buoni.
Cantanti Sanremo 2021
- Francesco Renga – “Quando trovo te”
- Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
- Gaia – “Cuore amaro”
- Irama – “La genesi del tuo colore”
- Fulminacci – “Santa Marinella”
- Madame – “Voce”
- Willie Peyote – “Mai dire mai (La locoura)”
- Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
- Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
- Fasma – “Parlami”
- Arisa – “Potevi fare di più”
- Gio Evan – “Arnica”
- Maneskin – “Zitti e buoni”
- Malika Ayane – “Ti piaci così”
- Aiello – “Ora”
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
- Ghemon – “Momento perfetto”
- La rappresentante di lista – “Amare”
- Noemi – “Glicine”
- Random – “Torno a te”
- Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
- Annalisa – “Dieci”
- Bugo – “E invece sì”
- Lo Stato Sociale – “Combat pop”
- Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
- Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Curiosità
- É soprannominata dai membri del gruppo: Mamma Maneskin
- I generi musicali preferiti di Vic sono: rap, funky, indie rock, soul, hip hop e R&B
- Cura il look per la band e si dice che mantenga i suoi colleghi “in riga”
- Ha un piercing all’ombelico