Chi è Victoria De Angelis Bassista dei Maneskin? Età, Fidanzato e Instagram

Aggiornato il

Chi è Victoria De Angelis Bassista dei Maneskin? Età, Fidanzato e Instagram

Victoria De Angelis è la bassista del noto gruppo musicale Måneskin. Vent’anni nata a Roma, ha conquistato notorietà grazie alla sua partecipazione, insieme al gruppo, ad X Factor 11, e al suo look trasgressivo e particolare. Nel 2021 con i Måneskin vince il 71° Festival di Sanremo e successivamente il 22 maggio trionfano anche all’Eurovision Song Contest. 2021.

Chi è Victoria De Angelis?

  • Nome: Victoria De Angelis
  • Segno Zodiacale: toro
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 28 aprile 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: bassista dei Maneskin
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 50 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vicdeangelis
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Bassista Maneskin

Victoria De Angelis nasce a Roma il 28 aprile del 2000. Di origini danesi, Vic inizia a suonare la chitarra giovanissima a 8 anni, e durante le scuole medie frequenta una scuola di musica, iniziando a suonare il basso a 11-12 anni. Frequenta il liceo scientifico J. F. Kennedy, dove conosce il chitarrista Thomas Raggi; i due nel 2015 fondano, insieme al cantante Damiano David, la band Måneskin, nome che la stessa Victoria sceglie per il gruppo, che si completa con il batterista Ethan Torchio. Il nome della band, infatti, deriva dal danese, e significa chiaro di luna”. I rumors vogliono che sia stata proprio Victoria ad appendere nella bacheca della scuola l’annuncio per la formazione della band.

Insieme alla band, partecipa a X Factor 11 e con i brani Chosen, Morirò da re e Torna a casa, si impongono sulla scena musicale nostrana.

Dal canto suo, Vic, dotata di un fascino irresistibilmente ribelle, ma allo stesso tempo di una femminilità destabilizzante è amatissima dal pubblico giovane. Grande appassionata di moda, ha un’anima hippie chic ed è la principale “curatrice” del look del gruppo.  Victoria spicca per il suo stile indie glam insieme agli altri membri della band, Damiano su tutti.

Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2021, i Maneskin si esibiranno all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano vincitore della kermesse sanremese Zitti e buoni. La serata che vede in gara un rappresentante per ogni Stato europeo è il 22 maggio è trasmessa su Rai 1 e condotta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio  e su Rai Radio2 invece la diretta sarà accompagnata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo.

Carriera da Via Del Corso a X Factor e Sanremo

Victoria diventa nota nel 2017 quando con i Måneskin eccelle sul palco di X Factor 11, condotto da Alessandro Cattelan; sotto la guida del giudice Manuel Agnelli la band conquista la simpatia anche degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Pezzo forte del gruppo è Chosen, che scala le classifiche e apre le porte del successo alla band, che si impone sulla scena musicale italiana con i brani: Morirò da re e Torna a casa.

Vic e il gruppo diventano presto popolari e impegnatissimi in tour e ospitate televisive varie, tanto che nel 2018, prima dell’uscita del loro album Il ballo della vita, in alcuni cinema italiani viene proiettato il docufilm: This Is Måneskin.

Nel 2020 esce il loro ultimo singolo: Vent’anni. Victoria e i Maneskin sono saliti sul palco di Sanremo con il brano Zitti e Buoni riuscendo a vincere la 71° edizione della kermesse musicale. Accedono come vincitori del Festival di Sanremo all’ Eurovision Song Contest 2021: classificatosi quarti con i voti delle giurie tecniche, trionfano grazie al televoto da casa. 

Instagram e Social

Con un seguito di 287 mila follower, Vic su instagram mostra sempre il suo look di ispirazione per chi la segue, i suoi lavori con la band e stralci di vita quotidiana. Victoria la bassista dei Maneskin ha conosciuto un incremento di followers dopo la vittoria di Sanremo.

victoria de angelis sanremo 2021

Vita privata e Fidanzati

Non si sa molto della vita privata di Victoria dei Maneskin, solo che:  vive a Roma, il suo colore preferito è il verde, e che la frase che più la rappresenta è:

 “Non sono impegnata, sono impegnativa”

Victoria ha anche dichiarato che, a 18 anni ha avuto una relazione con un ragazzo di 34 anni, un personaggio conosciuto del quale non ha voluto fare il nome!

Relazione tra Vic e Damiano

Con la notorietà conquistata si sono insinuate delle voci su una presunta storia tra Victoria e Damiano. I due hanno smentito in più occasioni di avere una relazione. Lei e Damiano si definiscono “il King e la Queen” del gruppo, ma, a dispetto dei rumors, non sono fidanzati: si definisco semplicemente l’uno il miglior amico dell’altra.

Sanremo 2021

Victoria e i Måneskin, sono in gara tra i 26 Big quest’anno al Festival di Sanremo. Gareggeranno portando il brano Zitti e buoni.

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • É soprannominata dai membri del gruppo: Mamma Maneskin
  • I generi musicali preferiti di Vic sono: rap, funky, indie rock, soul, hip hop e R&B
  • Cura il look per la band e si dice che mantenga i suoi colleghi “in riga”
  • Ha un piercing all’ombelico

Victoria De Angelis Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *