Chi è Victoria Cabello? Età, Nome vero, Malattia, Pechino Express 2022
Pubblicato il

Victoria Cabello il cui nome completo è Victoria Ellen Cabello è una conduttrice televisiva e attrice italiana con cittadinanza britannica, nata a Londra. Victoria è divenuta famosa nel mondo dello spettacolo per la sua ironia e bravura, dal suo esordio come vj di MTV Italia. Victoria è una dei concorrenti, in coppia con Paride Vitale di Pechino Express 2022, condotto da Costantino Della Gherardesca.
Di che Parliamo
Chi è Victoria Cabello?
- Nome: Victoria Ellen Cabello
- Età: 47 anni
- Data di nascita: 12 marzo 1975
- Luogo di nascita: Londra
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: conduttrice e attrice
- Altezza: 165 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @victoria.cabello
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Victoria Ellen Cabello è nata a Londra nel 1975. Il padre è italiano originario di Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio, mentre la madre è inglese. Victoria è cresciuta a Valsolda, in provincia di Como e ha una sorella minore. Ha frequentato alcuni corsi di recitazione presso il CTA di Milano, città dove si è trasferita all’età di 20 anni e ha studiato con il maestro giapponese Kuniaki Ida. In un’intervista nel 2014 ha raccontato di avere perso il suo primo fidanzato, Guidino Abbate, a 19 anni in un incidente stradale e di avere perciò passato un periodo difficile.
Malattia
Victoria Cabello ha dichiarato in un’intervista del novembre 2017 di essere stata affetta dalla malattia di Lyme. La sua assenza dalla televisione infatti era durata oltre tre anni e questa dichiarazione ha sorpreso molti suoi fans. La malattia di Lyme è una patologia che va ad interessare diversi organi e parti del corpo, causata da un batterio: la borrelia, una spirocheta che viene trasmessa all’uomo tramite il morso di una zecca infetta. In un intervista a Vanity Fair Victoria ha dichiarato:
Non riuscivo neppure a camminare, pensavano fossi pazza. Nessuno mi credeva, ho pagato il fatto di essere una donna.
Nel suo caso, c’è voluto un anno e mezzo di sofferenza e problemi cognitivi e motori, prima che la malattia venisse correttamente diagnosticata e cuarta.
Il profilo instagram di Victoria Cabello è seguito da oltre 405 mila followers e nella foto profilo è ritratta insieme al suo cane e a Luciana Litizzetto.
Lavoro e Carriera
Gli esordi di Victoria Cabello risalgono al 1995 con il debutto al cinema, mentre l’anno successivo è in televisione come conduttrice nel programma Hit Hit in onda su TMC 2 Videomusic. La fama nel mondo dello spettacolo arriva nel 1997, quando diventa vj di MTV Italia, diventandone una dei volti storici dei programmi musicali in TV!
Parallelamente all’attività televisiva, in radio conduce un programma di cronaca mondana, Victoria’s Secrets, su Radio Deejay, che prende in giro la nota casa di intimo Victoria’s Secret.
La fama per il pubblico generalista arriva nel 2002 quando diventa un’inviata del programma televisivo Le Iene fino al 2007. Inoltre, dal 2005 al 2008 torna a lavorare in MTV Italia con il programma Very Victoria in cui diventa famoso il suo stile ironico e irriverente. Nel 2006 conduce il Festival di Sanremo insieme a Giorgio Panariello e Ilary Blasi.
Victoria esordisce con il suo talk show Victor Victoria – Niente è come sembra su LA7 e su Rai 2 conduce per tre anni lo storico appuntamento domenicale Quelli che il calcio al posto di Simona Ventura e insieme al Trio Medusa. Tra i suoi ospiti anche: Geppi Cucciari, Virginia Raffele, Arisa.
X Factor
Nel 2014 Victoria Cabello è giudice dell’ottava edizione di X Factor, insieme a Morgan, Mika e Fedez. Le vengono assegnate le Under Donne, e la sua finalista, Ilaria Rastrelli, arriva al terzo posto. Questa è l’ultima esperienza televisiva di Victoria Cabello prima dello stop per motivi di salute.
Il ritorno in televisione
Victoria Cabello ritorna in TV nel 2017 dopo tre anni di stop e presenta assieme a Diletta Leotta “Scoprire la Cina – Gala dell’amicizia Italo-cinese”, trasmesso in Italia da Mediaset Extra e Rai 5 e in Cina da Hunan Television.
Pechino Express 2022
Victoria Cabello partecipa come concorrente nella primavera del 2022 in coppia con l’amico Paride Vitale alla nona edizione di Pechino Express, in onda su Sky Uno. La coppia arriva in finale e vince il programma.
Tutti i concorrenti di Pechino Express 2022
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio: I Fidanzatini
- Cristian Dondi e Bugo: Gli Indipendenti
- Bruno Fabbri e Alex Schwazer: Gli Atletici (eliminati)
- Barbascura X e Andrea Boscherini: Gli Scienziati
- Nikita Pelizon e Helena Prestes: Italia – Brasile
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni: Mamma e Figlia
- Giulia Paglianiti e Anna Ciati: Le TikToker (eliminate)
- Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara: Padre e Figlio
- Aurora Leone e Gianluca Fru: Gli Sciacalli
Relazioni
Victoria Cabello ha avuto una relazione con l’artista Maurizio Cattelan. Alle spalle ha anche una breve relazione con Andrea Rosso e successivamente è stata paparazzata accanto a Barù d’Aragona, il nipote di Costantino della Gherardesca ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 2022. Attualmente non sappiamo se Victoria Cabello sia fidanzata.
Curiosità
- Dal 2008 è protagonista dello spot televisivo Crodino come “moglie del gorilla”
- ama i programmi di satira, passione che condivideva con il padre
Articolo di Anna Toffi