Chi è Veronica Peparini: Biografia, Età, Carriera, Andreas Muller e Amici

Veronica Peparini è una coreografa e ballerina di fama internazionale. Ha collaborato con il Cirque du Soleil e artisti come Tiziano Ferro, i Velvet e Alessandra Amoroso. Diventa un volto noto della tv grazie al ruolo di insegnante nella scuola di Amici. E’ fidanzata da oltre un anno con il ballerino professionista, suo ex allievo, Andreas Muller.

Chi è Veronica Peparini?

  • Nome: Veronica Peparini
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1971
  • Età: 49 anni
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 57 kg
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Ballerina e coreografa
  • Tatuaggi: Veronica Peparini ha tatuata Ariel La Sirenetta e una catena con un cuore sul braccio sinistro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @veronicapeparini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Veronica Peparini è nata il 25 Febbraio del 1971 a Roma. Veronica è la sorella del coreografo e autore di fama internazionale Giuliano Peparini ed entrambi hanno ereditato la passione per la danza dai genitori. I genitori però hanno gestito da sempre un negozio di calzature, nonostante la passione per la danza, e i due ragazzi sono cresciuti in maniera molto umile e dimessa. Sappiamo che Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente con cui ha avuto due figli: Daniele e Olivia.

Veronica Peparini Instagram

Lavoro e carriera

Veronica Paparini è una ballerina e coreografa conosciuta a livello internazionale. Inizia a studiare danza a 11 anni nella scuola di Renato Greco e inizia da subito a collaborare con artiti di fama internazionale come Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Perfeziona il suo percorso di studi all’estero e nel 2005 decide di diventare coreografa e insegnante entrando nella scuola di Kledi Kadiu. Veronica diviene così coreografa musicale, teatrale e televisiva, lavorando per Franco Dragone, il creatore del Cirque Du Soleil per cui cura vari spettacoli: Taboo (Macao), Zain (Portogallo), The Indian Wedding (Venezia) e Cutty Sark (Spagna).

Veronica diventa nel 2009 coreografa del tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, per il tour dei VelvetLe cose cambiano” e per il tour “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso. Assume il ruolo di insegnante nella scuola di Amici nel 2013 lavorando contemporaneamente per Miss Italia e Top of the Pops. La Peparini inoltre è coreografa per “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e nel 2013 per “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” del fratello Giuliano Peparini, con cui vince il premio di “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical 2015.

Veronica Peparini e Andreas Muller

Veronica Peparini ha occupato le pagine del gossip a causa della sua relazione con Andreas Muller, ex ballerino di Amici. Tra i due c’è una differenza di 25 anni (Andreas infatti ha 24 anni e lei 49) e la rivista “Spy” ha sottolineato l’intesa tra i due che pare si siano innamorati dopo il tour di Claudio Baglioni. Dopo mesi di relazione vissuta nel silenzio, Andreas e Veronica sono usciti allo scoperto confessando il loro amore ad Aprile 2019. Non sono rari infatti gli scatti che li ritraggono insieme, soprattutto durante la stagione di Amici 18. La coppia nonostante la differenza d’età ha appena preso due cani dai nomi “Diva” e “Muso” e compaiono spesso felici insieme su Instagram.

Veronica Peparini ad Amici

Veronica Peparini siede al tavolo degli insegnanti di danza della scuola di Amici dal 2013, al fianco di Alessandra Celentano e Timor Steffens. All’interno della scuola non solo viene apprezzata per la sua preparazione e per il suo carattere deciso, ma ha anche trovato il suo attuale amore: il ballerino Andreas Muller. I due si sarebbero innamorati proprio in sala prove della scuola, tanto da aver fatto molto discutere. Eppure, nonostante le critiche iniziali, i due sono ancora insieme e chissà se faranno un ulteriore passo.

Amici Speciali

Veronica Peparini non fa parte del programma Amici Speciali né come giudice né come coreografa. La cosa ha destato stupore nei suoi follower che le hanno chiesto il motivo di tale scelta. Veronica non si è tirata indietro e ha risposto in modo molto chiaro: ” ci sono nel programma ma in un modo diverso perché certe volte bisogna sapersi fare da parte. Sarebbe stato strano e non giusto essere presente in studio dal momento in cui Andrea partecipa in prima persona a questa nuova edizione e, nonostante sarei potuta essere professionale come sempre, ho e abbiamo preferito prendere questa scelta! Riesco però a seguire meglio le coreografie che faccio per aiutare mio fratello (Giuliano Peparini coreografo del programma n.d.r.) quindi ci sono, sto dietro e faccio il mio amato lavoro con passione….la coreografa!”. 

Veronica quindi ha deciso di non partecipare per amore di Andreas Muller che è uno dei concorrenti del programma.

Video di Veronica Peparini

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi