Chi è Veronica Peparini: biografia, età, altezza e Andreas Muller

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa di successo non solo nazionale ma anche internazionale. Negli anni collaboratrice del Cirque Du Soleil e di artisti come Tiziano Ferro, i Velvet e Alessandra Amoroso; Veronica ottiene popolarità televisiva grazie il ruolo di insegnante di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Chi è Veronica Peparini?

  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1971
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: Veronica Peparini ha tatuato sul suo braccio sinistro l’immagine della Sirenetta Ariel: probabilmente a simboleggiare la passione per la danza. Ha, poi, una catena decorativa con un cuore sempre sullo stesso braccio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @veronicapeparini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Veronica Peparini nasce a Roma il 25 Febbraio del 1971. Sorella di Giuliano Peparini, coreografo e autore di fama internazionale, i due fratelli hanno acquisito la passione per la danza dai propri genitori. Il padre e la madre dei due coreografi, però, non hanno mai avuto modo di lavorare nel campo dove hanno, poi, sfondato Veronica e Giuliano Peparini. I genitori dei due coreografi, infatti, hanno sempre gestito un negozio di scarpe e l’infanzia dei due fratelli è trascorsa, dunque, in modo molto umile. Circa la sfera sentimentale della bella coreografa e insegnante di Amici, sappiamo che Veronica è sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. I due hanno avuto due figli insieme, Daniele e Olivia.

Veronica Peparini e Andreas Muller

Negli ultimi mesi è circolata – sui vari giornali di Gossip – una notizia che vedrebbe la bella Veronica Peparini in una relazione con l’ex ballerino di Amici, Andreas Muller. La rivista “Spy”, infatti, avrebbe sottolineato il feeling tra i due nonostante la loro differenza d’età: lui 22 anni e lei 47. Andreas Muller e Veronica Peparini si sarebbero innamorati durante il percorso del giovane ballerino nella scuola di Amici e durante la loro esperienza insieme in occasione del tour di Claudio Baglioni. Dopo mesi di silenzio, infine, la relazione tra Veronica Peparini e Andreas Muller sembrerebbe essere ufficiale: durante le puntate di Amici 18, difatti, la coppia avrebbe pubblicato sempre più foto insieme e, infine, anche una dedica d’amore. La Peparini e Muller sembrano attualmente una coppia di fatto e non sappiamo come sia andata a finire il matrimonio tra Veronica e Fabrizio Prolli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@poissondamour_official @chiarabiasi @💕🌸💕

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini)

Che lavoro fa?

Veronica Paparini è una ballerina e coreografa originaria di Roma, particolarmente apprezzata anche all’estero. La sua carriera nel mondo della danza comincia da giovanissima, ad appena 11 anni, quando la piccola Peparini decide di studiare nella scuola di Renato Greco. Da ballerina, negli anni, lavora con artisti nazionali ed internazionali – grazie anche il suo periodo formativo all’estero – del calibro di: Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2005 Veronica, dopo essersi dedicata completamente alla carriera da ballerina, decide di ampliare i propri orizzonti e diventa coreografa e insegnante di danza nella scuola di Kledi Kadiu. Diventata coreografa teatrale, musicale e televisiva, lavora per Franco Dragone, creatore del Cirque Du Soleil. Nell’ambito del Cirque Du Soleil cura diversi show, tra i quali: Taboo (Macao), Zain (Portogallo), The Indian Wedding (Venezia) e Cutty Sark (Spagna).

Dal 2009 è coreografa per il tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, per il tour dei Velvet “Le cose cambiano” e per il tour “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso. Dal 2013 è insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi e contemporaneamente lavora anche per programmi come Miss Italia e Top of the pops. Successivamente la Peparini è coreografa de “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani e nel 2013 dello spettacolo “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” del fratello Giuliano Peparini. Con la coreografia di questo ultimo spettacolo, inoltre, Veronica vince il premio nella categoria “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical 2015.

Veronica Peparini ad Amici 18 

Veronica Peparini insieme ad Alessandra Celentano e Timor Steffens rappresenta una docente del corpo di ballo della nuova edizione di Amici 18. Le sue coreografia sono molto apprezzate e, nonostante in finale siano andati due ballerini scelti dalla professoressa Celentano, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, la professoressa è sempre stata disponibile nei confronti dei due finalisti.

Video di Veronica Peparini



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440