Chi è Veronica Gentili? Biografia, Età, Fidanzato, Conduttrice Controcorrente

Pubblicato il

Chi è Veronica Gentili? Biografia, Età, Fidanzato, Conduttrice Controcorrente

Veronica Gentili è una giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana, nota per gli scontri accesi in tv, soprattutto con Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri. Attualmente conduce Controcorrente su rete 4.

Chi è Veronica Gentili?

  • Nome: Veronica Gentili
  • Data di nascita: 9 luglio 1982
  • Età: 39 Anni
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 60 Kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione:Giornalista, conduttrice televisiva e attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: Veronica Gentili non sembra avere tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @veronicagentili
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982. Il padre era un dirigente Rai, mentre la madre è la pittrice Netta Vespignani (ex molgie di Renzo Vespignani). Fin da subito Veronica manifesta una grande passione per il teatro, tanto da diplomarsi nel 2006 alla prestigiosa Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Questa passione che poi diventerà un vero e proprio lavoro, la porterà molto presto a lavorare nel cinema e nella televisione. Il suo carattere forte e deciso la porta spesso ad avere scontri soprattutto sul lavoro.

Lavoro e Carriera

Veronica Gentili è una giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana. Diplomata nel 2006 all’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, il suo debutto sul grande schermo avviene nel 1999 nel film Come te nessuno mai. Da lì compare in numerose altre fiction  tra cui: Provaci ancora prof (in cui appaiono Michele Morrone e Paolo Conticini) e Don Matteo (in cui appare Alessia Mancini). Parallelamente al cinema, Veronica si dedica al giornalismo divenendo pubblicista nel 2015. Nel 2016 viene scelta per scrivere su Il Fatto Quotidiano, vicino alle idee del Movimento 5 Stelle, divenendo ospite fissa in La Gabbia, L’aria che tira e Coffee Break. Dal 2018 commenta le elezioni politiche italiane e le viene affidata la co-conduzione di Stasera Italia, che conduce tutt’ora associato a Stasera Italia Estate.  E’ attualmente conduttrice del programma di Rete 4 Controcorrente, programma in onda tutti i giorni dove con alcuni ospiti discute di temi relativi all’attualità.

Veronica Gentili Liti

Veronica Gentili è stata spesso protagonista di numerose liti dovute al suo carattere vivace. Nota è la sua lite con Vittorio Sgarbi, durante il programma Dalla Vostra Parte condotto da Maurizio Belpietro. Il 5 marzo 2018, ha commentato in risposta a Sgarbi: “quella lo dici a tua sorella”. Sempre nel 2018, ma stavolta il 24 settembre a Stasera Italia, si è abbandonata a commenti taglienti nei confronti di Vittorio Feltri, a seguito dei quali si è scusata. Veronica Gentili in quell’occasione ha accusato Feltri di essere un ubriacone, subendo nonostante le scuse, un’aperta accusa su Libero e ricevendo anche un Tapiro da Striscia La Notizia. Ultimamente è tornata al centro delle critiche poiché durante Stasera Italia ha presentato uno degli ospiti come massimo esperto in materia di ricerca contro il Covid-19, non esplicitando il suo grado di parentela con quest’ultimo.

Veronica Gentili Vita Privata

Veronica Gentili è fidanzata da oltre 6 anni con un uomo di nome Massimo, sceneggiatore per il cinema. I due tendono a vivere la loro storia in modo molto riservato, anche se Veronica ha confidato al giornale Confidenze che desidera una gravidanza. In passato è stata paparazzata con il giornalista Marco Travaglio, con il quale si pensava avesse una relazione, ma successivamente si è scoperto che tra i due esiste soltanto un’amicizia. U

Curiosità

  • Vittorio Sgarbi ha detto di lei che “non ha cervello”;
  • Veronica Gentili ama scrivere, leggere e fare yoga;
  • Nonostante sia sempre impeccabile in tv, ha confessato di adorare le tute e gli abiti comodi;
  • Veronica Gentili è molto attenta ai programmi condotti dai suoi colleghi.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.