Chi è Veronica Gatto: Biografia, Età, Fidanzato e Curiosità Conduttrice
Aggiornato il

Veronica Gatto è una giornalista e conduttrice, nota per aver condotto Easy Driver e “Storie Vere” la rubrica dentro La Vita in Diretta. Veronica è un artista a tutto tondo poiché appassionata di canto e recitazione.
Indice
Chi è Veronica Gatto
- Nome: Veronica Gatto
- Età: 34 anni
- Data di nascita: 7 luglio 1986
- Segno zodiacale: Cancro
- Luogo di nascita: Velletri (Roma)
- Professione: Conduttrice televisiva e giornalista
- Altezza: 170 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
- Profilo Instagram ufficiale: @gattoveronica_official
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Veronica Gatto nasce a Velletri, in provincia di Roma, ma frequenta spesso Roma perché i suoi genitori hanno una casa in Via dei Due Macelli. In quegli anni Roma era in pieno fermento artistico, e come racconta Veronica in centro si conoscevano tutti e c’era un aria molto familiare. Veronica ha dichiarato che il padre era un grande appassionato di Cinema mentre la madre conosceva quasi tutti i registi e gli autori del periodo. Infatti ” Virna Lisi e Marcello Mastroianni, ad esempio, passavano spesso a via dei Due Macelli. Fellini e Pasolini si incontravano regolarmente al ristorante.” ha raccontato Veronica in un’intervista. In questo ambiente quindi Veronica viene fortemente spronata a seguire le sue passioni rivolte al mondo dello spettacolo e a coltivare il suo talento sia nel canto che nella recitazione. Si iscrive a Scienze della Comunicazione ed ottiene il tesserino da giornalista pubblicista, iniziando di fatto la sua carriera che la porta a diventare una delle presentatrici più amate della tv di stato.
Veronica Gatti Instagram
Fidanzato
Veronica Gatto non è al momento fidanzata. Nonostante la conduttrice sia dotata di indubbia bellezza, al momento è single. Nel passato sembra che Veronica abbia avuto una relazione con un fivo di Hollywood: l’attore Clayton Norcross ovvero colui che interpretava Thorne Forrester nella soap “Beautiful”. La storia non è stata confermata ma è riportata da tutta la stampa internazionale. La relazione tra i due sembra sia naufragata per l’impossibilità dei due di avvicinarsi geograficamente, non essendo Veronica intenzionata a lasciare la sua città di Roma.
Carriera
Veronica Gatto è una giornalista e una conduttrice delle reti Rai. Inizia la sua carriera come inviata di un’emittente privata, Rete Sole, dando il via alla sua carriera come giornalista. La passione per il canto è tuttavia quella che la porterà al debutto vero e proprio sulla tv nazionale: partecipa infatti come concorrente a Super Star Tour un programma musicale che andava in onda su Italia Uno.
La svolta per la sua carriera arriva nel 2005: Veronica partecipa e diventa finalista del Festival Di Castrocaro, uno dei più importanti festival musicali italiani. In questa occasione viene notata da alcuni autori della Rai e nel giro di qualche anno diventa inviata e intervistatrice per alcuni programmi televisivi della tv nazionale di stato come Uno Mattina e Domenica In.
Successivamente le viene affidata una rubrica dentro il programma “La Vita In Diretta”: si tratta di Storie Vere un programma che si occupa di raccontare fatti di cronaca o di costume e che attualmente è passato nelle mani della conduttrice Eleonora Daniele mentre il conduttore è Alberto Matano.
Dal 2012 al 2018 conduce il programma Easy Driver insieme a Roberta Morise e Metis De Meo: il programma parla di come auto e moto interagiscono con l’ambiente con ospiti a sorpresa. Attualmente il programma è condotto da Marghrita Adamo. Veronica nel 2019 è stata ospite nel programma condotto da Stefano De Martino “Stasera tutto è possibile“, insieme a Francesco Paolantoni e molti altri personaggi televisivi.
Video di Veronica Gatto
Curiosità
- Lorella Cuccarini è il suo idolo
- Spera di poter tornare a cantare un giorno magari integrandolo al suo lavoro di conduttrice
- Ha passato la quarantena nella sua casa di Roma da sola
Articolo di Stefania Sal