Chi è Veronica Fedolfi: Biografia, Età, Carriera, Instagram, Giulio Raselli

Veronica Fedolfi è una modella e influencer italiana, con 167mila follower su Instagram. Veronica ha partecipato come single tentatrice a Temptation Island Vip ed è stata corteggiatrice di Giulio Raselli nello show di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Chi è Veronica Fedolfi?

  • Nome: Veronica Fedolfi
  • Data di nascita: 26 dicembre 1992
  • Età: 28 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Modella, Influencer
  • Luogo di nascita: Carrara
  • Altezza:  173 cm
  • Tatuaggi: Un triangolo sul braccio e le scritte “Yolo”, “Amizade”, “Gioia di vivere”, “Stand by me”
  • Profilo Instagram ufficiale: @verofedo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia 

Veronica Fedolfi nasce a Carrara il 26 dicembre 1992. A 15 anni fa il suo debutto nel mondo della moda e, dopo il diploma a un liceo scientifico della sua città, si trasferisce a La Spezia dove si iscrive all’Università alla facoltà di Ingegneria Nautica, laureandosi il 20 marzo 2015. La sua passione rimane però la moda, e quindi decide di dedicarsi unicamente alle passerelle, trasferendosi nella capitale della moda: Milano.

Fidanzato

Veronica Fedolfi è attualmente single, dopo la lunga storia avuta con il calciatore del Perugia Calcio Lorenzo Del Prete. La rottura tra i due è stata improvvisa, e Veronica ha imparato suo malgrado a restare da sola.

Veronica Fedolfi Instagram

Lavoro e Carriera

Veronica Fedolfi è una modella e seguitissima influencer.  Nonostante una laurea in Ingegneria Nautica, la sua passione per la moda ha portato Veronica a costruirsi una sua carriera lontano dai suoi studi. Nel 2014 si iscrive pertanto alle selezioni di Miss Italia, diventando Miss Toscana e accedendo al concorso nazionale. Pur non riuscendo ad aggiudicarsi il prestigioso titolo, l’occasione arriva con la partecipazione al fortunato programma televisivo Portobello, dove fa la centralinista. E’ solo l’anteprima della sua consacrazione, che arriva l’anno seguente quando partecipa come single tentatrice a Temptation Island Vip, dove però non riesce a fare breccia nei cuori dei fidanzati, e si rende protagonista soltanto di un’uscita con Gabriele Pippo. Nel 2019, Veronica fa il suo ingresso al dating show più famoso della TV, Uomini e Donne, dove diventa corteggiatrice di Giulio Raselli.

Veronica Fedolfi a Uomini e Donne

Durante la sua avventura a Uomini e Donne, Veronica Fedolfi si fa apprezzare dal pubblico per la sua bellezza e la sua semplicità. E’ però al centro di alcune controversie, in quanto il tronista Alessandro Zarino la accusa pubblicamente di aver partecipato a una cena con il manager di Giulio Raselli e che quindi il suo corteggiamento potrebbe essere pilotato per accrescere la popolarità dei due ragazzi. Messa da parte questa storia, dopo che le cose sembravano mettersi bene tra i due, Veronica resta spiazzata dai comportamenti di Giulio, a suo dire finalizzati unicamente ad acquisire follower, e si interroga sul suo ruolo all’interno della trasmissione, tanto da decidere di lasciare il programma.

Curiosità 

  • Oltre al suo, seguitissimo, profilo Instagram personale, Veronica gestisce anche un profilo Instagram per la sua cucciola Luce, di razza weimaraner;
  • Così come suo padre, Veronica, è una tifosa sfegatata del Milan;
  • I suoi libri preferiti sono “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini, “Nel fuoco” di Nicholas Evans e “The Power” di Rhonda Byrne;
  • E’ una grande amica dell’influencer Valeria Bigella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440