Chi è Vergo: Biografia, Età, Vero Nome, Bomba, Instagram e X Factor 2020

Pubblicato il

vergo

Vergo, all’anagrafe Giuseppe Piscitello, è uno dei concorrenti che hanno raggiunto i live di X Factor 2020. Il ragazzo 29enne, originario di Villabate (PA), è stato scelto dal giudice Mika per la sua squadra. Nella prima puntata di live Vergo si è esibito con il suo inedito Bomba, che tra l’altro è uno dei più ascoltati su Spotify.

Chi è Vergo

  • Nome: Vergo
  • Nome vero: Giuseppe Piscitello
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Professione: Portinaio
  • Altezza: Non nota
  • Peso: Non noto
  • Profilo Instagram ufficiale: @v3rgo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa

Biografia

Giuseppe Piscitello, in arte Vergo, nasce a Villabate, nella città metropolitana di Palermo, nel 1991. Appassionato di musica fin da quando era bambino, studia canto, chitarra e piano, e frequenta un corso di musica elettronica presso il Conservatorio di Palermo. In Sicilia non riesce a sfondare, e decide pertanto di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno: quello diventare un musicista professionista. Partecipa all’edizione 2020 di X Factor nella categoria “over”: il giudice Mika lo sceglie tra i tre artisti che porterà ai live.

X Factor 2020

Durante le audition, Vergo fa subito presa nel cuore dei giudici, colpiti dalla storia del ragazzo siciliano che fa il portinaio a Milano mentre cerca di affermarsi come musicista professionista. Nella sua esibizione, Vergo propone un inedito, Bomba, che ottiene quattro sì. Ai Bootcamp, propone una cover di Malika Ayane, Senza Fare Sul Serio, ottenendo l’ambitissima sedia da parte di Mika. Durante i Last Call, Vergo propone un mashup tra Il Mondo Nuovo, di Neffa e Ora Che Fai? di Salmo. Mika apprezza la sua esibizione, ma vuole sentirlo cantare a cappella, perché nelle tre esibizioni il ragazzo ha sempre usato l’autotune. Vergo è visibilmente emozionato, perché si sente messo a nudo, ma Mika gli risponde che quello che deve fare un artista è proprio emozionare. Alla fine, Vergo guadagna un posto nella squadra di Mika, ed è pronto ad esordire ai live. Nella seconda puntata di live Vergo incanta tutti con una versione personalissima di E ritorno da te di Laura Pausini, confermando quindi l’interesse dei giudici e del pubblico.

Gli altri concorrenti promettenti dell’edizione 2020 di X Factor sono: come CMQMartina, Filippo SantiBlue Phelix, Little Pieces of MarmaladeEda MarìCasadilego, MydramaMelancholia.

Vergo Instagram

vergo instagram

Lavoro e carriera

La prima esperienza di rilievo per Vergo arriva nel 2016, quando partecipa al Tour Music Fest , il Festival europeo della musica emergente: in questa occasione, Vergo vince il Premio Sony, ottenendo la possibilità di incidere un singolo negli Abbey Road Studios di Londra, distribuito in Italia dalla Sony Music Italy. Successivamente, Vergo pubblica il suo primo EP, dal titolo Tra 7, prodotto da Francesco Tosoni. In attesa di sfondare nel mondo della musica, Giuseppe Piscitello si mantiene facendo il portinaio a Milano.

Testo Bomba

L’estate è un brivido ma

Non ti muovi, non ti muovi

Chissà cosa ne sarà

Dale, amunì, dale, amunì

Dai mostrati per me, segreti nella balè yeah

Non farti indietro ma-ma-mai

Bomba, le catene si sciolgono, bomb

L’onda ci sta dicendo

Balla, le catene si sciolgono, bomb

Non farti indietro ma-ma-mai

Mi figuri tra la gente

Ma non sei quello di sempre

Siamo degli stessi gusti

Ci sta, vita, ci sta

Uno sguardo ci prende

Libe-libe-libera babe

Me ne frego dei giudizi

Ci sta, vita, ci sta

Bomba, le catene si sciolgono, bomb

L’onda ci sta dicendo

Balla, le catene si sciolgono, bomb

Non farti indietro ma-ma-mai

Non farti indietro ma-ma-mai

L’estate è un brivido ma

Non ti muovi, non ti muovi

L’occhio lo desidera

Dale, amunì, dale, amunì

Ricordati chi sei, un bacio nella balè yeah

Non farti indietro ma-ma-mai

Bomba, le catene si sciolgono, bomb

L’onda ci sta dicendo

Balla, le catene si sciolgono, bomb

Non farti indietro ma-ma-mai

Bomba, ya ya ya ya ya ya ya ya

L’onda, l’onda, l’onda eh

Balla, ya ya ya ya ya ya ya ya

Non farti, non farti indietro mai

Video

Curiosità

  • Vergo ha una cultura musicale molto variegata: fin da bambino ha ascoltato praticamente tutti i generi, dal raggaeton al metal, dalla house alla trap.
  • Ha scoperto l’esistenza del Tour Music Fest, nel quale si è aggiudicato il Premio Sony, tramite un’inserzione su Facebook
  • La finale del Tour Music Fest si è tenuta allo storico Piper Club di Roma. Circa l’opportunità di esibirsi in una location così prestigiosa, Vergo ha dichiarato in un’intervista: “Suonare al Piper è stato surreale. Salendo su quel palco è stato come dire al mondo e a me stesso che avevo qualcosa da dire con la mia musica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440