Chi è Vera Gemma Biografia, Età, Pechino Express e Padre

Pubblicato il

Vera Gemma è un’attrice e una scrittrice di Roma, figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Pur essendo figlia d’arte, Vera Gemma ha trovato la suastrada tra teatro e scrittura. Di recente è stata una concorrente di Pechino Express 2020 nella coppia de “le figlie d’arte” insieme all’amica Asia Argento, ma l’avventura delle due si è interrotta prima del previsto a causa della frattura di un ginocchio di Asia.

Chi è Vera Gemma?

  • Nome: Vera Gemma
  • Età: 49 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice e scrittrice
  • Data di nascita: 4 luglio 1970
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @veragemma17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vera Gemma nasce a Roma il 4 luglio 1970 da Giuliano Gemma e Natalia Roberti. Il padre di Vera, Giuliano Gemma, è stato uno degli attori più amati nel periodo tra gli anni ’60 e ’80. La sua carriera però non è isolata a quel periodo, nel 2012 ha recitato anche nel film di Woody Allen, “To Rome With Love”, un anno prima di morire di incidente.

La madre di Vera Gemma è venuta a mancare nel 1995. Vera ha superato il momento di dolore e ha un bel ricordo dell’infanzia che ha descritto, durante un’intervista, come serena e felice, grazie al fatto che il padre non le ha mai fatto mancare amore e affetto.

Vera Gemma è cresciuta a Roma, precisamente nel caratteristico quartiere di Trastevere. Sebbene sia innamorata della città, la trova un po” pigra ed è per questo che nel 2008 si è trasferita a Los Angeles, dopo un periodo in cui ha vissuto anche a Parigi.

Vera Gemma Instagram

View this post on Instagram

#ohyes

A post shared by Vera Gemma (@veragemma17) on

Marito e Matrimonio

Vera Gemma nel 2001 ha convolato a nozze con ex campione di Kung-Fu di nome Jamil, conosciuto a Parigi. I due hanno festeggiato con una cerimonia a Caracalla, e Vera Gemma indossava un vestito meraviglioso. Lo stilista che l’ha confezionato ha dichiarato che era “straordinariamente idoneo al suo carattere e al temperamento. Capriccioso, aggressivo, poeticamente fanciullesco”. Il matrimonio tra Gemma e Jamil sarebbe finito dopo pochi anni.

Stando ai rumors successivamente, nel 2008, Vera si sarebbe innamorata di un musicista blues di nome Henry Harris incontrato a Los Angeles e col quale avrebbe avuto un figlio.

Lavoro e Carriera

Vera Gemma fin da giovane entra nel mondo del cinema e dello spettacolo. Per la nota rivista Eventi Culturali, Vera ha dichiarato: “Il cinema l’ho trovato in casa, è un ambiente dove sono nata e cresciuta. Sin da piccolissima mi trovavo sui set e rimanevo spesso in disparte, osservavo tutto, attenta a non disturbare e inconsciamente o consciamente non so, ho coltivato quest’amore. Soprattutto grazie a mio padre.

Ed è proprio a sedici anni che Vera Gemma entra nel mondo dello spettacolo, passando dal cinema al teatro. Nel 1996 partecipa in qualità di attrice a una pellicola cinematografica: La Sindrome di Stendhal di Dario Argento, ed è qui che scopre un’amica in Asia Argento. Successivamente appare in “Ladri di Cinema”, “Alliance cherche doigt”, “Hardboiled Egg”, “Stressati” e “Cartoni Animati” tutti girati nel 1997. Nel 1999 ha preso parte al film “E insieme vivremo tutte le stagioni” mentre nel 2000 la vediamo con  Asia Argento nel film di successo “Scarlet Diva”. L’ultima esperienza cinematografica la fa nel 2004, nel film del regista Dario Argento “The Card Player”.

Negli ultimi anni Vera Gemma è stata impegnata nella produzione di documentario sul padre Giuliano Gemma, che ha poi presentato al Festival di Roma del 2018. Attualmente Vera Gemma è stata impegnata, al fianco dell’amica Asia Argento, nel programma Pechino Express.

“Le figlie d’arte” a Pechino Express

Vera Gemma ha partecipato Pechino Express con la sua cara amica Asia Argento, nel team chiamato “Le figlie d’arte”. Ma l’avventura delle due “figlie d’arte” si è presto interrotta a causa di un incidente subito dall’amica Asia Argento che, con una frattura del ginocchio sinistro, ha dovuto abbandonare la competizione.

Video di Vera Gemma

Curiosità

  • Vera ha scritto diversi libri: “Le bambine cattive diventano cieche” nel 2004 e “Latin Lover” nel 2007
  • Vera non ha mai lavorato col padre
  • La madre l’ha sempre spronata a diventare scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440