Chi è Vera Gemma Pechino Express: Biografia, Età, Marito e Lavoro

Vera Gemma

Vera Gemma è un’attrice e una scrittrice originaria di Roma e figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Vera è una vera e propria figlia d’arte che nel tempo è riuscita a trovare una sua espressione artistica tra cinema, teatro e scrittura. Attualmente Vera Gemma è una concorrente di Pechino Express 2019 nella coppia de “le figlie d’arte” insieme all’amica Asia Argento.

Chi è Vera Gemma?

  • Nome: Vera Gemma
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 4 luglio 1970
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice e scrittrice
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @veragemma17
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vera Gemma nasce a Roma il 4 luglio 1970 da Giuliano Gemma e Natalia Roberti. Vera è essenzialmente una “figlia d’arte” dal momento che il padre Giuliano è stato uno degli attori italiani più amati e apprezzati tra gli anni ’60 e ’80, ma la sua attività non si è fermata a quegli anni. Difatti Giuliano Gemma è stato attivo fino al 2012 partecipando al film di Woody Allen, “To Rome With Love”, appena un anno prima della sua morte causata da un brutto incidente. La madre di Vera Gemma, invece, è morta prematuramente nel 1995 quando Vera aveva 25 anni. La vita della “figlia d’arte”, infatti, non è stata molto semplice ma si è contraddistinta per diversi episodi dolorosi che hanno formato molto il carattere di Vera: primo tra tutti il brutto incidente che causò la morte del padre Giuliano. In un’intervista a Vieni da Me, infatti, Vera ha raccontato di aver avuto un’infanzia serena e particolarmente felice proprio grazie l’amore che il padre le avrebbe sempre riservato.

In un’intervista per Interviste Romane Vera ha spiegato anche di avere un ricordo molto bello del quartiere in cui è vissuta: Trastevere ma di “odiare” Roma perché “La città la trovo noiosa, un po’ pigra, la gente si lamenta molto però poi alla fine quello spirito dei romani che nel passato lottavano come gladiatori, come condottieri coraggiosi, non lo vedo più. Io vedo solamente gente che continua a lamentarsi, che ha poca voglia di lavorare e poi la città è tenuta male”. Dal 2008, infatti, Vera si è trasferita a Los Angeles, città in cui vive attualmente e ha dichiarato di tornare a Roma soltanto per progetti importanti e per far visita ai fratelli. Precedentemente, inoltre, Vera avrebbe vissuto anche a Parigi.

Marito

Vera Gemma si è sposata nel 2001 con un ex campione di Kung-Fu di nome Jamil, conosciuto durante i suoi anni a Parigi. La cerimonia è stata celebrata a Carcalla e l’abito da sposa di Vera, firmato Serra, sarebbe stato – stando alle parole dello stilista – “straordinariamente idoneo al suo carattere e al temperamento. Capriccioso, aggressivo, poeticamente fanciullesco”. Il matrimonio tra i due, però, non sarebbe durato molto ma sarebbe finito qualche anno dopo.

Stando alle notizie che circolano sul web, infatti, nel 2008 Vera avrebbe incontrato un musicista blues di nome Henry Harris durante una sua esibizione a Los Angeles e col quale Vera Gemma avrebbe messo al mondo un figlio. A tal proposito Vera avrebbe dichiarato: “L’ho incontrato due anni fa, a Los Angeles, nel blues club South Central. Mi ha lasciato senza fiato per il suo talento. In un mese eravamo innamorati. Henry è molto contento di diventare di nuovo papà”.

Che lavoro fa?

Vera Gemma lavora nel mondo dello spettacolo e del cinema fin da adolescente. In un’intervista per Eventi Culturali, Vera avrebbe dichiarato circa il suo primo approccio col cinema: “Il cinema l’ho trovato in casa, è un ambiente dove sono nata e cresciuta. Sin da piccolissima mi trovavo sui set e rimanevo spesso in disparte, osservavo tutto, attenta a non disturbare e inconsciamente o consciamente non so, ho coltivato quest’amore. Soprattutto grazie a mio padre.

In effetti Vera comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo fin dall’età di 16 anni, passando dal teatro al cinema. Nel 1996 appare per la prima volta in una pellicola cinematografica: La Sindrome di Stendhal di Dario Argento, grazie alla quale coltiva la sua amicizia con la figlia del regista Asia Argento. Successivamente è attrice per “Ladri di Cinema” e l’anno successivo appare in “Alliance cherche doigt”, “Hardboiled Egg”, “Stressati” e “Cartoni Animati” tutti girati nel 1997. Nel 1999 recita in “E insieme vivremo tutte le stagioni” mentre l’anno successivo è di nuovo insieme ad Asia Argento nel film di successo “Scarlet Diva”. La sua ultima esperienza su un set cinematografico è datata 2004 quando Vera partecipa al film di Dario Argento “The Card Player”. Vera, inoltre, nella sua carriera avrebbe scritto anche due libri molto apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Negli ultimi anni Vera ha raccontato di aver realizzato un documentario sul padre Giuliano Gemma in giro per l’Argentina e il Perù, il quale è stato presentato in occasione del Festival di Roma del 2018. Attualmente Vera Gemma è impegnata in un film con una regista viennese e nell’ottobre 2019 sarà protagonista, insieme all’amica Asia Argento, del reality Pechino Express 2019.

“Le figlie d’arte” a Pechino Express

Le figlie d’arte” è il nome della coppia formata da Vera Gemma e Asia Argento che concorrerà nell’edizione 2019 di Pechino Express. Le due “figlie d’arte” sono sempre state molto amiche ed unite sia professionalmente sia nella sfera privata. La loro sarà un’esperienza molto forte tra capacità di sopravvivenza e bellezza della diversità: il loro carattere forte e temerario sicuramente riuscirà a renderle molto combattive e competitive!

Video di Vera Gemma

Curiosità

  • Vera è anche una scrittrice: ha pubblicato “Le bambine cattive diventano cieche” nel 2004 e “Latin Lover” nel 2007 in collaborazione con Asia Argento
  • All’età di 16 anni ha cominciato ad approcciarsi al teatro, lavorando in quell’ambiente per ben dieci anni prima di iniziare col cinema
  • Nonostante sia “figlia d’arte”, Vera non ha mai lavorato col padre
  • La madre di Vera, Natalia Roberti, ha sempre spronato la figlia a scrivere



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440