Chi è Vegas Jones: Biografia Rapper, Età, Fidanzata, Canzoni Famose e Instagram

Pubblicato il

Vegas Jones

Vegas Jones, nato Matteo Privitera, è un rapper emergente lobardo di 26 anni. Con all’attivo due album e diverse collaborazioni con Gué Pequeno, il brand Nike, Maneskin e Baby K, vedremo Vegas Jones sul palco dell’Ariston il 4 marzo, per la serata dedicata alla Canzone d’autore. Insieme ad Aiello canterà la celebre Gianna di Rino Gaetano al Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus.

Chi è Vegas Jones? 

  • Nome: Matteo Privitera
  • Nome d’arte: Vegas Jones
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 28 settembre 1994
  • Luogo di nascita: Garbagnate Milanese
  • Professione: rapper
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: alcuni, di  cui il codice CAP di Cinisello Balsamo 20092
  • Profilo Instagram Ufficiale: @vegasjones
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, nasce il 28 settembre del 1994 a Garbagnate Milanese e cresce a Cinisello Balsamo.  Sogna di diventare rapper già durante gli anni del liceo, periodo in cui si avvicina all’hip hop (scritto) e al rap cantato, registrando le sue prime demo con il fratello minore e produttore Majestic. É il 2012 quando comincia a pubblicare i primi video su You Tube.

Trascorre due anni a Roma per rilasciare il suo primo mixtape Oro Nero, e nel 2016 fa ritorno a Cinisello, dove inizia a collaborare la Dogozilla Empire di Don Joe dei Club Dogo. Nello stesso anno comincia a farsi notare e ad ottenere i primi successi di critica e pubblico.

Incide due album: Bellaria (2018) da cui viene estratto il brano più celebre del rapper Malibu, e La bella musica (2019), che vede la collaborazione con Fabri Fibra.

Vedremo Vegas Jones al Festival di Sanremo 2021, durante la serata dedicata ai duetti del 4 marzo; insieme ad Aiello, il rapper lombardo canterà Gianna di Rino Gaetano, a condurre sarà Amadeus.

Perché Vegas Jones?

Il rapper, all’anagrafe Matteo Privitera, ha scelto il suo nome d’arte Vegas Jones ispirandosi al personaggio tarantiniano Vincent Vega, e al rapper americano Nadir Jones.

Carriera e Canzoni Famose

La carriera da rapper di Vegas Jones comincia nel 2012, quando inizia a pubblicare i suoi primi video su You Tube. Comincia a farsi notare nel 2016 quando rilascia gratuitamente il mixtape Chic Nisello, che contiene alcuni pezzi cantati con Emis Killa e Nitro; il successo lo porta a girare l’Italia in occasione del tour con Boston George che accresce la notorietà del rapper.

Nel 2018 esce il suo primo album Bellaria, da cui viene estratto il brano più celebre del rapper lombardo  Malibu; l’album vede anche la partecipazione tra gli altri di Gué Pequeno, Gemitaiz e MadMan.

Collabora, sempre nel 2018, con il gruppo statunitense OneRepublic per il brano Start Again. A fine anno esce una riedizione di Bellaria, rintitolata Gran Turismo, che comprende anche il famoso singolo Pelle d’oca.

Il 2019 vede la pubblicazione del secondo e per ora ultimo album di Vegas Jones: La bella musica, in cui il rapper milanese collabora con Fabri Fibra per il brano Presidenziale.

Vedremo Vegas Jones al Festival di Sanremo 2021, per duettare con Aiello durante la serata duetti.

Instagram

Attivissimo sui social. Il profilo instagram di Vegas Jones conta 523 mila follower, ed è una raccolta di immagini del rapper, dei suoi lavori e collaborazioni.

Vegas Insta

Vita privata

Non si sa molto sulla vita privata di Vegas Jones. Ha una fidanzata di cui però non si conosce il nome; il rapper ha pubblicato una foto della laurea di lei.

Vegas e ragazza

Tatuaggi

Vegas Jones ha una serie di tatuaggi sparsi per il corpo, ma lui è particolarmente legato ad uno: il codice postale del luogo in cui è cresciuto, ovvero Cinisello Balsamo, 20092.

Di visibile, il rapper, ha una colomba sull’avambraccio destro e la scritta “Cash Flow” sulle mani (Cash sulla mano destra, e Flow a sinistra).

Vegas Tatoo

Sanremo 2021

Vedremo Vegas Jones il 4 marzo sul palco dell’Ariston, insieme ad Aiello, in occasione della serata dedicata alla Canzone d’autore di Sanremo 2021, presentato da Amadeus, che verrà affiancato da ElodieAlice CampelloMatilda De Angelis, insieme agli ospiti speciali Luca Argentero e Achille Lauro.

Vegas Jones ed Aiello canteranno la famosissima Gianna di Rino Gaetano.

Curiosità

  • All’esame di maturità ha detto alla commissione che di professione avrebbe fatto il rapper;
  • Gli piacciono i gatti;
  • Non parla di politica nei suoi testi perché, a detta sua, non c’è più pensiero politico, ma solo personaggi;
  • Il suo idolo è Notorious B.I.G.

Vegas Jones Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440