Chi è Vera Kinnunen: Biografia, Età, Ex Stefano Oradei, Osvaldo e Ballando con Le Stelle 2020

Veera Kinnunen è una ballerina svedese conosciuta in Italia per essere una delle ballerine del cast di Ballando Con Le Stelle in onda su Rai uno dal 2013. E’ stata protagonista di un gossip amoroso quando ha iniziato nel 2019 una relazione con il concorrente (e partner nel programma) Dani Osvaldo, lasciando di fatto il suo fidanzato da 11 anni il ballerinoStefano Oradei. Nell’edizione 2020 del programma balla con Paolo Conticini.

Chi è Veera Kinnunen

  • Nome: Veera Kinnunen
  • Età:  34 anni 
  • Data di nascita: 6 Marzo 1986
  • Luogo di nascita: Gavle in Svezia
  • Segno Zodiacale:  Pesci
  • Professione: Ballerina 
  • Peso:  50 kg
  • Altezza:  165 cm
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale: @veerakinnunen
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Veera Kinnunen nasce in Svezia da genitori finlandesi e coltiva la sua fortissima passione per la danza sin da piccolina. Vera infatti ha solo sette anni quando inizia a ballare e a partecipare a concorsi di ballo nei quali riscuote molti successi e vittorie. In particolare Vera si specializza in danze latino americane e in danza contemporanea. Una volta terminati gli studi di danza Vera si trasferisce in Australia a soli 19 anni: qui entra a entrare nel “Burn The Floor” un famosissimo show di livello internazionale di danze Standard e Latino Americane con cui resta in tour per due anni girando tutti i contenenti del mondo. Grazie anche a queste esperienze internazionale Vera Kinnunen parla perfettamente 4 lingue (finlandese, svedese, italiano e inglese) e inizia a coltivare anche un’altra sua passione: quella di disegnare abiti. 

Veera infatti molto spesso indossa anche a Ballando Con Le Stelle degli abiti che sono stati ideati da lei stessa.

Carriera

Vera Kinnunen è una ballerina svedese di livello internazionale: ha vinto tantissimi premi in competizione di danze latino americando ballando con Stefano Oradei, suo partner nella danza come nella vita. I due sono stati insieme 11 anni e hanno girato il mondo portando il loro affiatamento e la loro bravura in concorsi e programmi televisivi tra cui Let’s Dance un format svedese molto simile a Ballando con le stelle.

Vera Kinnunen di fatto è la ballerina svedese più titolata di sempre con i suoi 10 titoli nazionali in diverse classi di età nella massima serie svedese.

Ballando con le stelle

Vera Kinnunen fa parte dal 2013 del cast di insegnanti di Ballando con le stelle. Nel corso degli anni ha avuto modo di ballare e fare coppia con tantissimi concorrenti tra cui ricordiamo Amaurys Pérez (con il quale si è classificata seconda), Silvio Simac, Luca Sguazzini (con lui conquista un terzo posto), Oney Tapia con il quale vince il programma, Akash e Dani Osvaldo appunto con il quale si classifica al quarto posto.

Nell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, Vera è l’insegnante dell’attore Paolo Conticini. Dopo le prime settimane di prove i due sono stati sottoposti a un doppio tampone per scongiurare una possibile infezione da Covid. Fortunatamente l’esito è stato negativo e Vera e Paolo possono partecipare allo show in prima serata da sabato 19 settembre su Rai 1.

Veera Kinnunen e Stefano Oradei

Vera Kinnunen e Stefano Oradei sono una coppia dal 24 maggio del 2008 quando si sono conosciuti a un festival di danza in Inghilterra. Qui decidono di fare coppia fissa nel lavoro e nella vita: insieme vincono tantissimi titoli tra cui ricordiamo il primo posto al London Championship, il titolo di campioni svedesi nel 2008 e per ben 5 anni successivi consecutivi si sono mantenuti imbattuti. Conquistano anche il tredicesimo posto al campionato del mondo del 2012.

Vera e Stefano hanno una scuola di danza a Stoccolma dove insegnano a livello competitivo a pià di 100 studenti di diverse classi e età. Stanno insieme fino al 2019 quando la loro relazione si rompe a causa della relazione di Veera con il suo compagno “di programma” Dani Osvaldo. Come ammetterà Stefano la loro relazione viveva già un periodo di stallo e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo 11 anni di amore i due sono lasciati. 

Vera Kinnunen e Dani Osvaldo

Vera Kinnunen e Dani Osvaldo si sono innamorati ballando insieme nel programma Ballando con le Stelle del 2019. La ragazza ha lasciato Stefano Oradei dopo 11 anni di relazione e ha ufficializzato la coppia con Dani alla fine del programma pubblicando un selfie. La storia è andata avanti per qualche mese ma Vera e Dani si sono lasciati comunque prima di dicembre 2019. Né Stefano né Vera hanno commentato la rottura e non sono previsti al momento ritorni di fiamma.

Veera Kinnunen Instagram

View this post on Instagram

Verde speranza 📷 @iamdanielnilsson

A post shared by Veera Kinnunen (@veerakinnunen) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440