Chi è Veera Kinnunen: tutta la storia con tra Osvaldo e Oradei

Veera Kinnunen è una ballerina svedese di origini finlandesi. In Italia è famosa per la sua partecipazione al programma televisivo “Ballando Con le Stelle”, in onda su Ra1, nel quale la ballerina insegna dal 2013 (nona edizione). Attualmente si parla molto della rottura tra lei ed un altro insegnante del programma, Stefano Oradei, a causa della sua relazione con Dani Osvaldo.

Chi è Veera Kinnunen?

  • Nome: Veera Kinnunen
  • Età:  33 anni 
  • Data di nascita: 6 Marzo 1986
  • Segno Zodiacale:  Pesci 
  • Luogo di nascita: Gavle (Svezia) 
  • Professione: Ballerina 
  • Altezza:  165 cm
  • Peso:  50 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @veerakinnunen
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia:

Veera Kinnunen di Ballando sotto le stelle nasce a Gavle, in Svezia, il 6 marzo 1986 da genitori entrambi finlandesi. Nonostante i genitori siano finlandesi, si sente Svedese DOC essendo cresciuta in Svezia. La sua passione per la danza nasce già in tenera età , infatti ha iniziato a ballare all’età di sette anni, da quel momento è riuscita a vincere molteplici premi. Veera eccelle In molteplici discipline, tra cui salsa, latino, contemporaneo ecc. Finisce il suo percorso di studi proprio nella città natale,  a 19 anni parte per l’Australia dove riesce ad entrare a far parte del “Burn tue Floor” celebre balletto internazionale di danze latine. Grazie a questa scuola riesce a visitare tutti i continenti. Una delle passioni di vera è il disegno, infatti non è solo una strepitosa ballerina, ma anche un’ottima disegnatrice di abiti. Molte volte gli abiti che indossa nonché gli abiti che utilizza nel programma “Ballando Con Le Stelle” sono stati ideati da lei. Un’altra peculiarità di Veera è la sua abilità nelle lingue, infatti parla fluentemente molte lingue tra cui finlandese, svedese, italiano e inglese.

Che lavoro fa?

Veera  è forse la ballerina svedese più importante, ha vinto più titoli di danza di sempre, trai quali molti sono stati vinti insieme al suo compagno di ballo  (ed ex fidanzato) Stefano Oradei. Per ben cinque volte di seguito ha vinto il titolo di campionessa svedese di ballo. Oltre a fare la ballerina vera è anche insegnante di ballando con le stelle inoltre ha preso parte alla versione svedese del medesimo talent show intitolato Let’s Dance.

Ballando con le stelle

  • Nona edizione: seconda classificata (con Amaurys Pérez)
  • Decima edizione: eliminata in semifinale (con Silvio Simac)
  • Undicesima edizione: terza classificata (con Luca Sguazzini)
  • Dodicesima edizione: vincitrice (con Oney Tapia)
  • Tredicesima edizione: eliminata in semifinale (con Akash)
  • Quattordicesima edizione: terza classificata ( con Dani Osvaldo)

Veera Kinnunen, Stefano Oradei e Dani Osvaldo

Veera ha conosciuto Stefano Oradei, il 24 maggio del 2008, con lui è nata subito una forte intesa e i due  hanno capito immediatamente che la loro complicità andava oltre il lavoro e la danza, infatti i due diventarono subito non solo compagni nella danza ma anche nella vita privata. La coppia ha vinto una pluralità di titoli, tra i quali: 1 posto London Champioship, 13 posto campionato del mondo 2012, 5 posto Rising Star Blackpool Dance Festival ma forse quello più importante è il titolo di campioni svedesi del 2008 e dei cinque anni successivi. Con il passare del tempo i due hanno aperto anche alcune scuole di danza. Attualmente però i due non stanno più insieme, infatti Veera è attualmente impegnata con Dani Osvaldo l’ex calciatore. Questo avvenimento spiega la gelosia di Stefano, nata proprio dal rapporto sempre più stretto tra l’allievo e maestra. Infatti Dani Osvaldo era allievo di Veera a ballando con le stelle. A causa di questa gelosia la conduttrice Milly Carducci rimprovera Stefano Oradei ed invitò il ragazzo a porgere ufficialmente le sue scuse per una gelosia, a suo dire, assolutamente ingiustificata. La coppia Veera e Osvaldo è stata ufficializzata grazie al post del primo selfie di coppia pubblicato dalla stessa ballerina. Sotto tale posto sono stati molteplici i commenti di solidarietà nei confronti di Stefano anche se per il momento questo ultimo ha preferito non esprimersi a riguardo. I fans della trasmissione hanno chiesto sui social l’intervento di Milly Carducci.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Veera Kinnunen: tutta la storia con tra Osvaldo e Oradei

  1. Ricordiamoci che i Pesci sono un segno estremamente irrazionale, il che spiegherebbe astrologicamente l’astronomica ed esorbitante sbandata della Kinnunen per un uomo, che non è stato in passato un esempio di affidabilità e tenuta in campo sentimentale, mandando all’aria un solido amore durato undici anni col rassicurante Oradei. Quest’ultimo, da Bilancia fin troppo equilibrata, evita ogni pubblica accusa, recriminazione o rabbioso sfogo, sebbene debba avere i piattini di misurazione stracolmi di tristezza e insofferenza. Mi viene in mente un verso di Yeats:
    “I migliori mancano di ogni convinzione, mentre i peggiori sono pieni di appassionata intensità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440