Chi è Vanessa Scalera Attrice Imma Tataranni e Romolus: Biografie, Età

Vanessa Scalera è un’attrice italiana di teatro, cinema e serie TV. Vanessa è stata molto apprezzata dal grande pubblico per il suo ruolo da protagonista nella serie RAI Imma Tataranni- sostituto procuratore e presto la rivedremo in TV in un’altra serie Netflix, Romulus.

Chi è Vanessa Scalera?

  • Nome: Vanessa Scalera
  • Data di nascita: 5 Aprile 1977
  • Età: 43 Anni
  • Segno zodiacale:  Ariete
  • Professione: Attrice di teatro, cinema e serie tv
  • Luogo di nascita: Mesagne (Brindisi)
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: n.d.
  • Profilo Instagram ufficiale: @scalera_vanessa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Vanessa Scalera è nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 1977. Si hanno poche informazioni sulla sua infanzia, sappiamo però che la recitazione è sempre stata la sua passione sin da giovanissima. Vanessa inoltre scopre fin da subito una propensione per le imitazioni, in particolare quella di Adriano Celentano, come affermato dalla stessa attrice. Infatti, all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per coltivare il sogno di diventare attrice e proseguire gli studi.

Instagram

Il profilo Instagram di Vanessa conta poco meno di 20 mila follower: non è costantemente aggiornato.

Lavoro e Carriera

Vanessa Scalera ha iniziato a calcare il palcoscenico teatrale giovanissima e all’età di 20 anni ha debuttato accanto a Johnny Dorelli. Dopo aver interpretato molti ruoli a teatro nel 2013 ha vinto il premio Agis Teatro come miglior attrice per lo spettacolo Prima di andare via. Vanessa è quindi passata al cinema nel 2001 dove ha recitato nel film “Mari del Sud”. Sono seguite diverse collaborazioni con importanti registi come Marco Bellocchio nei film “Vincere” e “Bella Addormentata”, Nanni Moretti in “Mia Madre” e Marco Tullio Giordana in “Nome di donna”. Inoltre ha recitato nel film del 2019 “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio.

Vanessa ha recitato anche per molte fiction e serie tv e il grande pubblico l’ha conosciuta in Squadra Antimafia- Palermo oggi dove ha recitato con Marco Bocci e per il ruolo da protagonista nel film per la TV sulla vita di Lea Garofalo nel 2015. Nel 2019 il pubblico di Rai 1  ha apprezzato Vanessa Scalera nel ruolo del sostituto procuratore nella serie tv Imma Tataranni, fiction di grande successo che infatti viene replicata nel 2020. Prossimamente l’attrice sarà impegnata sul piccolo schermo nella nuova serie tv di Netflix, Romulus.

Vita privata

Vanessa Scalera è impegnata sentimentalmente con il regista Filippo Gili da 13 anni. Filippo ha 10 anni più di Vanessa ed entrambi sono persone molto riservate, che non amano parlare della vita privata, pertanto si hanno poche informazioni sulla loro relazione.

Curiosità

  • Sul ruolo di Imma Tataranni, Vanessa ha affermato “Ho fatto un provino, poi un altro, poi un altro, un altro e un altro ancora. Finché il 10 luglio 2018 mi arriva un messaggio secco dal regista Francesco Amato: ‘Ciao Imma’. Non ci potevo credere, ero felice. E pure lui…”.
  • Vanessa ha confessato il suo legame con Filippo Gili durante una puntata di Domenica In dove a domanda diretta ha dichiarato: “Se ci sposiamo? Ma no!”.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440