Chi è Valerio Lundini: Biografia, Età, Curiosità, Carriera, Una pezza di Lundini
Aggiornato il

Valerio Lundini è un autore e presentatore di programmi televisivi nonché un comico teatrale e televisivo molto apprezzato dal pubblico. Attualmente è il conduttore della trasmissione “Una pezza di Lundini” in onda su Rai2 in seconda serata.
Chi è Valerio Lundini?
- Nome: Valerio Lundini
- Età: 34 anni
- Anno di nascita: 1986
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Informazione non disponibile
- Professione: Conduttore e comico
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Informazione non disponibile
- Tatuaggi: Informazione non disponibile
- Instagram ufficiale: @valeriolundini
- Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it
Biografia
Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma al liceo scientifico e sceglie inizialmente come percorso universitario la facoltà di Giurisprudenza per poi laurearsi in Lettere e diplomarsi anche alla Scuola Romana dei Fumetti. Diventa molto apprezzato sul web per i suoi sketch comici ed irriverenti ma le sue doti spaziano anche nel mondo dei fumetti, nella musica oltre a farsi notare come autore di testi radiofonici e televisivi.
Lavoro e carriera
Valerio Lundini inizia il suo percorso lavorativo in teatro. Le sue eccezionali doti di comico e conduttore vengono molto apprezzate dal suo pubblico ed inizia a lavorare anche in televisione. Diventa uno degli autori di “610” e di “Programmone” programmi di Rai Radio2. Tra i grandi comici con i quali ha collaborato vi sono Lillo & Greg e Nino Frassica.
Nel 2019 partecipa come comico e autore alla trasmissione televisiva “Battute?” in onda su Rai2 e nel 2020 è co-conduttore della trasmissione connessa al Festival di Sanremo, ovvero “L’altro Festival” trasmessa in streaming sulla piattaforma multimediale RaiPlay. Il 2020 è l’anno della sua consacrazione artistica e professionale, diventa infatti il conduttore di una trasmissione tutta sua: “Una pezza di Lundini” in onda in seconda serata su Rai2. Tra i protagonista del suo programma anche Emanuela Fanelli.
Vita privata
Valerio Lundini è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata ed utilizza i social solo come veicolo per il suo lavoro e per le sue passioni. Non si sa quindi nulla circa eventuali relazioni.
Valerio Lundini Instagram
Curiosità
- E’ un grande appassionato di fumetti
- La musica è un’altra sua passione: suona il pianoforte all’interno di una band chiamata “VazzaNikki” e con essa fa spettacoli in giro per l’Italia
- Adora Mel Brooks e Woody Allen
- È molto amico dell’attrice romana Emanuela Fanelli, la quale si esibisce in divertenti monologhi all’interno della sua trasmissione “Una pezza di Lundini”
- Ha intervistato nel suo programma “Una Pezza di Lundini” tra gli altri anche Pietro Castellitto e Pilar Fogliati.
Video
Articolo di Rossella Carluccio