Chi è Valeria Marini: Biografia, Fidanzato, Età e Grande Fratello Vip

Valeria Marini è una showgirl, attrice e conduttrice della televisione italiana. È nata nel 1967 ed è diventata molto famosa a partire dagli anni ‘90, anni in cui è stata ospite in tantissimi programmi TV. Durante gli ultimi tempi è ritornata alla ribalta grazie alla partecipazione a programmi come L’isola dei Famosi, anche il Grande Fratello Vip e Temptation Island Vip, programma in cui è stata protagonista insieme all’ex compagno Patrick Baldassarri.

Chi è Valeria Marini?

  • Nome: Valeria Marini
  • Età: 52 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice
  • Data di nascita: 14 Maggio 1967
  • Altezza: 1,72 cm
  • Peso: 68 kg
  • Tatuaggi: Valeria Marini ha un tatuaggio appena sopra il fondoschiena che reca una bocca con degli occhi stilizzati, probabilmente come rappresentazione del suo classico saluto “Baci stellari”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @valeriamarini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

La showgirl Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967 ma si è trasferita da piccola a Cagliari con la mamma Gianna Orrù per poi ritornare a Roma negli anni dell’adolescenza. Qui ha frequentato il liceo classico ma nel mentre ha cominciato a lavorare anche in TV. A proposito della TV, è stata a lungo fidanzata con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. La showgirl bionda ha dato prova di grande coraggio e affetto restando vicina all’uomo anche dopo lo scandalo che lo ha portato in carcere. Stando ai rumors, Valeria Marini, durante la relazione con Cecchi Gori, ha subito anche un aborto. Ma la relazione tra i due finisce dopo qualche tempo finché, intorno a metà del 2013 Valeria Marini si fidanza con l’imprenditore Giovanni Cottone. I due si sposano ma purtroppo il matrimonio dura solo circa un anno e viene annullato, poiché l’imprenditore risulta essere già sposato in Chiesa.

Valeria Marini Instagram

Lavoro e carriera

Valeria Marini inizia già durante gli anni del liceo a lavorare come modella nel panorama del mondo dello spettacolo, usando lo pseudonimo Lolly. All’inizio degli anni ’90 partecipa al concorso Una ragazza per il cinema e da qui inizia ad avere piccole parti in alcuni film italiani. È in questo modo che viene notata dal regista Pier Francesco Pingitore, incontro che fa decollare la carriera della showgirl. Da questo momento in poi partecipa a tantissime pellicole, come Abbronzantissimi 2, In questo mondo di ladri. Lavoro inoltre anche al film Somewhere della regista di fama mondiale Sofia Coppola. Di recente ha lavorato, oltre al suo singolo Me Gusta, anche a film come Operazione Vacanze e Un ragazzo d’oro. 

La carriera in tv

Oltre all’impegno cinematografico, Valeria Marini ha lavorato tantissimo anche in TV, partendo come showgirl del Bagaglino, insieme con Pamela Prati.

Negli anni ‘90 vive un momento d’oro tale che arriva a essere ripresa anche dalla macchina fotografica David LaChapelle, per le pagine di Maxim. Ma è nel 1997 che la sua carriera si consacra con la partecipazione a Sanremo, dove affianca Piero Chiambretti e Pippo Baudo. Tra gli anni ‘90 e gli anni Duemila continua a essere grande protagonista della TV italiana, tanto da partecipare a Millennium – La notte del 2000 e a essere ospite fissa della trasmissione Quelli che il calcio

Negli anni Duemila Valeria Marini è impegnata con due pellicole spagnole, conduce Suonare Stella con Tosca D’Aquino e Con tutto il cuore. Nel 2007 conduce il fortunato programma comico Scherzi a parte e fonda un brand di lingerie. Nel 2008 partecipa all’Isola del Famosi di Rai 2. Successivamente si dedica alla nona edizione de I raccomandati ed è inquilina della prima edizione della casa del Grande Fratello Vip. Dopo l’esperienza al reality, partecipa insieme al compagno Patrick Baldassarri a Temptation Island. 

Valeria Marini è stata di recente ospite della fascia pomeridiana di Canale 5, nel programma Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. La bionda showgirl ha avuto una brutta discussione con Rita Rusic: l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.

Vita Privata

La showgirl italiana è stata fidanzata con Patrick Baldassari. I due stavano insieme dal 2016 e, dopo una pausa di qualche mese, sono ritornati insieme nel 2018, anno in cui hanno entrambi partecipato a Temptation Island Vip 2018. Il loro amore pare non avere trionfato, tanto che attualmente Valeria Marini è impegnata con Gianluigi Martino, un ragazzo di 17 anni meno di lei di cui non parla tantissimo poiché cerca di preservare quanto più possibile la loro storia d’amore. 

Valeria Marini e Temptation Island Vip 2018

Durante Temptation Island Vip 2018 la coppia Valeria Marini Patrick Baldassarri scoppia. Secondo l’uomo la showgirl si sarebbe comportata in modo infantile ma Valeria Marini, dal canto suo, ha intrattenuto un pericoloso flirt con l’affascinante Ivan Gonzalez. La showgirl è stata inoltre accusata da Diva e Donna di non amare veramente Patrick ma di aver inscenato la relazione solo per partecipare a Temptation Island Vip. 

Grande Fratello Vip 2020

Dal 24 febbraio 2020 Valeria Marini è ospite della casa del Grande Fratello Vip, per la sua seconda esperienza nel reality – nella prima edizione si era infatti posizionata terza, dietro a Alessia Macari  e Gabriele Rossi.  L’entrata della showgirl nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip era stata anticipata da una piccola incursione nella casa, che però non era stata gradita dagli attuali concorrenti Antonella Elia e Antonio Zequila. 

Video di Valeria Marini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440