Chi è Valeria Marini: biografia, età, altezza e fidanzato

Valeria Marini, classe 1967, è un’attrice, showgirl, conduttrice e imprenditrice italiana. Famosa fin dagli anni ’90, ha partecipato a moltissimi programmi in televisione approdando, in questi ultimi anni, ai reality di canale 5: in particolare l’Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip; ultimo tra tutti Temptation Island Vip insieme al compagno Patrick Baldassari.

Chi è Valeria Marini?

  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 14 Maggio 1967
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice
  • Altezza: 1,72 cm
  • Peso: 68 kg
  • Tatuaggi: Valeria Marini ha un tatuaggio appena sopra il fondoschiena che reca una bocca con degli occhi stilizzati, probabilmente come rappresentazione del suo classico saluto “Baci stellari”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @valeriamarini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valeria Marini nasce a Roma il 14 Maggio 1967. Dopo la separazione dei genitori, in un primo momento, la bella romana si trasferisce a Cagliari con la madre Gianna Orrù. Si diploma al liceo classico a Roma, dove comincia la sua carriera come modella e in tv. Gli amori di Valeria Marini non sono stati tantissimi così come si potrebbe pensare. La sua relazione più lunga l’ha avuta con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, standogli vicino anche dopo lo scandalo che lo ha investito e portato in carcere. La Marini, inoltre, durante la lunga storia con il produttore, avrebbe avuto anche un aborto spontaneo che le avrebbe causato un enorme dolore. I due si lasciano dopo mesi e mesi di alti e bassi, di discussioni e di fraintendimenti.

Il 5 Maggio 2013, Valeriona Nazionale fa, di nuovo, parlare di sé per il matrimonio improvviso con l’imprenditore Giovanni Cottone; dopo che la diva romana aveva sempre dichiarato di non aver trovato nessuno in grado di portarla all’altare. Il matrimonio, però, dura appena un anno e viene addirittura annullato dalla Sacra Rota: si viene a scoprire, infatti, che l’imprenditore era già stato sposato in Chiesa.

Fidanzato di Valeria Marini

La Marini è oggi compagna di Patrick Baldassari, uno dei nomi più irriverenti e conosciuti della riviera romagnola, con il quale ha partecipato a Temptation Island Vip. I due si conoscono nel 2016 e si lasciano paparazzare in giro per il mondo, salvo poi separarsi improvvisamente. Ritornano insieme nel 2018 e proprio per questo motivo, decidono di mettere alla prova il loro amore nel reality condotto da Simona Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨VALERIA MARINI✨ (@valeriamarini)

Che lavoro fa?

Valeria Virginia Laura Marini, da adolescente vive a Cagliari, paese nativo della madre Gianna Orrù ma consegue il diploma al Liceo San Gabriele di Roma. Comincia, subito dopo la maturità, ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo come modella con il nome d’arte di “Lolly”. Nei primi anni ’90 partecipa al concorso “Una ragazza per il cinema”: si classifica terza e comincia ad ottenere piccole parti in alcune pellicole.

Notata da Pier Francesco Pingitore comincia la sua lunghissima carriera in tv, oltre a diventare protagonista in molti film, da “Gole Struggenti” ad “Abbronzatissimi 2”, da “Incontri proibiti” a “In questo mondo di ladri”; riuscendo ad ottenere anche una parte nel film di Sofia Coppola, “Somewhere“. Più recenti sono le parti in “Operazione vacanze”, “E io non pago – l’Italia dei furbetti” e “Un ragazzo d’oro”, di Pupi Avati.

La carriera in tv

Dopo essere stata notata da Pier Francesco Pingitore, la Marini esordisce in televisione prendendo parte, come showgirl e primadonna al Bagaglino insieme a Pamela Prati. Nel 1993 affianca Gerry Scotti con il varietà “La grande sfida” e l’anno dopo con Alba Parietti presenta uno show sui mondiali di calcio di quell’anno. Doppia un personaggio de “I Simpson”, posa per moltissimi calendari di successo fino a diventare il soggetto delle fotografie di David LaChapelle, apparendo sulle pagine di Maxim.

Nel 1997, finalmente, riesce a provare l’esperienza più significativa della sua carriera: la conduzione di Sanremo insieme a Piero Chiambretti e Pippo Baudo. Dopo aver ottenuto parti importanti all’interno di pellicole famose, diretta da registi quali Alberto Sordi, Sofia Coppola e Pupi Avati, entra nel cast della serie tv di Rai2 “Pepe Carvalho” andata in onda anche in Francia e Spagna. Gli anni 2000, oltretutto, verranno inaugurati da lei proprio dal palco di Millennium – La notte del 2000.

Il nuovo millennio, per la Valeriona Nazionale, si apre col botto: gira due film in Spagna, è ospite fissa per “Quelli che il calcio”, continuando la sua esperienza al Bagaglino. Conduce il varietà “Suonare Stella” con Tosca d’Aquino e “Con tutto il cuore” insieme a Massimo Caputo. Nel 2007 conduce “Scherzi a Parte” e comincia anche a interessarsi di imprenditoria diventando stilista. Nel 2008 viene pubblicata la sua biografia “Lezioni intime” e partecipa al reality di Rai2 “L’Isola dei famosi”, allora condotto da Simona Ventura. Insieme a Emanuele Filiberto di Savoia conduce la nona edizione de “I Raccomandati” e si cimenta anche nelle arti canore, incidendo i suoi primi singoli discografici. Dopo numerose comparse in molti reality, partecipando anche a “Le spose di Costantino”, è nel cast del primo Grande Fratello Vip per poi inserirsi, insieme all’attuale compagno Patrick Baldassari, tra le coppie Vip di Temptation Island.

Valeria Marini e Temptation Island Vip 2018

La relazione tra Valeria Marini e Patrick Baldassari è finita sotto i riflettori dopo la partecipazione a Temptation Island Vip. Se da un lato Patrick si lamenta della diva romana a causa delle sue abitudini troppo “da bambina”, dall’altro lato Valeria Marini si lascia trasportare in un flirt pericoloso con il bel tentatore spagnolo, Ivan Gonzalez. I due hanno fatto parlare così tanto i giornali di gossip, tanto che il settimanale “Diva e Donna” ha pubblicato uno scoop sconvolgente. Secondo il famoso settimanale Valeria e Patrick sarebbero solo amici e avrebbero finto di amarsi solo per partecipare al programma di canale 5. La verità non è mai stata chiarita.

Video di Valeria Marini



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440