Chi è Valeria Mancini Amici 22: Età, TikTok, Eliminazione, Instagram, É Guera

Aggiornato il

Chi è Valeria Mancini Amici 22: Età, TikTok, Eliminazione, Instagram, É Guera

Valeria Mancini, in arte Guera è una cantante ex di Amici 22, condotto da Maria De Filippi. Valeria ha 21 anni, è originaria di Foligno e, ai casting di Amici 22 è stat notata da Lorella Cuccarini che l’ha voluta tra i banchi della scuola. Entra nella scuola  ma poche settimane dopo messa in sfida dopo il capodanno – gate contro Cricca: perde e abbandona la scuola. 

Chi è Valeria Mancini?

  • Nome: Valeria Mancini
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 2001
  • Luogo di nascita: Foligno (Perugia)
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo TikTok ufficiale: @valeriamancinii
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valeriamancinii
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Lavoro

Valeria Mancini nasce nel 2001 a Foligno, in provincia di Perugia. Appassionata da sempre alla musica, Valeria si trasferisce a Milano nel 2020 per rincorrere il suo sogno. Valeria Mancini diventa nota nell’ultimo anno, a seguito della pubblicazione di video sul suo profilo TikTok. I video la vedono cantare e, cominciando sempre con la frase “é guera”, diventano virali e attirano l’attenzione di diverse persone, come Deborah De Luca che la coinvolge in alcuni suoi lavori. Grazie alla sua popolarità, Valeria Mancini ha anche pubblicato alcuni singoli, con Deborah De Luca, come Yes Scrubs e Is Mine. Nel 2022, Valeria Mancini partecipa ai provini della scuola di Amici e cattura l’attenzione di Lorella Cuccarini, che la mette in prova fino a gennaio.

Valeria Mancini TikTok

Valeria Mancini su TikTok è seguita da quasi 41 mila followers, con la quale condivide i video che la vedono cantare diverse cover, precedute sempre dalla frease “è guera”.

Valeria Mancini TikTok

Instagram

Valeria Mancini su instagram conta quasi 32 mila followers, con cui condivide soprattutto la sua passione per la musica ma anche momenti della sua vita privata con gli amici.

Valeria Mancini Insta

Valeria Mancini Cantante Amici 22

Durante la puntata del 18 dicembre, Valeria Mancini si esibisce negli studi di Mediaset presentando il suo brano Come suona la stanza. Lorella Cuccarini la vuole come cantante in prova ad Amici; ma viene anche apprezzata dagli altri professori Rudy Zerbi, ArisaRaimondo TodaroEmanuel Lo e Alessandra Celentano. Entra nella scuola a posto di Cricca e non di Niveo come sembrava inizialmente.

Gli altri concorrenti sono:

Valeria come abbiamo visto entra nella scuola  ma poche settimane dopo messa in sfida per motivi comportamentali: Valeria insieme a Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena e NDG viene nella notte di capodanno ha fatto qualcosa di grave, che non viene mostrato per rispetto del pubblico e dei ragazzi stessi. Tuttavia i professori che hanno visto un video decidono la sorte di ogni loro allievo. Valeria, allieva di Lorella, viene messa in sfida a sorpresa  contro Cricca. Il Capodanno Gate rimane un mistero ma Valeria dichiara a mezzo social che non si tratta di aver sniffato noce moscata come tutti credono.

Inoltre Valeria si è sentita molto penalizzata dalla situazione e ha sentito che il suo sogno di sempre è stato infranto.

Curiosità

Alcune Curiosità su Valeria di Amici 22:

  • Ad agosto 2022, Valeria Mancini ha partecipato alle selezioni per Miss Italia, cantando Crazy in love di Beyonce;

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *