Chi è Valeria Graci Prima Festival Sanremo 2021: Biografia, Età, Instagram

Aggiornato il

Chi è Valeria Graci Prima Festival Sanremo 2021: Biografia, Età, Instagram

Valeria Graci è una comica, attrice nonché conduttrice televisiva di italiana di successo. Il suo nome è inscindibilmente legato a quello di Katia Follesa, amica nonché collega. Valeria e Katia infatti formano un duo comico di successo che, a suon di battute e di risate, ha conquistato tutt’Italia. Valeria Graci è conduttrice di Prima Festival al Festival di Sanremo 2021 insieme a Giovanna Civitillo e Giovanni Vernia.

Chi è Valeria Graci?

  • Nome:Valeria Graci
  • Data di nascita: 22 Agosto 1980
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Comica, Conduttrice televisiva, Attrice
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Valeria non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @gracivaleria
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valeria Graci nasce nel capoluogo della Lombardia il 22 Agosto del 1980 sotto il segno zodiacale del Leone. Non si hanno molte informazioni in merito alla sua infanzia, tuttavia si sa che dopo aver concluso il suo percorso di formazione obbligatorio, decide di frequentare il laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra una persona per lei molto speciale ovvero la celebre comica Katia Follesa. Di recente l’attrice ha fatto parlare nuovamente di se, nella puntata di sabato 21 Novembre 2020 Valeria Graci si è raccontata nello studio di Verissimo, il celebre programma televisivo condotto da Silvia Toffanin. È proprio nel salottino di quest’ultima che Valeria racconta a tutt’Italia ciò che ha subito. La comica infatti dichiara apertamente di aver subito violenza psicologica da parte del suo ex compagno di vita. “Ho subito violenza psicologica per diverso tempo. Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come “Sei una nullità” e ci ho creduto. Sono andata in analisi e sono stata aiutata dalle mie amiche e dai miei genitori“. Tutto questo dimostra il suo enorme talento e il suo carattere, Valeria infatti ci ha abituati a sorridere con le sue battute e con i suoi personaggi anche quando viveva questi momenti di estrema difficoltà. Insieme a lei nel programma della Toffanin hanno confessato di aver subito violenze anche altre donne dello spettacolo come: Michelle Hunziker , Loredana Bertè ed altre ancora.

Lavoro e Carriera

Valeria Graci è una delle comiche più apprezzate degli ultimi anni, protagonista del duo comico esilarante “Katia e Valeria”. Le due sono riuscite a debuttare nel mondo della televisione circa diciassette anni fa, nel 2003 infatti le due hanno l’opportunità di esibirsi nell’allora celebre programma televisivo “Bigodini“. Tuttavia, la svolta della loro carriera arriva qualche anno dopo quando le due comiche riescono ad esordire sul palcoscenico di Colorado show e di Zelig, entrambi programmi televisivi comici di enorme successo. Il loro cavallo di battaglia per qualche anno è stata la simpatica imitazione di due Miss Italia. Poco dopo Valeria riesce ad approdare anche a Scherzi a Parte, un altro programma televisivo di casa Mediaset all’insegna della comicità. Negli anni, forte del successo ottenuto, Valeria Graci riesce ad approdare anche nel mondo del piccolo schermo, il suo primo ruolo da attrice è nella celere serie televisiva di Rai “Don Matteo“. Poco dopo, visto il suo talento per la recitazione, riesce ad esordire anche nel grande schermo recitando nel cine panettone “Vacanze di Natale a Cortina“. Successivamente prende parte anche ad altre pellicole come: Sapore di te(dei fratelli Vanzina dove recita al fianco di Andrea Pucci), Ma tu di che segno sei, Baciato dalla fortuna e molti altri ancora.

Valeria Graci attualmente lavora come speaker radiofonica per Radio RTL 102.5 che va in onda sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00 in “W l’Italia – No Problem”. E’ anche inviata del TG Satirico Striscia La Notizia e ha spesso fatto l’imitazione di Barbara D’Urso.

Prima Festival a Sanremo 2021

Valeria Graci conduce “Prima Festival”, la striscia quotidiana che va in onda ogni giorno prima del Festival di Sanremo, insieme a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e il comico Giovanni Vernia. I tre presentatori prendono il posto che nel 2020 è stato di Ema Stokholma e Gigi&Ross.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Valeria Graci, la comica è stata sposata per molto tempo con Simon Russo, i due si sono conosciuti nel lontano 2011. In una recente intervista Valeria ha confessato di essersi innamorata perdutamente si Simon, padre di suo figlio Pierluigi, e che il motivo della loro rottura sono state le liti troppo frequenti e sempre più accese .La loro storia infatti non è finita in modo tranquillo, la comica  ha subito delle vere e proprie violenze psicologiche dall’ormai ex marito come ha confessato da Silvia Toffanin.

Instagram

Valeria Graci conta su Instagram circa 140 mila followers: qualche foto di vita quotidiana e qualche foto lavorativa sono le tipologie di scatti principali presenti sul suo profilo.

Valeria Graci Instagram Imitazioni

Curiosità

  • Valeria Graci adora rilassarsi mentre legge un buon libro;
  • Qualche anno fa Valeria ha sofferto di ipertiroidismo che l’ha portata ad avere seri problemi di salute;
  • È estremamente legata a suo figlio Pierluigi, quest’ultimo molte volte è stato una vera e propria fonte di ispirazione per Valeria.
  • Valeria Graci è stata ospite del programma di Stefano De Martino “Stasera tutto è possibile”, il commedy show di Rai 2;
  • ha preso parte a Sapore di te (2014), con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Serena Autieri.

 

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *