Chi è Valentina Vignali: Biografia, Età, Carriera e Fidanzato

Valentina Vignali è una giocatrice di Basket professionista ma anche modella e influencer: è conosciuta anche per aver partecipato come concorrente al Grande Fratello Fratello 16.

Chi è Valentina Vignali?

  • Nome: Valentina Vignali
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 30 maggio 1991
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Modella e giocatrice di Basket
  • Luogo di nascita: Rimini
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: Valentina è una grande amante dei tatuaggi: ha una lettera Q tatuata sul polso e una chiave sotto il braccio sinistro. Molto interessante anche la scritta “Ball don’t lie” (la palla non mente) dedicata alla sua passione per il basket. Valentina ha molti altri tatuaggi sparsi per il corpo.
  • Profilo Instagram: @valentinavignali
  • Seguici sul nostro profilo Instagram @chiecosa.it

Biografia

Valentina Vignali è originaria della città di Rimini cresce con suo fratello e ha un rapporto burrascoso con il padre mentre è molto legata alla mamma. Della sua famiglia, durante l’esperienza del Grande Fratello, ha raccontato che: “Con i miei, non ci vado molto d’accordo. Quando vado a casa dai miei, questi iniziano a litigare, io c’ho già l’ansia e la voglia di andarmene… Loro due si scannano, non ho mai visto mio padre e mia madre darsi un bacio e dirti “ti amo”, mai! Mio padre, la domenica, non veniva mai a casa, io, mio fratello e mia madre rimanevamo lì, col piatto, ad aspettarlo fino alle 4 del pomeriggio. Non è mai stato affettuoso”.

Valentina coltiva una forte passione per i gatti e infatti ne possiede tre: Gatto, Liquirizia e Jafar. Ama cucinare sia dolce che salato e infatti ha creato un account Instagram dal nome “Le torte della vignalona” dove si occupa di dare consigli di cucina e di mostrare le sue creazioni. Valentina Vignali quindi non ha solo il basket nella sua vita anche se sicuramente per molti anni è stata l’attività principale delle sue giornate. E’ stata fidanzata per 4 anni con il collega Stefano Laudoni, i due si sono lasciati in modo abbastanza burrascoso (Valentina ha detto più volte che Stefano l’ha tradita con Francesca Brambilla) ma attualmente ha ritrovato l’amore accanto a “Lollo” ovvero Lorenzo Orlandi.

Valentina Vignali Instagram

View this post on Instagram

🍬

A post shared by VALENTINA VIGNALI (@valentinavignali) on

Carriera e Lavoro

Valentina Vignali è una giocatrice di basket e nel tempo libero è anche modella e influencer. La sua carriera in questo sport comincia dopo qualche anno di danza, quando Valentina di avvicina al mini basket della sua città. In pochi anni viene convocata alle selezioni provinciali e regionali e in pochi anni, a 16 anni, gioca già nel Cervia in serie A2. La sua carriera precoce la porta nel tempo a giocare con diverse squadre sempre ai massimi livelli.

Parallelamente all’attività di cestista, Valentina porta avanti gli studi per seguire l’altra sua passione quella del mondo dello spettacolo.  Si diploma anche all’Elite Fashion Academy per affinare le sue conoscenze nel mondo della moda. Ha partecipato a diversi spot pubblicitari, copertine di riviste ed ha posato anche per Playboy. Dopo il Grande Fratello è stata spesso ospite a Pomeriggio 5 e Domenica Live da Barbara D’Urso.

Valentina Vignali è stata anche protagonista del dating show più famoso d’Italia:  è stata nel 2011 corteggiatrice di Uomini e Donne quando sul trono sedeva il bel Francesco Monte. Nonostante Francesco si fosse interessato a lei, il ritorno di Teresanna Pugliese scompigliò le carte in tavola e i due non divennero mai una coppia.

Cancro

Valentina Vignali è riuscita, nel 2012, a sconfiggere un cancro alla tiroide. Questa esperienza l’ha resa più forte ma l’ha anche provata: Valentina infatti ricorda i momenti della chemioterapia come i più duri della sua vita. Per fortuna è riuscita a sconfiggere il male e a tornare più forte di prima.

Fidanzato

Valentina Vignali è stata fidanzata per 4 anni con Stefano Laudoni, ma i due si sono lasciati nel 2018 dopo un breve ritorno di fiamma. Attualmente Valentina Vignali è fidanzata con il fotografo Lorenzo Orlandi che lei chiama affettuosamente Lollo. Lorenzo Orlandi è un fotografo, videomaker e creator di contenuti e infatti la coppia si è conosciuta proprio per lavoro: Valentina stava facendo da testimonial per Yamamay e la foto “galeotta” gliel’ha scattata proprio Lorenzo!   I due hanno passato il lockdown insieme e lei ha dedicato delle parole molto belle a Lorenzo, ricordando come lui gli sia mancato mentre era nella casa del Grande Fratello.

Grande Fratello 16

Valentina Vignali è stata una delle concorrenti più amate dell’edizione numero sedici del Grande Fratello. Ricordiamo le sue frecciatine contro l’ex Stefano Laudoni e contro la sua attuale fidanzata Giorgia Crivello ma anche i siparietti ironici e divertenti con Gennaro Lillio e la sua amicizia con Daniele Dal Moro. E’ stata eliminata dopo 57 giorni dalla casa del Grande Fratello.

Nelle ultime puntate del Grande Fratello 16, inoltre, Valentina si è resa protagonista anche di un duro scontro con Francesca Cipriani, più volte nominata dalla concorrente del GF come esempio negativo di chirurgia estetica. Valentina, tra le altre cose, avrebbe instaurato anche una bella amicizia nei confronti di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo avrebbe cominciato ad allontanarsi, così, da Martina Nasoni, alla quale si era inizialmente avvicinato e proprio la Nasoni avrebbe ritenuto la Vignali la causa dell’allontanamento di Dal Moro nei suoi confronti. Sarà proprio così? Lo scopriremo nelle prossime puntate del Grande Fratello 16.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440