Chi è Valentina Vignali: biografia, Uomini e Donne, cancro e fidanzato

Valentina Vignali è una cestista professionista, una modella, influencer e conduttrice italiana. Conosciuta per la sua relazione tormentata con Stefano Laudoni, la Vignali è stata anche corteggiatrice di Francesco Monte ed è, oggi, un volto apprezzato sia del mondo dello sport sia dello showbiz.

Chi è Valentina Vignali?

  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 30 maggio 1991
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Rimini
  • Professione: Cestista e modella
  • Altezza: 1,83 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: Valentina ha molti tatuaggi sul suo corpo: una “Q” con un cuore sul polso della mano sinistra, una civetta, una farfalla e una chiave sotto il braccio sinistro, la scritta “Faboulous” sul braccio, una scritta sull’inguine, un simbolo dedicato a Michael Jordan ecc. Inoltre ha tatuata la scritta “Ball don’t lie” dedicata al basket.
  • Profilo Instagram: @valentinavignali
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentina Vignali nasce a Rimini il 30 maggio 1991. Oltre ad essere una cestista professionista, una modella e influencer molto apprezzata, tra le sue passioni ci sono anche quella per la moda e per gli animali. Amante dei gatti, infatti, la Vignali ne possiede tre: Gatto, Liquirizia – trovati per strada – e Jafar. Appassionata anche di cucina, Valentina ama cucinare dolci e possiede un account Instagram dal nome “letortedellavignalona” dove elargisce consigli culinari. Valentina Vignali è stata fidanzata per quattro anni con il collega Stefano Laudoni: relazione terminata dolorosamente nel 2018, quando il ragazzo si sarebbe reso protagonista di un flirt con Francesca Brambilla. La “Vignalona”, inoltre, dopo la fine della storia con Laudoni, avrebbe avuto anche un flirt con un altro cestista: Alessandro Paesano.

Valentina Vignali a Uomini e Donne

Pochi sono a conoscenza che la prima apparizione di Valentina Vignali in televisione, avviene nel 2011 nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. La bella cestista, infatti, decide di scendere le famose scale del dating show di canale 5 per corteggiare un tronista molto noto: Francesco Monte. Il giovane, al tempo, si era appena seduto sulla sedia rossa dopo la scelta di Teresanna Pugliese, la quale preferì Antonio Passarelli a Francesco Monte. Difatti, proprio a causa di Teresanna Pugliese, Valentina Vignali non riuscirà a conquistare il bel Monte ancora preso dalla napoletana che lo aveva “rifiutato”. Teresanna, infatti, dopo poco tempo riscenderà le scale decisa a conquistare Francesco una volta per tutte, riuscendoci.

Il percorso di Valentina Vignali a Uomini e Donne, così, sarà molto breve ma comunque interessante. Difatti, sarà proprio Uomini e Donne a portarla a conoscere altri protagonisti del dating show di Maria De Filippi: Nilufar Addati, Clarissa Marchese e Federico Gregucci, così come Camilla Mangiapelo ecc.

Valentina Vignali cancro

Nel 2012 Valentina trascorre uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Le viene diagnosticato, infatti, un cancro alla tiroide. Dopo molte sedute di chemio e grazie alla sua grande forza d’animo, la cestista di Rimini riesce a combattere la malattia e ad uscirne vincitrice. La Vignali ha raccontato di aver dovuto superare forse il momento più distruttivo a livello psico-fisico di tutta la sua vita e di essere felice di poter essere una delle donne ad avercela fatta.

Valentina Vignali fidanzato

Attualmente Valentina Vignali è fidanzata con un fotografo: Lorenzo Orlandi. I due sembrano molto affiatati e le foto pubblicate sui vari social sembrano confermare i reali sentimenti che legano Valentina e Lorenzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando rido con te, rido il doppio senza fare caso a quanto ho dovuto piangere nel mio passato 🌪🎈

Un post condiviso da Valentina Vignali (@valentinavignali)

Che lavoro fa?

Valentina Vignali è una giocatrice di basket professionista, in particolare gioca nel ruolo di cestista, ma è anche modella e influencer. La giovane originaria di Rimini ha cominciato ad affacciarsi al mondo dello sport praticando danza fino all’età di 8 anni. È proprio in quel periodo, infatti, che Valentina entra nel settore minibasket dell’Happy Basket Rimini. Nel 2003 supera le selezioni provinciali e regionali e viene convocata tra le migliori cestiste dell’Emilia Romagna per partecipare al Trofeo delle Regioni. Nel 2004 partecipa al Trofeo Regioni di Pesaro dove si contraddistingue per il suo innato talento. Per tale motivo, infatti, comincerà ad essere ingaggiata dal Basket Cervia e all’età di soli 16 anni arriva in Serie A2, dove nel 2010 vince il campionato di Basket femminile under 19.

Nel 2011 gioca nel Victoria Forlì e grazie al suo talento e la sua bellezza viene scelta anche come Madrina alle Final Four di Coppa Italia di pallacanestro e all’All Star Game. Nel 2012 la Vignali si trasferisce a Roma dove gioca nella Fortitudo Pomezia prima e all’Eurobasket dopo. Nel 2013 gioca nella N.B. Sora 2000 e nel 2014 nell’Azzurra Basket VCO. Successivamente, dopo un periodo nella Nico Basket di Massa e Cozzile, nel 2016 ritorna a Roma con la Lazio Pallacanestro. Tra il 2016 e il 2017, poi, gioca nella Murgia Basket per poi approdare a Milano nella Idea Sport Pallacanestro. Inoltre, la bella Vignali è entrata a far parte della Nazionale Italiana Basket Artisti che unisce sport, spettacolo e solidarietà.

Televisione

Oltre ad essere una cestista professionista, Valentina è impegnata anche come modella e influencer, vista la sua bellezza. Nel 2009, infatti, si diploma all’Elite Fashion Academy coltivando il sogno di entrare anche nel mondo della moda. Negli anni, Valentina ha ottenuto anche un cameo in “Sotto il vestito niente” di Carlo Vanzina ed è stata anche testimonial di Telecom Italia con Bianca Balti. Nel 2013 posa senza veli per la rivista PlayBoy, è testimonial per BikiniWorld e continua la sua carriera come conduttrice in “SI Basket”. Dal 2015 Valentina Vignali ottiene delle collaborazioni con GQ, con il canale argentino ESPN WOMAN ed è invitata spesso nelle trasmissioni televisive di Barbara D’Urso e Alfonso Signorini. Attualmente Valentina è una dei concorrenti del Grande Fratello 16.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎀

Un post condiviso da Valentina Vignali (@valentinavignali)

Valentina Vignali: rifatta?

A causa di un commento Instagram di uno dei suoi seguaci, Valentina Vignali ha confessato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica. Difatti, sotto una foto pubblicata dalla Vignali su Instagram, le era stato fatto notare di aver probabilmente rifatto il seno. A questa accusa Valentina ha risposto ironicamente: “Con tutto quello che le ho pagate, le guardi e te stai pure zitta”, ammettendo, così, l’operazione a cui si sarebbe sottoposta la cestista di Rimini.

Valentina Vignali al Grande Fratello 16

Come concorrente del Grande Fratello 16, Valentina si sta facendo conoscere per le sue forme ma anche per il suo carattere ironico e divertente. Le sue frecciatine nei confronti dell’ex fidanzato Stefano Laudoni (attualmente fidanzato con Giorgia Crivello), infatti, sono subito diventate virali così come le esternazioni nei confronti della presunta amante dell’ex compagno cestista: Francesca Brambilla. Quest’ultima, infatti, avrebbe preso anche dei provvedimenti legali nei confronti della Vignali: si tratterebbe di una diffida.

All’interno della casa più spiata d’Italia, la Vignalona sarebbe molto apprezzata da Gennaro Lillio, il quale si starebbe avvicinando a Valentina nonostante la consapevolezza che la cestista sia fidanzata. Il bel napoletano, infatti, ha avuto già un flirt con la bella Mila Suarez e nel frattempo, dunque, starebbe anche attirando le attenzioni della Vignali ma contemporaneamente anche di Francesca De Andrè. La cestista e influencer, però, avrebbe subito chiarito di vedere Gennaro come un furbetto, proprio per il suo carattere da indomabile seduttore.

Nelle ultime puntate del Grande Fratello 16, inoltre, Valentina si è resa protagonista anche di un duro scontro con Francesca Cipriani, più volte nominata dalla concorrente del GF come esempio negativo di chirurgia estetica. Valentina, tra le altre cose, avrebbe instaurato anche una bella amicizia nei confronti di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo avrebbe cominciato ad allontanarsi, così, da Martina Nasoni, alla quale si era inizialmente avvicinato e proprio la Nasoni avrebbe ritenuto la Vignali la causa dell’allontanamento di Dal Moro nei suoi confronti. Sarà proprio così? Lo scopriremo nelle prossime puntate del Grande Fratello 16.

Video di Valentina Vignali

Gli altri concorrenti del Grande Fratello 16 sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi