Chi è Valentina Vernia: Biografia, Età, Alberto Urso e Amici

Valentina Vernia è una ballerina ex concorrente di Amici 18, protagonista di “Dance Dance Dance” ed “X-Factor”. Valentina, arrivata al serale di Amici, è anche ex fidanzata di Alberto Urso.

Chi è Valentina Vernia?

  • Nome: Valentina Vernia
  • Data di nascita: 1996
  • Età: 23 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Sassuolo
  • Professione: Ballerina
  • Tatuaggi: Valentina ha tatuata la scritta “FOCUS” dietro il braccio sinistro, delle mani intorno con dei pianeti sul braccio sinistro, delle scritte e delle decorazioni che le coprono la schiena e una scritta “Hight of my life, fire of my loins. My sin, my soul. Lo-lee-ta” e un serpente sul fianco. Ha, poi, un piccolo cuore sui glutei, delle scritte sul braccio destro ecc.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @shadesofbanana
  • Canale Youtube: Valentina Vernia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentina Vernia è nata Sassuolo nel 1996. Non si sa molto della sua vita privata, ma da una sua intervista per RealTime sappiamo che ironicamente si fa chiamare “banana” e si definisce autoironica, empatica e sensibile. La sua personalità apparentemente fragile, che viene spesso nascosta dalla ballerina, è dovuta al fatto che la madre vive lontana da lei, a Londra, facendole sacrificare gli affetti per cercare una indipendenza. Questa decisione ha fatto crescere Valentina molto in fretta nonostante la sua semplicità.

Valentina Vernia Instagram

Lavoro e carriera

Valentina Vernia è una ballerina, specializzata in Hip Hop. Valentina nel 2016 balla nel film “Tini – La nuova vita di Violetta” ed è stata concorente di Amici nel 2018, ma la sua passione per la danza inizia molto presto. A RealTime ha dichiarato che da piccola riusciva a esprimersi solo con la danza o la ginnastica e la passione per l’hip hop la porta a raggiungere livelli elevati. Valentina, che prima lavorava come insegnante in una scuola del suo paese, si trasferisce a Milano, dove verrà scelta per entrare nel cast del corpo di ballo di un noto talent show di Mtv, Dance! Dance! Dance! a cui partecipano anche le gemelle Giulia e Silvia Provvedi. Successivamente entra nel corpo di ballo di X-factor.

Valentina Vernia Fidanzato

Valentina Vernia durante l’estate 2019 si è legata sentimentalmente ad Alberto Urso. Lo scoop è stato lanciato dal re del gossip Alfonso Signorini su Chi? I due hanno trascorso le vacanze estive insieme, in Sicilia e Alberto ha anche parlato della sua relazione in uno dei salotti di Canale Cinque, Verissimo. I due si sono conosciuti ad Amici 18, ma ci è voluto un po’ perché la loro diventasse una vera e propria relazione. A febbraio 2020 però arriva la notizia della loro rottura definitiva.

Valentina Vernia ad Amici 18

Valentina Vernia è stata una dei concorrenti ufficiali di Amici 18. Timor Steffens è stato uno dei professori ad apprezzare il suo talento grazie alle sue doti e la sua passione per l’hip-hop. Spesso criticata da Alessandra Celentano, Valentina viene eliminata durante il serale, ma viene scelta da Loredana Berté per il video della sua canzone “Tequila e San Miguel”.

Video di Valentina Vernia

Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440