Chi è Valentina Rapisarda | Lavoro | Biografia | Andrea Cerioli

Valentina Rapisarda, ex compagna del tentatore Andrea Cerioli, è stata una corteggiatrice a Uomini e Donne edizione 2014 – 2015 e un personaggio molto irriverente. Oggi, influencer, si dice innamorata, anche se non mancano frecciatine sui social all’ex fidanzato.

Chi è Valentina Rapisarda?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 13 Giugno 1990
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Sicilia
  • Altezza: 1,60 cm
  • Peso: 50 kg
  • Tatuaggi: Valentina ha moltissimi tatuaggi: ha un cuore decorato sulla spalla destra con le iniziali “AV” (probabilmente a significare Andrea e Valentina), ha il polso destro completamente decorato, un leone sulla parte posteriore dell’avambraccio destro, una corona dietro la schiena e molti altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valentina.rapisarda
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Durante la sua vita, Valentina Rapisarda ha collezionato una sfilza di lavori differenti. Dopo la laurea in lingue è stata receptionist per vari hotel, riuscendo a portare avanti anche due lavori alla volta. La svolta, per la bella siciliana, si ha quando decide di partecipare come corteggiatrice al noto dating show di canale 5, Uomini e Donne. Durante le riprese del programma, si è fatta apprezzare per la sua irriverenza e la sua schiettezza; aspetti caratteriali che l’hanno premiata sul lungo termine. Dopo la partecipazione a Uomini e Donne, la bella siciliana ha guadagnato moltissimi seguaci che si sono trasformati in followers su Instagram – ad oggi la Rapisarda ne conta ben 434mila – e che le hanno permesso di diventare una vera e propria influencer. Oggi Valentina, grazia alla sua popolarità sui social, sponsorizza anche molti prodotti per varie aziende ed è stata scelta su 100 ragazze per diventare Testimonial del Grand Hotel Barilla Resort & Casino di Saint Vincent.

Biografia e anoressia

Valentina Rapisarda nasce in Sicilia il 13 Giugno 1990. Dopo aver conosciuto un uomo che le ha fatto perdere la testa, la bella siciliana si trasferisce con lui a Roma; dove vanno a convivere. Ma la storia non dura molto, i due si lasciano in malo modo e Valentina sprofonda in una brutta crisi interiore. A causa della delusione d’amore la Rapisarda crolla nel tunnel dell’anoressia – anche perché i due erano decisi a sposarsi prima di porre fine alla loro relazione. Dopo alcuni mesi, accompagnando l’amico Luca a un provino per Uomini e Donne, Valentina viene notata dalla produzione del programma e le viene proposto un colloquio. Dopo qualche giorno la bella siciliana viene chiamata e – nonostante non fosse per niente convinta di voler andare avanti verso la strada dello spettacolo – alla fine Valentina accetta e scende le scale dello studio a trono già iniziato. In quel periodo a fare da tronisti erano Andrea Cerioli e Jonas Berami, il famoso attore de “Il segreto” il quale ha avuto una relazione con l’eccentrica Rama Lila. Inizialmente la bella siciliana è attratta dall’attore spagnolo ma poi, una volta eliminata, sarà proprio Andrea a decidere di volerla conoscere.

In seguito alla relazione instauratasi con il Cerioli, Valentina riesce a superare la malattia – durante l’avventura a Uomini e Donne la ragazza pesava solo 38 kg – e, per sentirsi più sicura di sé, decide anche di rifarsi il seno (scelta di cui non si è mai pentita perché è stata dettata dalla sua voglia di riscatto e con il fine di accrescere la sua autostima).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hakuna matata ?????☀️ #jambo#Zanzibar#polepole ?

Un post condiviso da VALENTINA (@valentina.rapisarda)

Dopo l’esperienza di Uomini e Donne, la bella siciliana si trasferisce a Bologna dove è oggi innamorata di un uomo totalmente estraneo al mondo dello spettacolo.

Valentina Rapisarda e Andrea Cerioli

Hanno fatto sognare parecchi fans Valentina Rapisarda e Andrea Cerioli, proprio perché la loro storia è nata in un modo totalmente diverso e inaspettato. Durante il trono del ragazzo bolognese, infatti, non si è mai definita una preferenza da parte del tronista; cosa che ha portato Andrea a decidere di voler abbandonare il programma senza alcuna scelta. Le due corteggiatrici rimaste, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda, dovranno farsene una ragione.
Ma non sarà proprio così. Dopo quasi un mese dalla non-scelta del Cerioli, l’ex tronista e l’ex corteggiatrice Rapisarda si ripresenteranno in studio per ufficializzare la loro relazione. Difatti, una volta spente le telecamere, è stata la stessa Valentina a raggiungere Andrea a Bologna e i due hanno cominciato, così, una lunga storia d’amore fatta di convivenza, di viaggi e di tanto affetto. La temperanza della Rapisarda l’ha dunque premiata, essendo riuscita a convincere l’ex tronista della bellezza della loro storia.

Nel 2018 i due si lasciano ma Valentina continua a vivere nella città del ragazzo e, se lui ha deciso di partecipare al reality di canale 5 Temptation Island Vip, lei è già tra le braccia di un altro uomo (anche se non mancano varie battutine e frecciatine – da entrambi i lati – sui vari social).

Video di Valentina Rapisarda



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *