Chi è Valentina Ferragni: Età, Lavoro, Malattia, Fidanzato, Sorella Chiara Ferragni

Pubblicato il

Chi è Valentina Ferragni: Età, Lavoro, Malattia, Fidanzato, Sorella Chiara Ferragni

Valentina Ferragni è una influencer e fashion blogger di 28 anni, sorella della più nota Chiara Ferragni. Fondatrice e responsabile del Valentina Ferragni Studio, la giovane è nota per essere una delle promesse del lifestyle odierno, grazie alle sue creazioni alla moda ed eleganti. Dopo essere stata vittima di body shaming sui social, adesso festeggia felice la nascita della nipote Vittoria, figlia della sorella Chiara e Fedez.

Chi è Valentina Ferragni?

  • Nome: Valentina Ferragni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 29 dicembre 1992
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Professione: influencer e fashion blogger
  • Titolo di studio: Laurea in Linguaggi dei Media
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: ne ha 2 di cui un cuore trafitto da una freccia tra i seni
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valentinaferragni
  • Sito ufficiale: www.valentinaferragnistudio.com
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentina Ferragni nasce a Cremona il 29 dicembre del 1992 da Marco Ferragni (dentista) e Marina di Guardo (scrittrice). Nasce prematuramente, con un peso inferiore al chilogrammo, che ha costretto i medici a tenerla in incubatrice per tre mesi al reparto di terapia intensiva di Bolzano. Cresce con le sorelle Chiara (1987) e Francesca (1989). I genitori si separano nel 2002, e Valentina rimane con le sorelle e la madre a Cremona.

Si iscrive alla facoltà di Linguaggio dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e termina gli studi il 9 ottobre del 2015, discutendo una tesi di laurea sull’influenza dei social blogger nella società.

Appassionata di interior design, ottiene incarichi degni di nota; collabora infatti con Levi’s, Pomellato, Guess, Peppe Chocolate e molti altri marchi noti. Crea una sua linea di costumi (Milano Marittima) e fonda il Valentina Ferragni Studio, che produce (interamente in Italia) accessori, soprattutto orecchini.

Legata sentimentalmente all’igienista dentale e blogger Luca Veliz, Valentina al momento vive a Milano, ed è ricercatissima da molti brand che la vorrebbero indossatrice, collaboratrice ed ospite ad aventi speciali.

Malattia

Valentina Ferragni a Pasqua 2021 comunica ai suoi followers di aver scoperto di soffrire di una malattia difficile da diagnosticare. Si tratta dell’ insulinoresistenza ovvero l’incapacità delle cellule di processare correttamente il glucosio. Questo può portare al diabete e altre complicazioni. Per questo Valentina adesso ha dichiarato che

Sto seguendo un regime alimentare che è basato sulle mie necessità e problematiche

 

Lavoro e carriera

Dopo la laurea, Valentina Ferragni, comincia a farsi notare soprattutto per la sua passione per l’interior design, per la sua capacità di saper coordinare il buon gusto e l’eleganza e la caparbietà di portare avanti i suoi sogni.

Collabora con grandi marchi come Levi’s, Guess, ChicPhobia, Pepper Chocolate e Pomellato, e avvia una sua linea di costumi di bagno: Milano Marittima. Fonda il Valentina Ferragni Studio, che produce per lo più accessori, soprattutto orecchini, che hanno uno stile raffinato e riconoscibile; Valentina cura il brand, li sponsorizza prestandosi come modella per le creazioni, e ci tiene a sottolineare che la produzione è interamente condotta in Italia.

Vale Ferragni orecchini

Valentina, qualche anno fa, avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello Vip, la sua entrata era prevista insieme ad altri due personaggi: Chiara Biasi, ex tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi, la quale ha condiviso il trono con Andrea Damante, e Mariano Di Vaio. La notizia è pero risultata essere falsa, perché effettivamante poi l’influencer non ha partecipato al reality.

Instagram

Valentina Ferragni su instagram è ovviamente seguitissima. Il profilo conta, infatti, quasi 4 milioni di follower. Attivissima, Valentina, pubblica le sponsorizzazioni con i vari marchi che se la contendono, vita quotidiana con la famiglia, e il suo grande amore per il fidanzato.

Vale Ferragni Insta

Vita privata

Di Valentina sappiamo che è legatissima alla famiglia. La vediamo spesso in compagnia della sorella Chiara, con Fedez e il figlio Leone. Nonostante il divorzio dei genitori, la famiglia è solida e non mancano le occasioni di condivisione tra i componenti.

Fidanzato Luca Veliz

Valentina Ferragni è ormai legata da 8 anni all’igienista dentale e blogger Luca Veliz. I due si mostrano sempre affiatatissimi e innamorati sui social.

Alla coppia (Valentina Ferragni e Luca Veliz) fu proposto di far parte del cast di Temptation Island, ma con scarsi risultati. I due, infatti, non avrebbero avuto alcun motivo per “mettere alla prova” la loro relazione, che considerano solida e duratura.

È da poco stato rilasciato da MTV Cribs Italia, il nuovo programma che vede Luca Veliz aprire le porte della propria casa, condivisa con Valentina e il cane Pablo.

Vale Fer e Fida

Il caso di body shaming

Qualche tempo fa, Valentina Ferragni è stata “accusata” di non essere abbastanza in forma per sponsorizzare i prodotti di moda. Qualcuno ha scritto sotto un suo post:

Perdonatemi ma questa deve fare pubblicità? Lasciate spazio alle modelle a chi fa questo nella vita. Non ha un punto vita, non è un fisico secondo me armonioso. È una bella ragazza ma non all’altezza di fare le pubblicità, per favore io sono in carne non pretendo mica di avere un fisico di una modella oppure faccio l’attrice mica rubo il posto ad una ballerina. Queste vogliono fare tutto ma un po’ di realismo è quadrata abbiate pazienza

Valentina non ha lasciato correre, e subito dopo ha risposto:

Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società.

Recentemente, invece, è stata nuovamente presa di mira. Sotto accusa un video postato insieme al fidanzato.

Vale Ferragni Body Shaming

Nell’immagine troviamo Luca che abbraccia Valentina, e una follower ha commentato il post presupponendo una gravidanza, per via della “pancetta” che l’abbraccio lascia intravedere. Se inizialmente la Ferragni risponde in tono ironico e garbato, smentendo la gravidanza, una volta “scoppiato il caso”, si è ritrovata a dover smentire categoricamente le voci riguardo la gravidanza, dovendo anche spiegare il perché di quella “pancetta”.

Ragazzi smettete di chiedermi se sono incinta, NON lo sono! Ho problemi metabolici e di insulina (e amo molto anche mangiare), quindi l’unica pancia che vedete è dovuta a questo.

Tatuaggi

Valentina ha 3 tatuaggi visibili:

  • un cuore trafitto da una freccia tra i seni;
  • una scritta in corsivo sull’interno del braccio sinistro;
  • una scritta in verticale sull’esterno coscia destro.

Vale Ferragni Tatoo

Curiosità

  • è appassionata di pool dance, che ha praticato con tenacia durante il lockdown;
  • ha anche un fratello di 12 anni, figlio del padre Marco;
  • ha un cane di nome Pablo;
  • ama molto gli specchi, infatti, la casa che condivide con il fidanzato, ne è piena;
  • ha dichiarato di aver passato una notte insonne, a causa dell’attesa della nascita di Vittoria Ferragni Lucia, la nuova arrivata in casa dei Ferragnez;
  • Uno dei suoi piatti preferiti: spaghetti con sugo e basilico.

Valentina Ferragni Video

Appassionata di moda e make-up, ecco un video tutorial di Valentina alle prese con trucco natural ed elegante.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *