Chi è Valentina Dallari: Biografia, Età, Peso, Fidanzato, Anoressia e Libro

Valentina Dallari è una DeeJay, una scrittrice e un Influencer nota per essere stata tronista a  Uomini e Donne nell’edizione 2014 – 2015. Ha superato i suoi problemi di anoressia condividendo con i suoi followers il percorso per riappropriarsi di se stessa anche attraverso un libro dal titolo: “Non mi sono mai piaciuta”.

Chi è Valentina Dallari?

  • Nome: Valentina Dallari
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 19 Dicembre 1993
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Professione: Deejay e Influencer
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: Valentina Dallari ha molti tatuaggi per tutto il corpo e diverse scritte tra cui spiccano le parole “stay”, “true”, una mano di fatima, un cuore e due amanti, un aereo e tantissimi altri tatuaggi che elencarli tutti ci vorrebbe un articolo a parte!
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valentinadallari
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentina Dallari è originaria di Bologna, dove nasce il 19 dicembre del ’95. Il rapporto con i suoi genitori non è stato facile, lei ha ammesso negli studi di Uomini e Donne di aver sempre avuto un carattere difficile e ribelle che di certo non l’ha aiutata. I suoi genitori non hanno approvato alcune sue scelte e non sono riusciti in qualche modo a “domarla”.

Valentina da ragazzina ha sempre giocato a Pallavolo, uno sport che la coinvolgeva moltissimo ma che purtroppo ha dovuto smettere improvvisamente per via di un brutto infortunio: rottura del menisco e del crociato proprio durante una partita. Inizierà così un anno di riabilitazione e addio al sogno di tornare a giocare. Il fisico di Valentina dopo questo episodio ingrassa e perde tono muscolare, e questo l’ha fatta sentire sempre a disagio coadiuvando di fatto i successivi problemi alimentari.

Dopo la fine dell’esperienza a Uomini e Donne di Maria De Filippi Valentina ha migliorato il rapporto con i genitori e per questo sarà sempre grata al programma.

Carriera e Lavoro

Valentina Dallari ha come commessa, indossatrice, ragazza immagine e PR prima di riuscire a lanciare la sua carriera come DeeJay. Oggi è anche una famosa influencer, infatti conta sul suo profilo Intagram oltre 1,2 Milioni di Follower. Valentina ha anche lanciato una sua linea di borse, e lavora attivamente come DeeJay nei più famosi locali italiani. Ha scritto un libro di cui abbiamo parlato nella sezione apposita ed è stata anche intervistata dalle Iene. Ad oggi Valentina è un personaggio pubblico a tutti gli effetti. 

Valentina Dallari Instagram

View this post on Instagram

The day is my enemy, the night my friend

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on

Fidanzato

Il primo fidanzato di cui si ha notizia di Valentina Dallari è un ragazzo con cui stava mentre giocava a pallavolo. Dopo l’incidente però il ragazzo si è allontanato da lei, aumentando lo sconforto in Valentina e peggiorando lo stato di depressione emotivo della ragazza che vede cambiare il proprio corpo mentre viene lasciata. Sul trono di Uomini e Donne invece Valentina sceglie Andrea Melchiorre: la relazione dura solo qualche mese, Andrea dirà che Valentina non sembrava veramente interessata a lui.

Successivamente Valentina ha una lunga relazione con il suo manager Alessandro che termina a Dicembre 2018. Attualmente Valentina ha un nuovo compagno del quale non si conosce l’identità.

Anoressia

Valentina Dallari ha sofferto di anoressia. Dopo aver chiuso la sua esperienza a Uomini e Donne, Valentina lancia la sua carriera da deejay ma la vita frenetica la porta ad avere un brusco dimagrimento testimoniato dalle foto su Instagram. A Gennaio 2018 dopo aver sempre negato di avere problemi alimentari, Valentina confesssa di aver iniziato a curarsi per anoressia supportata dal ritrovato affetto e complicità della famiglia e dall’ex fidanzato Alessandro. Valentina supera brillantemente i problemi e diventa testimone del fatto che uscire dai problemi alimentari è possibile.

Libro

Nel settembre 2019 Valentina Dallari pubblica il suo primo libro dal titolo “Non mi sono mai piaciuta”. Come recita una frase emblematica del libro stesso: “pesavo 37 chili, mi sono messa a piangere ma ero felice“.

Oltre a parlare dei suoi problemi alimentari, Valentina racconta anche dei retroscena della sua esperienza a Uomini e Donne tirando in ballo proprio il suo ex Andrea Melchiorre, reo di averle infilato del fumo negli stivali durante un’esterna e di aver raccontato molte inesattezze sul suo passato al solo scopo di sembrare un Bad Boy. Andrea si è scagliato duramente contro Valentina, non avendo affatto gradito questo tipo di parole.

Uomini e Donne

Valentina Dallari è stata sul trono di Uomini e Donne con Amedeo Andreozzi e Fabio Colloricchio. Uno dei suoi corteggiatori all’epoca era stato Mariano Catanzaro, disperato per l’eliminazione da parte di Valentina, ma successivamente diventato lui stesso tronista.

Alla fine della trasmissione condotta da Maria De Filippi, Valentina sceglie Andrea Melchiorre oggi diventato il secondo Influencer italiano per numero di follower dopo Mariano Di Vaio.

Video di Valentina Dallari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440