Chi è Valentina Autiero: Biografia, Età, Lavoro, Uomini e Donne Over

Valentina Autiero è una delle dame storiche del parterre femminile di Uomini e Donne. Nella vita è responsabile commerciale di un centro estetico e una barlady. Valentina Autiero è alla ricerca dell’amore anche a Uomini e Donne 2020.

Chi è Valentina Autiero

  • Nome: Valentina Autiero
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Data di nascita: 21 dicembre 1979
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Lavoro: Responsabile commerciale
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: Valentina ha molti tatuaggi sparsi in tutto il corpo: una croce sulla schiena, un grosso tatuaggio sul braccio, il simbolo dell’infinito sul polso sinistro, un bicchiere di cocktail rovesciato, una scritta sul fianco, una lettera “F” sul dito medio e tanti altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @valentinaautiero.vale
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentina Autiero è originaria della provincia di Roma e più precisamente di Anzio. La sua infanzia è stata segnata da un evento traumatico particolare: sua sorella gemella è morta all’età di 10 anni dopo una brutta e lunga malattia. Valentina per anni ha confessato di non aver festeggiato il compleanno proprio perché era lo stesso giorno della sorella. Un altro evento che ha segnato la sua giovinezza è accaduto quando Valentina ha 20 anni: suo padre si ammala di un brutto male incurabile e viene a mancare. La donna ha vissuto con dolore e rabbia la perdita del genitore. Valentina ha dichiarato al Magazine Uomini e Donne che: “Ho vissuto la perdita di mia sorella in maniera molto forte crescendo, perché mi sono resa conto che mi sono mancate delle cose. “

Anche a causa di queste vicende personali Valentina inizia molto presto a lavorare e a cercare indipendenza economica: dopo il diploma inizia ad entrare nel mondo del lavoro come assistente in uno studio dentistico. Il suo carattere, come lei stessa ha confessato, è stato forgiato dalle prove della vita e il suo essere schietta, decisa e diretta è stato l’unico modo per sopravvivere in alcune fasi della sua vita. La sua esuberanza all’interno dello studio di Uomini e Donne non è stata sempre capita e si è attirata nel tempo le antipatie di alcuni personaggi dentro il programma.

Valentina ha dichiarato di volere un figlio e di darsi tempo altri due anni circa per trovare la persona giusta. Attualmente è alla ricerca dell’amore, ha avuto qualche storia importante anche all’interno del programma ma non ha ancora incontrato la persona giusta. Valentina è molto attiva anche su Instagram dove condivide con i follower le sue passioni e le sue giornate.

Valentina Autiero Instagram

Lavoro e Carriera

Valentina Autiero lavora come responsabile del reparto commerciale di un centro estetico e come barlady. Valentina cominciato a lavorare molto presto, subito dopo il diploma per crearsi una sua indipendenza. Il suo primo lavoro è stato quello di assistente alla poltrona in uno studio dentistico: ha portato avanti questa attività per quasi quindici anni dopo di che ha cambiato settore e attualmente lavora come responsabile commerciale in un centro estetico. Di notte tuttavia coltiva la sua passione per i cocktail e si trasforma in una barlady.

Valentina Autiero a Uomini e Donne

Valentina fa parte di Uomini e Donne Over da due anni. Ha raccontato di essere arrivata al programma quasi per caso, poiché un suo amico, preoccupato per la sua situazione sentimentale, l’ha iscritta ai casting. In un primo momento e dopo aver svolto i casting Valentina decide di non partecipare più al programma perché proprio in quel momento comincia a frequentare una persona. Successivamente però viene richiamata dalla redazione e questa sarà la volta buona: Valentina diventa una delle dame più conosciute e più apprezzate di tutto il parterre femminile del programma. Tra le sue relazioni dentro lo studio di Uomini e Donne quella più importante è probabilmente con David Scarantino che la donna ha detto di aver continuato ad amare per diverso tempo dopo la fine della storia.

Valentina è uscita anche con Simone Virdis, Erik Pregnolato e Mattia Ciardo. Ha chiesto anche il numero a Sirius Nicola Vivarelli ma il ragazzo è rimasto sorpreso dalla richiesta visto che Valentina lo ha più volte definito “non vero” nell’interesse per Gemma. Valentina infatti ha dichiarato che ha chiesto il numero al ragazzo solo per metterlo alla prova e testare il ragazzo dicendo che tuttavia “potrebbe anche piacermi”.

Il 15 maggio 2020, Valentina Autiero si è mostrata interessata al corteggiatore di Gemma, Nicola Vivarelli. Valentina ha chiesto il numero di Sirius (il soprannome di Nicola) chiedendo anche di vederlo dopo la puntata ma il ragazzo si è rifiutato poiché interessato a Gemma e perché credeva fosse un trabocchetto per fargli rivelare il presunto finto interesse per Gemma. Valentina litigando con Gemma e sentendosi rifiutata si è messa a piangere ed è uscita dallo studio.

Curiosità

  • Valentina Autiero è appassionata di palestra e di Body Building
  • Desidera un uomo che sia presente e che la ascolti senza giudicare

Video di Valentina Autiero

 

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440