Chi è Valentin Alexandru Dumitru: Biografia, Età, Francesca Tocca e Amici 19

Valentin Alexandru Dimitru è un ballerino rumeno specializzato in danza latino americano, molto talentuoso e dal carattere forte che l’ha fatto spesso criticare dalla maestra Celentano, che lo considerava non adatto alla scuola di Maria De Filippi. Negli ultimi mesi Valentin è finito al centro del gossip a causa della relazione con la ballerina professionista Francesca Tocca, attualmente impegnata nel talent Amici Speciali.

Chi è Valentin Alexandru Dumitru?

  • Nome: Valentin Alexandru Dumitru
  • Luogo di nascita: Bucarest (Romania)
  • Segno zodiacale:  Leone
  • Data di nascita: 30 luglio 1998 
  • Età: 22 anni 
  • Professione:  Ballerino 
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @valentin.alexandru54
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentin Alexandru Dimitru è un ballerino talentuoso che è nato a Bucarest il 30 luglio 1998, sotto il segno del leone. Da sempre appassionato di danza, già dall’età di cinque anni frequenta una rinomata scuola di danza di Bucarest: la High School of Choreography Floria Capsali. Qui Valentin riesce a coltivare la sua più grande passione e decide poi, ormai grande, di andare a ballare in giro per il mondo con il sogno nel cassetto di diventare un ballerino di fama mondiale. Si trasferisce in Italia dove si diploma a Genova e, forte delle sue abilità , si presenta ai casting di Amici 19.

Valentin Alexandru Dimitru Instagram

View this post on Instagram

Non sarò mai perfetto ….. ma,chi se ne frega 🤫

A post shared by Valentin Alexandru Dumitru 🇷🇴 (@valentinufficiale) on

Lavoro e carriera

Sebbene sia giovanissimo, nella sua breve vita ha già guadagnato una serie di titoli grazie alla sua bravura nella danza. È stato campione in Romania nella categoria 14-15 anni e campione in Grecia nella categoria 16-18 anni. È inoltre entrato nella classifica dei 50 ballerini migliori al mondo per quanto riguarda la danza latino americana. Quindi Valentin ha tutte le carte in regola per dimostrare il suo talento tra i banchi della scuola Amici 19.

Amici 19 

Dopo che Valentin è riuscito ad entrare ad Amici 19 è entrato nella squadra di  Nyv.  Valentin sfida Javier e per volere dei professori Timor e Titova  entrambi i ballerini hanno passato il turno, considerate le loro innate doti. Nelle successive puntate a causa delle sfide e delle critiche, Valentin si lamenta di non avere l’appoggio di un giudice abbastanza preparato nel suo ballo, giustificazione che poi gli permette di ottenere un giudice esterno per la danza latino-americana. Tra i momenti indimenticabili del suo percorso, troviamo quello con Francesca Tocca, ballerina professionista, in cui si è prodigato in un sensualissimo tango. Valentin ha avuto accesso alla fase serale del talent ma si è ritirato durante la terza puntata.

Francesca Tocca

Negli ultimi mesi Valentin Alexandru Dimitru è stato al centro del gossip a causa della relazione con la ballerina professionista Francesca Tocca. La ballerina ha messo fine da pochi mesi al matrimonio con il ballerino di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro ed è poi finita tra le braccia del concorrente di Amici Valentin Alexandru Dimitru. I due hanno passato distanti la quarantena e, anche se attualmente la loro relazione dovrebbe essere ormai arrivata al capolinea, i due si dedicano ancora attenzioni reciproche su Instagram. AGGIORNAMENTO 16 Giugno: La coppia sembra che sia stata vista insieme secondo diverse segnalazioni su Internet: giunta ormai al capolinea la relazione tra Francesca e Raimondo, sembra che Valentin e la ragazza abbiano deciso di riprovarci!

Video di Valentin Alexandru Dumitru

Vita privata

Il poco che si sa della vita privata del bel ballerino Valentin, è che ha avuto relazioni non serie e che non ha ancora trovato quella giusta.

Curiosità 

  • Ha un gatto
  • Ama il mare
  • È molto legato alla sua famiglia. 

Altri concorrenti del serale di Amici 19

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440