Chi è Valentin Alexandru Dumitru: Biografia, Età, Serale di Amici

Valentin Alexandru Dumitru è un ballerino di danze latino americane rumeno. Attualmente Valentin è uno dei concorrenti della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.Il comportamento del ballerino, reputato poco consono ad una scuola, specialmente dalla Maestra Celentano, fa sì che spesso sia in sfida ma il talento di Valentin gli consente di tenere ben stretto il suo banco all’interno del programma

Chi è Valentin Alexandru Dumitru?

  • Nome: Valentin Alexandru Dumitru
  • Data di nascita: 30 luglio 1998 
  • Età: 22 anni 
  • Segno zodiacale:  Leone 
  • Professione:  Ballerino 
  • Luogo di nascita: Bucarest (Romania)
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @valentin.alexandru54
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Valentin Alexandru Dumitru nasce a Bucarest in Romania il 30 luglio del 1998 sotto il segno zodiacale del Leone. La sua passione più grande è la danza. Valentin infatti inizia a ballare da piccolo, all’eta di 5 anni balla a Bucarest presso la High School of Choreography Floria Capsali. Qui Valentin, nonostante la giovanissima età, capisce che il suo futuro è la danza. Grazie al suo talento infatti balla in giro per il mondo incantando tutti con i suoi passi di danza e con il suo fisico scolpito. Valentin a mal in cuore lascia i suoi genitori e la sorellina di 12 anni nel suo Paese per poter realizzare il proprio sogno di diventare un ballerino di fama internazionale. Il suo forte legame con la madre lo ha spinto addirittura ad infrangere le regole imposte nella scuola di Amici inviando di nascosto dei messaggi alla madre.  Per quanto concerne il percorso scolastico Valentin consegue il diploma in Italia presso il liceo coreutica di Genova. Il ballerino grazie alle sue capacità decide di presentarsi ai casting della prestigiosa scuola di Amici e riesce nell’impresa di conquistare i giudici ottenendo un posto nella scuola di Mediaset. 

Che lavoro fa?

Valentin Alexandru Dumitru è un ballerino di 22 anni con un enorme talento. Nonostante sia giovane Valentin detiene già molti titoli, è campione di Romania della categoria 14-15 anni, è campione di Grecia nella categoria 16-18 anni (insieme ad una ballerina greca) inoltre è anche campione italiano nella categoria under 21 nel 2018 e questo traguardo lo ha raggiunto anche grazie alla sua partner di ballo con cui si esibisce che è Nicole Civita.   Valentin Alexandru Dumitru è stato addirittura nominato nella lista dei top 50 migliori ballerini al mondo di danza latino-americana per l’anno 2019. Tutti questi traguardi sono stati raggiunti da un ragazzo di soli 22 anni e questo ci permette di comprendere il suo enorme talento e la sua passione per la danza.  Tra i traguardi raggiunti da Valentin nella sua carriera non si può non citare anche la sua entrata nella famosa scuola di Amici, famosissimo reality condotto da Maria De Filippi. 

Amici 19 

Valentin Alexandru Dumitru è uno degli allievi della scuola di Amici, qui il ballerino ha dimostrato fin dalle prime puntate di questa diciannovesima edizione del reality sia il suo enorme talento e sia il suo carattere e fa parte della squadra capitanata dalla cantante Nyv.  Valentin riesce ad entrare ufficialmente nel programma grazie alla sfida d’ingresso contro Javier e per volere dei professori Timor e Titova sono entrati entrambi i ballerini. Inizialmente infatti solo Javier, vincendo la sfida, aveva diritto ad entrare nella scuola ma il talento di Valentin non poteva non essere premiato. Nella stessa puntata si sfida contro Giorgia in “Ne me quitte pas” e prende il punto.

Nella seconda settimana Valentin si esibisce in “This business of love” contro Talisa ma vince lei. La sua squadra perde e va in sfida contro Valentina ma vince e conserva il suo banco. Nella quarta puntata Balla “Hey Ma”contro Talisa e vince la sfida. Nella quinta puntata Balla “Sax” contro Giorgia e vince. Valentin nel suo percorso ha più volte ricevuto delle critiche per la sua scarsa versatilità e per il suo scarso impegno nello studio delle altre materie.  Lui d’altro canto si è lamentato per la scarsa competenza dei giudici nella sua categoria ed ha cosi ottenuto la nomina di un giudice esterno competente nei balli latini per ottenere un giudizio oggettivo. Il professore in questione è Federico Leli.

Serale di Amici

Il pupillo di  Natalia Titova è stato il secondo ad ottenere la maglia verde ed a conquistare un posto per il tanto ambito serale. Il ballerino ha conquistato i giudici con un tango molto passionale con Francesca Tocca, ballerina professionista. L’ultimo step per andare al serale era proprio quello di dimostrare non la tecnica bensì la passione. Valentin ha superato in modo impeccabile anche questa prova ed accede direttamente al serale. 

Video di Valentin Alexandru Dumitru

Vita  privata

Della vita sentimentale del ballerino non si hanno molte informazioni, è certo che ha avuto alcune relazioni di poco conto e non ha ancora trovato l’anima gemella.

Curiosità 

  • Il ballerino ha un gatto bianco e nero.
  • Ama il mare.
  • È legatissimo alla sua famiglia e questo periodo in cui è nella scuola di Amici soffre molto il distacco dai suoi cari. 

Altri concorrenti del serale di Amici 19



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440