Uomini e Donne 2022 – 2023: Tronisti, Protagonisti Over e Corteggiatori

Aggiornato il

Uomini e Donne 2022 – 2023: Tronisti, Protagonisti Over e Corteggiatori

Uomini e Donne 2022 – 2023 inizia la stagione su Canale 5 il 20 Settembre: il nuovo consolidato format è quello dell’ultima stagione, unendo di fatto Uomini e Donne Over con il trono classico in unico studio e unica registrazione.  Il dating show targato Maria De Filippi è pronto ad accogliere nuovi tronisti, corteggiatori e nuove dame e cavalieri. L’edizione di Uomini e Donne 2022 – 2023 vede come sempre gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, accompagnati da Tinì Cansino.

Leggi Anche: Uomini e Donne Edizione 2023 2024: Tronisti e Over

Tronisti

Chi sono i tronisti dell’edizione 2022 – 2023 di Uomini e Donne, protagonisti della nuova stagione del programma? Eccoli:

  • Federica Aversano
  • Lavinia Mauro
  • Federico Dainese
  • Federico Nicotera
  • Nicole Santinelli
  • Luca Daffrè

Luca Daffrè

Luca Daffrè torna dopo tanti anni nelle nuove vesti di tronista: da quando era corteggiatore di Angela Nasti è cambiato molto e si definisce più sicuro di sè e più maturo. Tra le sue corteggiatrici principali troviamo Alessandra Somensi, Alessia Spagnulo

Nicole Santinelli

Nicole Santinelli Uomini e Donne

Nicole ha 29 anni e arriva sul trono a Gennaio 2023. Tra i suoi corteggiatori Andrea Osteopata di Roma, che viene subito notato anche da Roberata di Padua. POi ci sono Carlo Alberto  e Cristian

Federica Aversano

Federica Aversano tronista Uomini e Donne

Federica Aversano dopo aver corteggiato Matteo Ranieri e aver mostrato in studio il suo carattere deciso ed estremamente coerente approda al trono per cercare l’amore. Federica ha un figlio e cerca un uomo che possa starle accanto. Abbandona il trono dopo pochi mesi non riuscendo più a trovare le giuste motivazioni per continuare.

Lavinia Mauro

Lavinia Tronista Uomini e Donne

Lavinia Mauro è una studentessa della Luiss di Roma, proveniente da una buona famiglia e che cerca l’amore negli studi. La ricordiamo anche per aver corteggiato diversi anni fa(edizione 2016-2017) Nicolò Brigante. Corteggiatori Principali: Alessio Corvino(detto Alessio Il Biondo) e Alessio Campoli (il moro).

Federico Dainese

Federico Dainese

Federico Dainese si era distinto come corteggiatore di Veronica Rimondi nella stagione passata: la sua indubbia simpatia e il suo modo di fare lo hanno portato sul trono di Uomini e Donne nella stagione 2022 2023. Corteggiatrici principali: Monica Cudia e Noemi Sales. Abbandona il trono a ridosso della scelta, non sentendosi sufficientemente coinvolto per scegliere la compagna della vita.

Federico Nicotera

Federico Nicotera

Federico Nicotera è un ingegnere aereonautico, vive a Roma con la mamma e la sorella ed è dovuto crescere in fretta a causa dell’assenza del padre. Corteggiatrici principali: Carola e Alice.

Uomini e Donne Over

L’edizione 2022/2023 del Trono Over saremo certi ci continuerà a regalare emozioni a non finire. I protagonisti sicuri della prossima edizione saranno Gemma Galgani (storica dama e insostituibile presenza fissa del programma) Pinuccia, Riccardo Guarnieri e Ida Platano.  Scopri anche come partecipare ai Casting di Uomini e Donne Over e qui sotto l’elenco completo dei cavalieri e delle dame della nuova edizione del programma:

Elio

Elio è un cavaliere di origini campane di 61 anni, uscito una volta con Gemma

Mario

Mario ha 39 anni e viene da Napoli. Scende per conoscere Roberta.

Remo

Viene dalla provincia di Taranto e lavora vicino Matera come operatore sanitario nell’area Psichiatrica. Scende per Paola e ha 58 anni.

Claudio C.

Claudio C è un cavaliere di circa 70 anni originario di Roma, rientrato da poco dall’estero.

Antonio

Antonio Santarsiero è un assessore ai lavori pubblici del comune di Seveso del partito Fratelli D’Italia.

Sara

Sara, Torino, Avvocato Penalista che si occupa sopratutto di Codici Rosso. Fa consulenze alle vittime di reato. La sua passione è l’equitazione, infatti va a cavallo da quando era piccola e possiede un cavallo.

Rebecca

Nuova Dama del trono over che entra nel programma ad Aprile, Rebecca di Uomini e Donne rifiuta il numero da Riccardo e si dichiara per Armando con il quale comincia una frequentazione.

Silvio

Silvio ha 71 anni ed è originario di Novara, entra nel programma per Gemma Galgani.

Ivan

Ivan ha 48 anni e vive nella svizzera tedesca

Pamela Fersini

Pamela è una dama di Bologna di 41 anni, entra nel parterre in questa stagione e frequenta Armando, Claudio e Alessandro.

Pierluigi Rozza

E’ il sosia italiano di Ricky Martin ed è sceso per corteggiare Roberta di Padua

Carla

Carla scende per Biagio di Maro, ha 53 anni

Clea

Clea lavora nel marketing ed è uscita con Biagio di Maro

Desdemona

Desdemona ha una figlia ed è una dama di questa nuova edizione del programma.

Silvia Zanin

Silvia è una dama che è uscita con Biagio di Maro e che ora cerca l’amore nel parterre

Agostino

Agostino scende per Gemma Galgani ma dopo una sola esterna la frequentazione si interrompe per volere di Gemma stessa.

Silvia S.

Nuova dama del parterre di Gennaio, Silvia nota subito Cladio nel parterre.

Claudio

Claudio è originario di Modena nonostante ora viva a Pesaro Urbino. E’ un imprenditore nel settore edile.

Nicola Savarese

Nicola viene da Napoli e ha 40 anni.

Fabio Corelli

43 anni, Fabio arriva nel parterre solo a Gennaio

Alessandro Sposito

Alessandro è un cavaliere dagli occhi azzurri di Napoli, esce con Gemma e Paola

Paola Ruocco

Paola Ruocco è un’imprenditrice di 53 anni. Ha avuto una discussione con Alessandro a proposito di un suo presunto passato da porno divo.

Alessandro S.

Alessandro S. è un cavaliere di 42 anni originario del Sud Italia

Silvia

Silvia esce con Biagio a inizio anno, salvo chiudere rapidamente una volta constatata la poca coerenza dell’uomo.

Antonella Perini

Ex Tronista di Uomini e Donne del 2006, torna come dama del trono Over in cerca dell’amore.

Biagio Di Maro

Storico cavaliere del programma, Biagio risulta assente da uomini e donne fino a metà novembre ’22 quando fa il suo ritorno in studio.

Riccardo Guarnieri

Riccardo torna nel trono over anche quest’anno alla ricerca dell’amore dopo aver avuto un nuovo piccolo ritorno di fiamma mai concretizzatosi con Ida. Dopo le polemiche della scorsa stagione, Riccardo prova a ripartire non senza polemiche

Ida Platano

Ida dopo la delusione avuta sul finale della stagione scorsa con Riccardo che di fatto chiudeva nuovamente le porte a un possibile nuovo inizio tra loro due, cerca di trovare la sua anima gemella nel programma

Gemma Galgani

Gemma Galgani presenza fissa del programma ha collezionato cavalieri e avventure ma senza trovare ancora chi le facesse fermare il cuore. Tra rifiuti dati e subiti, inizia un nuovo anno per Gemma che potrebbe finalmente portarla a conoscere la sua anima gemella.

Roberta di Padua

Roberta di Padua torna in studio per chiarire la sua posizione con Davide Donadei dopo una paparazzata che li ha visti a cena insieme. Con quell’occasione decide di rimanere come dama nel trono Over.

Pinuccia

Pinuccia torna nel trono over con il cuore sempre rivolto ad Alessandro. Riuscirà a Trovare colui che glielo farà dimenticare?

Alessandro Rausa

Alessandro ha più di 90 anni e dopo essere stato l’anno scorso l’oggetto delle attenzioni di Pinuccia torna nel parterre per una nuova stagione.

Alessandro Vicinanza

Alessandro Vicinanza, detto anche Alessandro Giovane, dopo aver frequentato Ida l’anno scorso è ancora single e cerca l’amore. Riuscirà a trovarlo?

Armando Incarnato

Armando presenza storica del programma torna anche in questa stagione con i suoi modi accesi ma sempre efficaci.

Catia Franchi

Catia Franchi Sorella di Elisabetta Franchi si è distinta nella scorsa edizione per essere determinata, molto sportiva e per essere alla ricerca di un uomo che possa interessarla.

Didier

Didier è un uomo di origine francese di 64 anni scende per corteggiare Gemma Galgani nella prima puntata della nuova stagione

Sara Zilli

Sara esce nella prima puntata dal programma con Davide che era uscito con Daniela e con Laura.

Daniela Manganaro

Daniela dopo essere stata protagonista della stagione precedente torna nel parterre di Uomini e Donne 2022 per trovare l’anima Gemella.

Claudio

Claudio è un coach di 38 anni di Napoli entra nel parterre di Uomini e Donne a Settembre.

Giuseppe

Giuseppe è un nuovo cavaliere del parterre di Uomini e Donne: circa 42 anni è uscito con Gloria.

Gloria Nicoletti

Al suo secondo anno nel parterre, Gloria Nicoletti cerca l’amore con un uovo look dai capelli scuri rispetto a quello con i capelli dell’anno precedente.

Fabio Nova

Fabio Nova è un fotografo di moda, è entrato alla fine della stagione precedente nel parterre di Uomini e Donne scontrandosi spesso con Tina.

Cristina Tenuta

Cristina è una dama di 42 anni, nuova del parterre di Uomini e Donne. E’ uscita con Armando ed è alla ricerca dell’amore.

Jacopo

Jacopo è nato a Copenaghen e ha 48 anni, lavora nel settore della nautica ed è capitano di uno Yatch Privato. Lascia il suo numero a Cristina Tenuta.

Walter

Walter è un nuovo cavaliere del parterre, che è uscito prima con Laura poi con Daniela.

Luca P. 

Originario di Milano di 45 Anni, Luca cerca la donna della sua vita.

Articolo di

1 commento

  • Salve…vorrei tanto poter vedere ad uno ad uno,tutti gli over sessantenni nel programma. In effetti,non li inquadrano spesso e non riesco a conoscerli .Spesso sono come delle meteore,appaiono e scompaiono presto! Quindi non riesco a focalizzare nessuno.Quindi mi è impossibile chiamare per conosceli, ammesso che la redazione mi ascolti.!!!C’è da dire, inoltre,che noto che i protagonisti di questa trasmissione,siano gia persone note in qualche modo,e spesso il loro interesse è solo per apparire!Credo che li nessuno cerchi veramente l’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *