Uomini e Donne 2020: Tronisti, Corteggiatori e Trono Over

L’edizione 2019/2020 di Uomini e Donne è cominciata su Canale 5 il 16 settembre 2019 e attualmente è ancora in onda, seppur con qualche modifica al format a causa del coronavirus. Il dating show targato Maria De Filippi quest’anno ha coinvolto nuovi e vecchi volti, e ha fatto nascere diversi amori. Vediamo insieme chi sono i protagonisti di Uomini e Donne 2019-2020, a cominciare dalle vecchie conoscenze: gli opinionisti.

Opinionisti

Nell’edizione 2019-2020 di Uomini e Donne ritroviamo i nomi degli affezionati opinionisti del programma:  Tina CipollariGianni Sperti sono la coppia fissa di opinionisti per il trono classico e per quello over, a cui si aggiungono anche Tinì Cansino per l’Over e Jack Vanore per il classico. Gli opinionisti sono parte integrante delle puntate di Uomini e Donne: si pensi alle furiose e divertenti liti tra Tina Cipollari e la dama del trovo over Gemma Galgani.

Quest’anno sarà assente l’opinionista Mario Serpa che sembrerebbe non aver apprezzato il fatto che Raffaella Mennoia abbia condiviso le vacanze con Claudio Sona: l’ex tronista del trono gay, accusato da Serpa di aver preso parte al programma quando era ancora fidanzato.

  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Uomini e Donne 2019-2020: Tronisti

I tronisti di Uomini e Donne 2019-2020 sono:

  • Giulia Quattrociocche (che alla fine del trono ha scelto il corteggiatore Daniele Schiavon);
  • Sara Tozzi (che ha abbandonato il trono prematuramente poiché ancora innamorata dell’ex Francesco Riccò);
  • Giulio Raselli, ex tentatore di Temptation Island che ha scelto la 24enne salentina Giulia D’Urso
  • Alessandro Zarino, personal trainer napoletano;
  • Veronica Burchielli, che ha preso il trono dopo aver rifiutato Alessandro Zarino, per poi ritornare da quest’ultimo dichiarando di essere interessata solo a lui;
  • Carlo Pietropoli, il cui trono è al momento in standby a causa del coronavirus;
  • Giovanna Abate, romana e proprietaria di un negozio di abbigliamento;
  • Daniele Dal Moro, ex concorrente del Grande Fratello;
  • Sara Amira Shiami, ex assistente di volo.

Giulia Quattrociocche

Giulia Quattrociocche è una delle tronista dell’ultima edizione di Uomini e Donne. È una studentessa di giurisprudenza di soli 27 anni, una persona molto semplice e umile che però è molto determinata nelle sue scelte. Crede nel valore della famiglia ma non nell’istituzione del matrimonio. Il torno di Giulia Quattrociocche si è concluso in data 2 dicembre: la tronista sceglie il corteggiatore Daniele Schiavon. Ma la loro storia d’amore è terminata intorno al mese di aprile 2020.

Corteggiatori di Giulia Quattrociocche:

  • Alessandro Basciano: imprenditore ligure che ha anche un figlio. La tronista non ha mai dato prova di fidarsi di lui.
  • Daniele Schiavon: ristoratore originario di Roma, è un grande appassionato di calcio e si è detto da subito molto preso da Giulia.

Scelta

Giulia ha scelto Daniele Schiavon, ma la loro relazione fuori dalle telecamere è durata solo qualche mese.

Giulia Quattrociocche Instagram

Sara Tozzi

Sara Tozzi è 22enne di Modena, che è stata notata già per il suo ruolo di corteggiatrice di Temptation Island Vip 2019. Sara approda a Uomini e Donne a settembre 2019 in cerca della sua anima gemella ma abbandona precocemente il programma poiché si rende conto di essere ancora innamorata del suo ex Francesco Riccò. Secondo i rumors sarebbe dovuta essere sostituita dall’ex corteggiatrice Klaudia Poznaska, rumors che però sono stati smentiti.

Corteggiatori di Sara

  •  Javier Martinez: l’ex tentatore di Temptation Island 2019 è stato cacciato dopo poche puntate
  • Marco Mazza, che ha colpito entrambe sia Sara che Giulia

Scelta

Sara abbandona il trono quando capisce di non essere emotivamente libera poiché ancora innamorata dell’allora ex e ora attuale fidanzato Francesco Riccò.

Alessandro Zarino

Alessandro Zarino è stato un tentatore single di Temptation Island, dove ha messo in scena un importante flirt con la fidanzata Jessica Battistello. Alessandro ha scelto in fretta e furia la sua corteggiatrice Veronica Burchielli che però l’ha rifiutato ed è a sua volta salita sul trono. Ma Zarino l’ha riconquistata e i due hanno deciso di vivere la loro relazione fuori dalla telecamere. Relazione che però sembra essere finita a fine marzo 2020.

C0rteggiatrici di Alessandro

  • Veronica Burchielli: la 25enne ligure sulle prime ha rifiutato la scelta di Alessandro Zarino, per poi capitolare e tornare tra le sue braccia. Ma la loro relazione sentimentale pare essersi conclusa il 30 marzo 2020.

Scelta

Alessandro Zarino Sceglie Veronica Burchielli, la ragazza prende a sua volta posto tra i tronista, salvo poi capitolare e ritornare tra le braccia del personal trainer Alessandro Zarino.

Giulio Raselli

Giulio Raselli è una vecchia conoscenza del programma Uomini e Donne: corteggiatore apprezzatissimo di Giulia Cavaglia, ma non è stato scelto da quest’ultima. Sempre con l’obiettivo di trovare l’anima gemella, Giulio ha partecipato come tentatore a Temptation Island, seducendo Sabrina Martinengo. Dopo questa esperienza la padrona di casa Maria De Filippi gli propone il ruolo di tronista.

Corteggiatrici Giulio

Le principali corteggiatrici di Giulio sono state:

  • Sara Bucci, frizzante e provocatrice
  • Irene Bocca: commessa di Novi ligure dal carattere determinato
  • Giovanna Abate: una delle più apprezzate corteggiatrici che Giulio porterà fino alle battute finali del suo percorso
  • Giulia d’Urso, 24enne salentina che ha subito attirato le attenzioni di Giulio ed è stata poi la scelta del tronista
  • Veronica Fedolfi: ex tentatrice di Temptation Island

Scelta

Giulio ha scelto Giulia D’Urso e i due attualmente sono una coppia felice.

Carlo Pietropoli

Carlo Pietropoli ha preso il posto dell’ex tronista Alessandro Zarino. Tra le sue corteggiatrici troviamo i nomi di Cecilia Zagarrigo e Marianna Vertola.Il trono di Carlo Pietropoli è però al momento in stand by a causa dell’emergenza coronavirus. Tutto quello che sappiamo è che il bel tronista ha scelto di portare fino alla fine del suo percorso Cecilia e Ginevra Mancini: la scelta ricadrà quindi fra queste due corteggiatrici.

View this post on Instagram

Giovanna vs Daniele 🔥 #UominieDonne

A post shared by Uomini e Donne (@uominiedonne) on

Sara Amira Shaimi

Sara Amira Shaimi prende il posto di Veronica a Dicembre 2019, è un ex assistente di volo e attualmente non ha ancora scelto. Il suo percorso è in standby a causa del coronavirus. Tra i suoi corteggiatori, troviamo: Sonny Di Meo e Giuseppe Nastasi.

Scelta

Sembra che Sara abbia scelto Sonny Di Meo.

Daniele Dal Moro

Daniele dal Moro è il figlio di un noto esponente politico che entra a far parte della squadra dei tronista di Uomini e Donne nel febbraio 2020, dopo la sua esperienza al Grande Fratello. Il trono di Daniele è al momento in standby a causa dell’emergenza coronavirus.

Giovanna Abate

Giovanna Abate è un’ex corteggiatrice di Giulio Raselli. Il carattere schietto e la sua determinazione l’hanno portata a essere una delle corteggiatrici più apprezzate dal pubblico. Dopo non esser stata scelta da Giulio, Giovanna è diventata a sua volta tronista. Attualmente però il suo trono procede in maniera virtuale: a causa dell’emergenza coronavirus, infatti, Giovanna può solo sentire i suoi corteggiatori e accettarne altri con cui però può solo messaggiare. Tra i suoi preferiti:

Scelta

Giovanna Abate sceglie Sammy Hassan. Nonostante il carattere di entrambi provochi spesso scintille, lo sguardo e la complicità sono stati più forte di ogni ragionevole dubbio. Sammy dopo uno scherzo iniziale in cui diceva no, rientra in studio con dei fiori e dichiara il suo sì.

Uomini e Donne Over

L’edizione 2019/2020 del Trono Over ci ha riservato tantissime sorprese ma l’intero programma è al momento fermo a causa dell’emergenza COVID-19. L’unica protagonista del Trono Over a continuare a essere corteggiata – ma solo virtualmente – è Gemma Galgani.

Gemma Galgani

Gemma è la protagonista dell’edizione attuale del Trono Over. All’inizio della nuova edizione ha conosciuto il suo corteggiatore  Juan Luis Ciano ma si è concluso con un nulla di fatto. Attualmente Gemma è continua a essere corteggiata ma solo “virtualmente”. Dei corteggiatori che la stanno intrattenendo in questo momento non si conosce l’identità ma solo il nickname: uno è “Sirius” e l’altro “Cuore di poeta”. Sirius si è scoperto essere Nicola Vivarelli, un giovane di 45 anni meno di lei.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Dopo la partecipazione a Temptation Island la coppia formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri è tornata davanti alle telecamere per altri chiarimenti. I due però si sono riavvicinati e attualmente sono una coppia stabile e felice.

Stefano Torrese 

Stefano Torrese ha avuto una relazione complicata con Pamela Barretta ma all’inizio dell’ultima edizione del trono over i rumors lo volevano fidanzato con Noel Formica. Successivamente Stefano è stato allontanato dalla trasmissione ma ha recentemente ammesso di pensare tuttora alla Barretta.

Armando Incarnato

Armando, ex di Noel Formica, ha partecipato al Trono Over ma è stato accusato dall’opinionista Gianni Sperti di avere una relazione fuori dal programma con la bella Jeanette. Secondo i rumors i due starebbero trascorrendo l’isolamento da coronavirus insieme.

Barbara De Santi

Barbara è alla sua seconda partecipazione a Uomini e Donne Over. Nel 2013 aveva conosciuto e iniziato una relazione con Davide Maggio. Attualmente è una dama del Trono Over che è di recente intervenuta in video collegamento per sostenere l’avventura di Gemma Galgani alle prese con i corteggiatori virtuali.

Roberta di Padua

Roberta di Padua è una dama del Trono Over molto apprezzata dal pubblico. Originaria di Cassino, Roberta ha avuto una brutta delusione con il cavaliere Armando Incarnato.

Cristina Incorvaia e David Scarantino

Cristina e David sono una delle coppie del Trono Over che ha poi messo a rischio la propria relazione a Temptation Island 2019. I due sono usciti dal programma insieme e hanno provato a ricucire il loro rapporto ma attualmente la Incorvaia è single.

Michele Loprieno

Michele Loprieno ha partecipato al Trono Over 2018-2019 e si è distinto per la sua eleganza e i suoi modi educati. Ha poi partecipato a Temptation Island Vip ma non ha riconfermato la sua presenza al Trono Over di quest’anno.

Anna Tedesco

Anna Tedesco è nel Trono Over dal 2017: quest’anno è ritornata per cercare la sua anima gemella e, poco prima che il trono venisse sospeso causa coronavirus, ha interrotto la frequentazione con il cavaliere Mattia Ciardo

Veronica Ursida

Veronica è una bellissima wedding planner che ha creato scompiglio nel parterre maschile. Dopo la sua conoscenza con Armando Incarnato, ha avviato un flirt anche con Enzo Capo. Successivamente ha avuto una frequentazione con Giovanni dove sembrava molto presa, ma lui dopo un pò si è tirato indietro.

Enzo Capo

Enzo Capo è un avvocato di Napoli ma anche imprenditore che ha conosciuto a Uomini e Donne Over la bella Pamela Barretta. Tra i due è nata una relazione ma è durata pochi mesi, infatti al momento si lanciano frecciatine e commenti al vetriolo.

Simone Virdis

Simone Virdis è una new entry dell’edizione 2019-2020 di Uomini e Donne. È stato un tentatore di temptation Island e ora è sbarcato al dating show in cerca dell’anima gemella. Qui ha conosciuto Veronica Ursida, Valentina Autiero e Dania Caruso.

Gennaro Grimaldi

Gennaro Grimaldi è un nuovo cavaliere del trono over di Uomini e Donne 2019-2020. Il cavaliere è il gestore della palestra Grimaldiness e ha fatto il suo ingresso nel programma per conoscere Valentina Mangini ma la frequentazione tra i due si è interrotta bruscamente.

Moreno Correale

Moreno Correale è un agente immobiliare originario di Catanzaro che nel programma ha conosciuto la dama Jamie e Dania Caruso. Gli opinionisti Tina e Gianni lo hanno criticato per mancanza di serietà.

Samuel Baiocchi

Quello di Samuel Baiocchi è un nome già noto a Uomini e Donne: quattro anni fa il bel cavaliere era infatti contesto tra Elga e Barbara de Santi. Il cavaliere è ritornato in trasmissione invitato dalla redazione e ha cominciato una frequentazione con Anna Tedesco, finita però dopo poche settimane.

Mattia Ciardo

Mattia Ciardo è un geometra di Ravenna di 43 anni. Durante il Trono Over Mattia appare interessato ad Anna Tedesco: i due cominciano quindi una frequentazione che però viene troncata dal geometra stesso nella puntata del 5 febbraio.

Luca Palazzolo

Luca Palazzolo è un geometra ma anche personal trainer e appassionato di Body Building. all’interno del programma Luca ha frequentato Dania Caruso ma la loro relazione non è andata avanti per molto. Dania, che ha pianto durante le registrazioni, è rimasta molto scottata.

Marco Cedolin

Marco ha 39 anni, un fisico sportivo ed è molto apprezzato dal parterre femminile. Marco ha iniziato una frequentazione con Carlotta Savorelli, poi finita bruscamente. La Savorelli l’ha incolpato di averla solo illusa.

Carlotta Savorelli

Carlotta del trono over è una vocalist, conduttrice radio e tv. Ha un carattere determinato e all’interno del Trono Over ha iniziato una frequentazione con il prestanze Marco Cedolin, finita però dopo poco.

Giovanni Longobardi

Giovanni è un ragazzo di quasi 39 anni che è entrato quest’anno nel parterre maschile del Trono Over. Sta conoscendo in esclusiva Veronica Ursida: tra i due sembra esserci un’attrazione forte e un interesse reciproco molto importante. Giovanni tuttavia non è pienamente in grado di lasciarsi andare.

Alessandro Niceforo

Alessandro N. è uno dei nuovi cavalieri di Uomini e Donne Over del 2020. Sta conoscendo una ragazza di nome Sonia e ha dichiarato di essere molto diffidente e chiuso sopratutto all’inizio delle relazioni. La sua apparente inavvicinabilità deriva da alcune esperienze sentimentali che lo hanno formato in questa direzione.

Aurora Uomini e Donne

Aurora è una dama del parterre di mezza età originaria della Toscana, piacente e distinta. Sta uscendo con tre persone diverse: Alessandro M., Marco e Giordano.

Giordano Over

Giordano, del quale non si hanno ulteriori informazioni, sta attualmente uscendo con Aurora. L’uomo non lavora da prima del lockdown e ha dei figli anche se non abbiamo molte altre informazioni su di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440