Uomini e Donne 2016-2017: Tronisti, Storia e Cosa Fanno Oggi

Uomini e Donne stagione 2016 – 2017 è stata ricca di colpi di scena che sono stati caratterizzati da abbandoni, litigate ed è stata anche la prima edizione del trono gay di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. Due delle coppie formate in questa edizione sono convolate a nozze. Tutti i personaggi di questa edizione sono stati molto amati: i tronisti sono stati Clarissa Marchese, Claudio Sona, Claudio D’angelo, Riccardo Gismondi, Marco Cartasegna, Desireè Popper, Rosa Perrotta, Luca Onestini, Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini.

Tronisti e Scelte

Manuel Vallicella

Manuel Vallicella è un ragazzo semplice, di professione operaio che aveva avuto un passato nel programma come corteggiatore di Ludovica Valli. La ragazza tuttavia non lo sceglie e Manuel viene richiamato da Maria De Filippi per salire sul trono. Manuel si caratterizza per un carattere molto timido e coerente a se stesso fino in fondo.

SCELTA: Manuel Vallicella abbandona il trono senza una scelta. Si rende conto che il contesto televisivo non fa per lui e di non riuscire a lasciarsi andare davanti alle telecamere. Abbandona quindi il trono per non prendere in giro nessuno, comportamento pefettamente in lina con il carattere che il ragazzo aveva mostrato.

Desirèe Popper

Desirèe Popper non ha completato il suo trono. Aveva avuto prima di entrare a uomini e donne una breve relazione con Alessandro Calabrese .

SCELTA: Desirèe Popper abbandona il trono senza scegliere poiché non convinta da nessuno dei suoi corteggiatori.  Oggi, Desirèe Popper è attualmente fidanzata anche se non conosciamo il nome e l’identità del suo compagno.

Rosa Perrotta

Rosa Perrotta è stata una tronista dalla bellezza molto evidente che ha avuto un trono ricco di spontaneità. Il suo carattere e la sua determinazione la portano a partecipare anche all’ Isola dei FAmosi e a intraprendere una carriera come attrice. Il numero dei suoi follower su Instagram è tale che Rosa attualmente collabora con diversi brand di beauty e moda come influencer e testimonia.

SCELTA: Rosa Perrotta sceglie Pietro Tartaglione: il ragazzo, un avvocato napoletano, si mostra subito innamorato e coinvolto da Rosa. La loro relazione è una delle più longeve e infatti i due si sono sposati nell’estate del 2019 e hanno messo al mondo un bellissimo bambino.

Riccardo Gismondi

Riccardo è un giocatore di basket professionista nonché uno dei più giovani tronisti della storia di Uomini e Donne. E’ entrato nel programma senza essersi mai innamorato prima ma nonostante questo si mostra molto deciso nel conoscere le sue corteggiatrice e la sua scelta diventerà una relazione importante che dura tutt’ora.

SCELTA:  La scelta di Riccardo è Camilla Mangiapelo. La ragazza, di Roma come lui, è oggi diventata un’influencer molto seguita. RIccardo e Camilla sono andati a vivere insieme a Roma e tutt’ora sono fidanzati portando avanti una relazione sala e felice!

Clarissa Marchese

Clarissa Marchese sale sul trono di Uomini e Donne dopo aver vinto Miss Italia 2014. La ragazza si è subito distinta per un grande cuore, una grandissima onestà e una voglia enorme di innamorarsi. Nonostante avesse tantissimi corteggiatori tra cui scegliere, la sua attenzione ricade su una scelta forse meno televisiva ma più di cuore. Attualmente Clarissa è sposata con la sua scelta e i due hanno avuto una bambina.

SCELTA: Clarissa Marchese sceglie il corteggiatore Federico Gregucci, un ragazo semplice con il quale si è subito instaurato un feeling importante e spontaneo. Lo preferisce a Luca Onestini che sarlirà sul trono subito dopo. La coppia oggi vive a Miami dove Federico lavora nel mondo del calcio e ha avuto una figlia.

Claudio D’Angelo

Claudio D’Angelo è un ragazzo comune che si è fatto strada da solo partendo dalla provincia e arrivando a sedersi sulla sedia rossa dopo aver fatto il single tentatore a Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia. Le sue corteggiatrici sono principlamente due: Sonia Lorenzini e Ginevra Pisani. Sonia abbandona il programma poiché delusa da Claudio che decide di non andarla a riprendere e di scegliere quindi Ginevra.

SCELTA: Claudio sceglie Ginevra Pisani nonostante ci siano 13 anni di differenza la storia dura per diversi anni. I due diventano travel influencer e si lasciano ad autunno 2019.

Claudio Sona

Claudio Sona è un modello e proprietario di un bar nella città di Verona. E’ stato il primo trono gay della storia e per ora ancora l’unico trono di questo tipo. Claudio ha un carattere forte e apparentemente distaccato ma si è rivelato pieno di carisma e dolce. Attualmente Claudio è in influencer di successo e sembra essere single.

SCELTA: La scelta di Claudio Sona è Mario Serpa. I due hanno avuto una relazione durata poco meno di un anno e chiusa tra mille polemiche. Claudio Sona infatti è stato accusato di stare ancora con il suo ex ovvero l’ex protagonista di riccanza Juan Fran Sierra.

Marco Cartasegna:

Marco Cartasegna è uno studenti della Bocconi, proveniente da Milano che si è distinto subito per il suo modo di fare molto controllato e contemporaneamente molto elegante. Marco è tronista contemporaneamente a Luca Onestini e di contende con lui l’attenzione di Soleil Sorge corteggiatrice di entrambi inizialmente e che in futuro diventerà prezzemolina della tv italiana.

SCELTA: Nonostante l’evidente attrazione con Soleil, la ragazza si dichiarerà per Luca Onestini e la scelta di Marco quindi ricadrà su Federica Benincà. La loro relazione durerà pochissime settimane anche perché Marco e Soleil iniziarono effettivamente una relazione mentre Luca Onestini è impegnato nella casa del Grande Fratello. La relazione tra Marco e Soleil è durata circa un anno e i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Sonia Lorenzini:

Sonia Lorenzini sale sul trono dopo la delusione ricevuta da Claudio D’Angelo: la ragazza è simpatica e vulcanica nonché piuttosto impulsiva. I corteggiatori principali sono Emanuele Mauti e Federico Piccinato.

SCELTA:  Sonia Lorenzini sceglie Emanuele Mauti: i due hanno una storia e una convivenza che dura diversi mesi ma poi si lasceranno definitivamente per incompatibilità caratteriali. Sonia a quel punto dopo qualche tempo si fidanzerà con l’altro corteggiatore Federico Piccinato e i due sono attualmente ancora una coppia.

Luca Onestini

Uno dei corteggiatori più amati della storia del programma diventa tronista: subito dopo esser stato “scartato” da Clarissa Marchese che gli ha preferito Federico Gregucci, Luca Onestini sale sul trono di Uomini e Donne raccogliendo diverse corteggiatrici interessanti e dividendo il trono con Marco Cartasegna. I due ragazzi hanno caratteri differenti e non mancano di pizzicarsi durante le puntate. Successivamente partecipa al Grande Fratello VIP vincendo il programma, qui conosce la sua attuale fidanzata Ivana Mrázová.

SCELTA: Luca Onestini sceglie la corteggiatrice Soleil Sorgè. Soleil inizialmente era indecisa tra i due tronisti e solo verso la fine del trono si dichiara per Luca che la sceglie. I due cominciano una relazione che finisce proprio quando il ragazzo entra nella casa del Grande Fratello: Soleil infatti viene vista in compagnia di Marco Cartasegna l’altro tronista.

Leggi anche: 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440