Uomini e Donne 2016-2017: che fine hanno fatto i tronisti?

Stagione ricca quella 2016-2017 per Uomini e Donne: abbandoni, amori e litigi hanno incorniciato forse una delle edizioni più ricche di personaggi. Volti già conosciuti e amati, corteggiatori particolari e tronisti altrettanto insoliti sono stati i protagonisti di un’annata – anche se non molto fortunata per alcuni – pur sempre molto seguita. È stato l’anno del primo trono gay e di due coppie formatesi che hanno, poi, progettato il matrimonio. Se alcuni di loro hanno davvero trovato l’amore sulla famosa sedia rossa del programma condotto da Maria De Filippi, altri hanno preferito lasciare il trono o, comunque, procedere per un’altra strada.

Ricordiamo insieme gli amori che sono sbocciati nella stagione 2016-2017 di Uomini e Donne e i protagonisti che ne hanno scritto la storia.

Chi erano i tronisti per la stagione 2016-2017? E cosa fanno oggi?

Clarissa Marchese:

L’ex Miss Italia 2014 siede sulla famosa sedia rossa del dating show di Maria De Filippi in cerca del vero amore. Anche se molti non credevano seriamente nelle intenzioni della ragazza, si sono dovuti ricredere molto velocemente. Ritornata agli onori della cronaca a causa del famoso Caso Brizzi, Clarissa è oggi un’influencer e vive a Miami.

SCELTA: Clarissa Marchese sceglie il corteggiatore Federico Gregucci, preferendolo a Luca Onestini. Da qualche mese il ragazzo ha chiesto all’ex tronista di sposarlo e la bella Miss Italia 2014 ha detto sì. I due convivono felicemente a Miami dove stanno progettando il matrimonio.

Claudio Sona:

Ex modello e gestore di un bar nella sua amata Verona, Claudio si è fatto conoscere per la sua bellezza ma anche per il suo carisma. Dopo la fine del suo trono, molte sono state le segnalazioni negative che lo vedevano ancora insieme al suo ex fidanzato durante la sua avventura nel dating show di Maria De Filippi. Oggi Claudio è un seguitissimo influencer e pare essere ritornato single.

SCELTA: Claudio Sona sceglie il pretendente Mario Serpa. I due vivono una bella storia d’amore al di fuori della trasmissione che dura all’incirca un anno. Si lasciano a causa dell’ex fidanzato di Claudio, Juan Fran Sierra, dopo che il Serpa pubblicamente lo accusa di averlo ingannato e di aver mentito alla redazione di Uomini e Donne.

Claudio D’Angelo:

Modello, travel blogger e direttore d’azienda, Claudio sale sulla sedia rossa di Uomini e Donne dopo aver partecipato al docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. Il suo trono si è distinto per essere stato molto criticato, soprattutto riguardo la scelta di Claudio di non riprendere una delle corteggiatrici scese per lui che aveva lasciato il programma, Sonia Lorenzini.

SCELTA: Claudio – dopo l’abbandono della Lorenzini – sceglie la ragazza di tredici anni più giovane di lui: Ginevra Pisani. La storia, che era stata additata da molti come finta, dura ancora oggi e i due viaggiano in giro per il mondo come travellers e influencers.

Riccardo Gismondi:

Giocatore di pallacanestro professionista, il giovane di Anagni – solare e permaloso – sale sulla sedia rossa di Uomini e Donne in cerca del vero amore. Prima della sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Riccardo confessa di non essere mai stato innamorato e, per tale motivo, diventa tronista per cercare di provare ciò di cui ha sempre letto nei libri e non ha mai provato veramente.

SCELTA: Due sono state le corteggiatrici che hanno segnato il trono di Riccardo, Martina e Camilla Mangiapelo. Quest’ultima diventa la sua scelta e insieme vivono una bella storia d’amore che dura tutt’oggi. Hanno da poco smentito una crisi, sottolineando che non ci sono stati né tradimenti né mancanze di rispetto e che la loro storia continua a gonfie vele.

Marco Cartasegna:

Classificato come uno dei primi 20 migliori studenti alla Bocconi, il modello milanese Cartasegna ha vissuto tra l’Italia e Madrid. Siede sulla sedia rossa di Uomini e Donne in cerca di un esperienza che davvero possa cambiare la sua vita. Oggi Marco continua la sua vita come modello ed è un seguitissimo influencer.

SCELTA: Marco Cartasegna sceglie la corteggiatrice Federica Benincà ma la loro storia d’amore dura solo qualche settimana. Il modello milanese, infatti, dopo qualche tempo si farà paparazzare con la scelta e corteggiatrice del suo compagno di viaggio Luca Onestini: Soleil Sorgè. La Sorgè lascerà Onestini durante la reclusione di quest’ultimo nella casa del GF Vip per viversi la storia d’amore con Cartasegna. Soleil e Marco si sono lasciati da qualche mese, dopo circa un anno di relazione.

Sonia Lorenzini:

Ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, Sonia Lorenzini si fa conoscere per la sua impulsività e la sua serietà durante l’avventura come tronista a Uomini e Donne. Il suo trono si caratterizza per la presenza in studio di Emanuele Mauti e per quella di Federico Piccinato.

SCELTA: La Lorenzini sceglierà il suo ex fidanzato Emanuele Mauti per cercare di risistemare ciò che non andava nella loro relazione. Andranno a convivere ma dopo qualche mese i due si lasceranno definitivamente. Rivedremo – dopo qualche tempo – Sonia Lorenzini tra le braccia del suo ex corteggiatore Federico Piccinato; con il quale vive tutt’oggi una bella storia d’amore.

Luca Onestini:

Ex corteggiatore di Clarissa Marchese, Luca Onestini si farà conoscere in trasmissione per la sua semplicità la sua umiltà. Tratti caratteriali, questi ultimi, i quali faranno in modo che Luca Onestini diventi a sua volta tronista di Uomini e Donne. Partecipa, successivamente, al Grande Fratello Vip dove incontrerà la sua attuale compagna, Ivana Mrázová.

SCELTA: Luca Onestini sceglierà la corteggiatrice Soleil Sorgè. Quest’ultima, però, dopo che Onestini entrerà nella casa del Grande Fratello Vip, lo lascerà in diretta tv perché confesserà di essersi innamorata del tronista Marco Cartasegna; il quale, al tempo, divideva il trono proprio con Luca.

Rosa Perrotta:

Modella e attrice, Rosa Perrotta si è distinta all’interno degli studi di Uomini e Donne per la sua passionalità e coerenza. Dopo l’esperienza come tronista, partecipa al reality condotto da Alessia Marcuzzi, L’Isola dei famosi e recita anche in diversi film. Oggi, la Perrotta, oltre ad essere diventata una seguitissima influencer, è in attesa di sposarsi con il compagno Pietro Tartaglione.

SCELTA: Rosa Perrotta sceglie Pietro Tartaglione. I due vivono tutt’oggi una stupenda e intensa storia d’amore e si sposeranno nell’estate del 2019 a Gaeta.

Desirèe Popper:

Attrice, modella e creatrice di costumi da bagno, Desirèe Popper è un volto noto allo showbiz. Partecipa come tentatrice al Grande Fratello 14 – durante il quale avrà un flirt con il romano Alessandro Calabrese – e cercherà di entrare nel cast dell’Isola dei famosi; anche se sarà preferita a lei l’ex velina Giulia Calcaterra.

SCELTA: Desirèe Popper abbandonerà il trono senza scegliere nessuno dei pretendenti. Oggi, Desirèe è un’influencer e ha da poco presentato il suo compagno in una Instagram Story.

Manuel Vallicella:

Operaio appassionato di tatuaggi, Manuel Vallicella è stato corteggiatore della bella Ludovica Valli. Dopo il suo rifiuto – incassato elegantemente da Manuel – Maria De Filippi lo richiama nel programma per aiutarlo a cercare il vero amore.

SCELTA: Manuel Vallicella non sceglierà nessuna delle corteggiatrici scese per lui. Il Vallicella confesserà di non riuscire ad esprimersi nel migliore dei modi in un contesto televisivo e, quindi, preferirà lasciare il trono senza illudere nessuno.

Leggi anche: 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440