Uomini e Donne 2015-2016: che fine hanno fatto i tronisti?

Che fine hanno fatto i tronisti di uomini e donne dell’edizione 2015/2016? Vi ricordate chi erano le scelte? Dopo aver visto uomini e donne edizione 2014/2015, dobbiamo ammettere che anche nel 2015-2016 non sono mancate personalità interessanti, molte delle quali hanno avuto molto successo nel post-riprese del dating show di canale 5. Gli anni 2015-2016 hanno portato sulle famose sedie rosse di Uomini e Donne, molti personaggi già noti ai telespettatori ma anche sconosciuti.

Come sempre, non sono mancati scandali e litigi: ripercorriamo le avventure dei tronisti di Uomini e Donne, edizione 2015-2016 e analizziamo i loro percorsi e le loro scelte.

Tronisti 2015 – 2016 e scelte

Amedeo Barbato:

È stato uno dei tronisti più discussi di quell’edizione di Uomini e Donne. Napoletano, consulente assicurativo e “cocco di mamma”, Amedeo Barbato ha portato a termine il suo trono, anche se, poco dopo la fine delle riprese, sono state diffuse delle notizie che vedevano il tronista fidanzato; già durante la sua avventura nel dating show di canale 5. La donna, in questione, sarebbe stata Antonella Fiordelisi.

SCELTA: Amedeo Barbato scelse la bella siciliana Sophia Galazzo, nonostante la presenza in studio anche della bellissima Romina Pierdomenico. La loro storia durò davvero molto poco a causa di alcuni comportamenti del ragazzo. Sophia, infatti, confessa di essere venuta a conoscenza di alcuni tradimenti del ragazzo e, successivamente, del fatto che Amedeo era ancora fidanzato con la sua presunta ex compagna.

Andrea Damante:

ex tentatore di Temptation Island, ex concorrente del Grande Fratello Vip è oggi un noto influencer e deejay veneto. Il suo trono è stato uno di quelli più amati in assoluto, grazie alla sua schiettezza e lealtà, il bel Damante si è fatto molto apprezzare dal pubblico di canale 5.

SCELTA: Andrea Damante sceglierà la bella Giulia De Lellis. I due andranno a convivere a Verona e la loro storia sarà una delle relazioni più seguite sui social; almeno fin quando non verrà svelato il tradimento del ragazzo durante la partecipazione di Giulia De Lellis al Grande Fratello Vip. Andrea Damante e Giulia De Lellis si sono lasciati tra Marzo e Aprile 2018.

Gianmarco Valenza:

Influencer, gestore di locali e volto noto allo showbiz, Gianmarco Valenza sale sul trono di Uomini e Donne dopo la fine della sua storia d’amore con Aurora Betti. L’ex fidanzata, infatti, tradisce il ragazzo durante il programma condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island.

SCELTA: Gianmarco Valenza sceglie Laura Molina. Il ragazzo, però, durante la sua avventura, attira su di sé le antipatie della storica opinionista Tina Cipollari. Gianmarco, infatti, si dimostra quello che non era stato durante il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, beccandosi due lettere ufficiali di richiamo dalla redazione di Uomini e Donne.

Lucas Peracchi:

Modello, docente di fitness e personal trainer, Lucas Peracchi è stato un personaggio “negativo” all’interno del programma di Maria De Filippi. Il bel Peracchi, infatti, si è reso protagonista di un inganno nei confronti della redazione di Uomini e Donne mettendosi d’accordo con una sua corteggiatrice (che avrebbe, poi, dovuto scegliere). Lucas, una volta scoperto, chiede scusa all’intera produzione confessando di essere stato manipolato da Tara Gabrieletto; attuale moglie di Christian Galella.

SCELTA: Lucas Peracchi abbandona il trono senza scegliere nessuno. Durante il programma, però, si era legato alla bella Giulia Carnevali; con la quale il ragazzo si sarebbe messo d’accordo per lasciare il programma.

Ludovica Valli:

Web influencer, fashion blogger e modella, Ludovica Valli – sorella di Beatrice Valli – è stata una tronista di successo dell’edizione 2015-2016 di Uomini e Donne. La ragazza ha ottenuto molto successo e popolarità grazie alla sua passione per la moda e al suo stile di vita, anche se l’esperienza sul trono del famoso dating show non si rivela delle più felici.

SCELTA: Ludovica Valli sceglie Fabio Ferrara. I due avranno, però, vita breve. Difatti, insieme partecipano al docu-reality di canale 5, Temptation Island; durante il quale emergeranno dei comportamenti di Fabio che non piaceranno all’ex tronista e per tale motivo i due si lasceranno definitivamente durante le riprese del programma condotto da Filippo Bisciglia.

Oscar Branzani:

Ex calciatore e noto imprenditore napoletano, Oscar Branzani è stato uno dei corteggiatori più apprezzati. Anche se il suo percorso è durato poco – perché è stato il sostituto al trono di Lucas Peracchi – Oscar si è fatto conoscere per la sua serietà e la sua limpidezza d’animo. Ex fidanzato storico di Chiara Biasi, il Branzani ha attirato su di sé le simpatie dello storico opinionista Gianni Sperti.

SCELTA: Oscar Branzani sceglierà la bella fiorentina Eleonora Rocchini, con la quale instaurerà una relazione molto intesa. I due, nonostante gli alti e bassi, sono ancora felicemente fidanzati e – da qualche tempo – convivono.

Rossella Intellicato:

Imprenditrice e leader nel settore dell’abbigliamento, Rossella Intellicato è stata una concorrente del grande fratello 14; insieme ad Alessandro Calabrese e contro la vincitrice Federica Lepanto. Durante il programma è stata molto criticata e ha portato avanti eterne discussioni con l’opinionista Tina Cipollari.

SCELTA: Rossella Intellicato non sceglierà nessuno. Abbandona il trono perché, nel frattempo, aveva conosciuto il fratello di Belen e Cecilia Rodriguez, Jeremias.

Silvia Raffaele:

Web influencer e promoter su Instagram, Silvia Raffaele è stata la non-scelta di Fabio Colloricchio. Per tale motivo verrà fatta sedere sulla famosa sedia rossa del programma Uomini e Donne per l’edizione 2015-2016.

SCELTA: Silvia Raffaele non sceglierà nessuno. A causa di dubbi e confusioni, la bella Raffaele lascerà in sospeso due corteggiatori: Rafael Valle e Fabio Ferrara; senza però scegliere nessuno dei due.

Leggi anche: 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *