Chi è Umberto Gaudino: Biografia, Età, Amici Speciali e Fidanzata

Umberto Gaudino è un ballerino napoletano che ha partecipato a Ballando con le Stelle, e nel 2018 – 2019 ha fatto parte degli allievi di Amici 18 diventando poi uno dei ballerini professionisti del talent show. A partire dal 15 maggio Umberto sarà uno dei concorrenti di Amici Speciali 2020, talent show di artisti già famosi che andrà in onda su Canale 5 per quattro settimane.

Chi è Umberto Gaudino?

  • Nome: Umberto Gaudino
  • Data di nascita: 18 aprile 1990
  • Età: 30 anni
  • Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano (Napoli)
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Professione: Ballerino
  • Tatuaggi: Umberto ha molti tatuaggi: una scritta sul braccio destro, due linee che formano un bracciale sul braccio sinistro, una scritta che segue l’inguine e delle lettere sul lato destro del corpo.
  • Profilo Instagram: @umbertusss
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Umberto Gaudino è nato il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Sentendo fin da subito un’enorme passione per la danza, inizia a studiare da molto piccolo e dedicare a questa arte gli anni della sua infanzia e della sua adolescenza. Inizia a studiare danza classica a 5 anni per poi perfezionarsi fino all’adolescenza. A 16 anni inizierà a partecipare a numerosi concorsi dedicati all’arte coreutica, continuando a perfezionare la sua tecnica e ad accrescere il suo talento. Dal 2004 al 2006 è parte della Nazionale Italiana distinguendosi per la sua tecnica e la sua preparazione. Questa sua dote, accompagnata ad anni di sacrificio, lo porteranno ad aggiudicarsi numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: il Campionato Mondiale ed Europeo di ballo (nel 2008), il Campionato Italiano nella categoria 19/34 anni, classe A1 (nel 2009).

Lavoro e carriera

Umberto Gaudino nel 2011 è impegnato nel Campionato Italiano, dove arriva finalista. Intanto però arriva anche la tv, infatti è tra i ballerini professionisti per lo show di Rai 2, Ballando con le Stelle. Il ballerino partecipa allo show come maestro. La sua esperienza nel programma condotto da Milly Carlucci lo porteranno a fare coppia prima con Martina Pinto e poi arrivando secondo con Sara Santostasi.

La carriera di Umberto però non si limita alla tv, infatti in questi anni continuerà a gareggiare in tutto il mondo e a insegnare danza a San Giorgio a Cremano (la sua città natale) nella sua scuola chiamata “Non solo danza”. Torna in tv nel 2019, stavolta non come maestro di danza, bensì come allievo nella scuola più famosa della tv italiana, Amici 18. Il suo ingresso avviene vincendo una sfida che gli permetterà di essere uno degli allievi dell’edizione 2018-2019 .

Attualmente è un ballerino professionista della scuola di Amici, dopo aver ben impressionato come allievo infatti Maria De Filippi lo ha voluto nella squadra dei professionisti che ballano le coreografie insieme agli allievi.

Amici Speciali 2020

Umberto Gaudino è uno dei concorrenti del nuovissimo talent Amici Speciali dedicato ad artisti già conosciuti ed affermati nel mondo dello spettacolo. L’ex maestro di Ballando con le stelle si confronterà sul palcoscenico di Amici Speciali con altri professionisti come Andreas, attuale ballerino professionista del talent. La nuova edizione andrà in onda tra pochissimi giorni, più precisamente il 15 Maggio alle ore 21 e 30 su canale 5 e continuerà per quattro settimane, con appuntamento il venerdì sera. A proposito di Amici 2020, Umberto ha anticipato di recente che la squadra di cui farà parte “è fortissima”. Gli altri concorrenti del talet sono: Giordana Angi, Alberto Urso, The Kolors, Gaia Gozzi, Irama, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas MullerJavier Rojas, Michele Bravi e Random

Umberto Gaudino Instagram

Umberto Gaudino Fidanzata

Umberto Gaudino ha  avuto una compagna per molti anni, la ballerina Louise Heise. I due facevano coppia sia nella vita che sul palcoscenico, infatti hanno partecipato a numerosi concorsi e gare di ballo riscuotendo molto successo anche grazie al loro affiatamento e al loro legame forte.

Umberto Gaudino è ritornato single, da un po’ di tempo non si parla altro della rottura con Louise, storica fidanzata del ballerino. Dalle prime indiscrezioni pare che i due si siano lasciati di comune accordo, nessuno dei due insomma ha fatto soffrire l’altro. La conferma di queste voci arrivano proprio dai diretti interessati che hanno pubblicato su Instagram un post identico dove comunicano ai followers la notizia della rottura e la loro volontà di rimanere comunque amici. Nonostante i due si siano lasciati, entrambi hanno sottolineato che il loro rapporto lavorativo sulla pista da ballo non cambierà assolutamente. 

Umberto Gaudino ad Amici 18

Umberto Gaudino entra nella scuola di Amici 18 sfidando l’altro ballerino Gianmarco Galati. Da subito è chiaro il suo talento, accompagnato dalla sua tecnica e dalla sua passione per il ballo. Il suo ingresso nella scuola è stato accompagnato dall’entusiasmo e dall’apprezzamento dei tre professori Timor Steffens, Veronica Peparini e dalla temutissima Alessandra Celentano. A proposito della partecipazione ad Amici, Umberto Gaudino ha recentemente detto – intervistato all’interno del programma Verissimo – che non smetterà mai di ringraziare Maria De Filippi.

Umberto Gaudino e le critiche

Il talento e la preparazione di Umberto Gaudino sono indubbie, eppure questo non lo ha protetto da numerose critiche mosse contro di lui. Le maggiori critiche sono state mosse dai fan del talent condotto da Maria De Filippi, che hanno ritenuto la sua età non idonea all’ingresso del ballerino nella scuola, nonostante il suo talento. Le critiche però non hanno fermato Umberto, ballerino abituato a combattere e ad essere tenace. Grazie a queste sue qualità, unite alla sua preparazione e alla sua versatilità, il ballerino si è conquistato un posto al tanto agognato serale.

Video di Umberto Gaudino

Curiosità

  • Ha partecipato al Campionato Mondiale ed Europeo di ballo
  • Il suo profilo Instagram conta oltre 375mila followers
  • Considera la prima partecipazione ad Amici “un nuovo inizio”
  • Ha ammesso di seguire Amici fin dalla prima edizione, che si chiamava Saranno famosi
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi