Chi è Ubaldo Lanzo: Biografia, Età, Cromatologo, Instagram e Isola

Pubblicato il

Ubaldo Lanza

Ubaldo Lanzo è uno stilista nonché cromatologo di 49 anni originario di Lamezia Terme. Il suo talento e la sua passione per la moda gli hanno permesso di collaborare con personalità dello spettacolo e di distinguersi nel mondo delle passerelle a suon di colori e sfumature. E’ un concorrente dell’Isola dei famosi 2021: con Fariba Teherani su Parasite Island prima e con il resto del gruppo in Palapa poi.

Chi è Ubaldo Lanzo?

  • Nome: Ubaldo Lanzo
  • Data di nascita:  30 Settembre 1972
  • Età: 49 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Stilista e Cromatologo
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @il_cromatologo_ubaldo_lanzo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ubaldo Lanzo nasce a Lamezia Terme il 3o Settembre del 1972 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Si sa con certezza che la sua passione per la moda nasce in tenera età e fin da bambino ha sognato di diventare un grande stilista. Oltre alla passione per la moda, Ubaldo Lanzo è stato sempre attratto dai colori oggi infatti è riuscito a trasformare questa sua attrazione in un vero e proprio lavoro. Nonostante sia un personaggio televisivo, Ubaldo Lanzo non ama stare al centro dell’attenzione e apparire sul piccolo schermo, tuttavia, in questi ultimi anni ha fatto alcune eccezioni. Nel 1997 ha deciso di trasferirsi nel capoluogo della Lombardia dove ha iniziato a studiare cromatologia presso l’Università Mondragoni di Milano. Qui Ubaldo ha la possibilità di studiare con il professor Beltrame il quale gli insegna tutti i segreti di questa particolare scienza che si sposa con la psicologia. Il suo percorso accademico è letteralmente perfetto, durante gli anni dell’università infatti viene premiato per la sua particolare creazione di stile ovvero un paia di scarpe fatte con le forchette delle docce (esposte anche in Olanda).

Lavoro e Carriera

Ubaldo Lanzo è uno stilista, cromatologo nonché personaggio televisivo italiano. La sua professione gli ha permesso di collaborare con grandi personalità dello spettacolo come ad esempio Paola Barale, Alfonso Signorini, Paolo Bonolis e molti altri ancora. Il suo compito è quello di desumere dalla personalità delle persone quale colore gli si addice maggiormente. Tuttavia, ha confessato che ci sono molti vip che reputano le sue competenze “strane” e lo considerano come una sorta di mago. Con il passare degli anni Ubaldo si è avvicinato sempre di più al mondo della televisione, prima ha partecipato a Rock Tv, famoso programma condotto da Cisco (inviato delle Iene) e successivamente ha conosciuto a Piero Chiambretti con il quale collabora da circa 13 anni. Ubaldo infatti più volte è apparso come opinionista del celebre show di casa Mediaset ovvero il Chiambretti Night.

Cosa fa un Cromatologo?

Un cromatologo studia i colori associati alla personalità della persona: questi colori possono avere effetti sulla mente e sullo spirito della persona. Il cromatologo studia i colori associati alle persone, ad esempio l’amico di Umberto Roger Garth ha raccontato in studio a l’Isola dei Famosi come i colori a lui associati sono l’arancione e il verde.

Ubaldo Lanzo a L’isola dei Famosi 2021

Ubaldo Lanzo è uno dei protagonisti (o esperimento antropologico come lo definisce Ilary Blasi) dell’Isola dei Famosi 2021, tuttavia, viste le sue capacità di sopravvivenza “ridotte“, Ubaldo, insieme a Fariba Therani (Madre di Giulia Salemi, ex concorrente del Grande Fratello 2020), è stato spedito direttamente sull’isola dei “parassiti” Parasite Island). Qui entrambi sono stati raggiunti dal campione in carica del reality ovvero il judoka partenopeo Marco Maddaloni. Su di lui grava l’ arduo compito di istruire i due isolani affinché possano sopravvivere ai pericoli ed alle insidie dell’Isola. Il reality è condotto da Ilary Blasi insieme agli opinionisti:  Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Nel corso delle puntate Ubaldo e Fariba su Parasite Island accolgono l’arrivo di diversi naufraghi: nessuno degli eliminati vuole rimanere in quell’isola tranne Brando Giorgi che decide di mettersi in gioco e provare a restare nel programma insieme alla simpatica coppia. Ubaldo e Fariba approdano alla Palapa insieme al resto del gruppo. Ubaldo si integra bene con il resto dei concorrenti e continua la sua isola senza rischiare la nomination.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Vita privata

In merito alla vita sentimentale di Ubaldo Lanzo sappiamo solo quello che Ubaldo stesso ha confessato sull’isola. Ubaldo ha detto di non avere rapporti intimi da ben 28 anni! Che sia vero o me non è dato saperlo, ma sicuramente ad oggi Ubaldo è single.

Ubaldo Lanzo su Instagram

Ubaldo Lanzo il cromatologo dell’Isola dei Famosi conta su Instagram circa 5mila followers sul suo profilo. Il cromatologo non è molto seguito ma siamo sicuri che la sua presenza social crescerà con la sua partecipazione all’isola.

Ubaldo Lanza Cromatologo

Curiosità

  • È stato Roger Garth a convincerlo a partecipare all’Isola dei Famosi;
  • Indossa il Kilt da ben 23 anni e recentemente è stato preso in giro da un bambino, per tutta risposta il cromatologo ha chiesto gentilmente al padre di spiegare la differenza al figlio tra gonna e kilt;
  • Non è molto attivo sui social, il suo account Instagram conta solamente 4000 followers, vista la sua partecipazione al reality show di casa Mediaset è molto probabile che il numero crescerà.

Video di Ubaldo Lanzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440